Michele Dallaporta professionista ProntoPro

PadovaMusica MMI

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Accademia di Musica Corsi di avviamento, base, perfezionamento e Diploma MMI Corsi e Laboratori "AltraMusica" Didattica d'avanguardia su sistemi iOS Sale prova ottimizzate, climatizzate ... Leggi tutto e perfettamente attrezzate Free WiFi

Verificato
Verificato
20 Anni di attività
22 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Lorenzo V.
1 2 3 4 5
Devo dire che mi sono trovato proprio bene! Massima cordialità e disponibilità nel gestire gli imprevisti e garantirti le lezioni... se motivati!
1 anno fa
Edoardo L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Tobia M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Vittorio M.
1 2 3 4 5
1 anno fa

Foto

Posizione

Pin
via Piave 31B, Padova

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Troppo spesso si legge "scuola di musica", ed in realtà si trova un pentolone in cui si trovano insegnanti di musica che, ciascuno per sé, propone lezioni. E' scuola? E' un corso? Lezioni di musica, corsi di musica e scuola di musica: tre concetti ben diversi che devono essere ben chiari, prima di spendere i propri soldi! PadovaMusica è una delle pochissime SCUOLE DI MUSICA: ben organizzate, una segreteria che segue gli allievi, ben chiari programmi didattici e ben chiaro sistema organizzativo che garantiscono una chiara OFFERTA DIDATTICA ai propri iscritti! Certo, una Scuola di Musica si struttura intorno a CORSI ben organizzati intorno a programmi chiari; un insegnante fa parte di quel tal corso quando porta le sue competenze tramite un set di LEZIONI all'allievo in relazione a quel determinato argomento. Tutto è visto nel suo insieme, didatticamente, ma anche sotto tutti gli altri punti di vista: la nostra è una associazione, c'è una Segreteria ed una Direzione. Non sarà mai l'insegnante a prendere soldi in mano: saranno sempre versate quote associative in cassa, tramite bancomat o via bonifico, avendone sempre di ritorno una regolare ricevuta, il tutto automaticamente da sistema, via email!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Passione e lavoro, arte e mestiere, a chiunque abbia intrapreso lo studio della musica si deve augurare di arrivare a tanto! Vivere di musica, per quanto duro e faticoso, è la cosa più bella che possa esistere!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    E' possibile un incontro conoscitivo con un docente: non è una vera lezione di prova, ma un momento di scambio di informazioni relativo ai contenuti del corso. E' libero, gratuito e non vincola in nessun modo. Si può avere un periodo di prova: un mese (o frazione di mese), ossia fino alla fine del mese in corso, così da testare l'impegno necessario allo studio. Si verserà la quota mensile e si attenderà entro la fine del mese stesso, prima dell'iscrizione alla scuola. Le lezioni perse per assenza del docente sono un dovere per la scuola in termini di recupero, mentre non sono dovute quelle perse per assenza per l'allievo. Le quote mensili sono calcolate sul numero medio di 4 lezioni/mese, pertanto si pagherà la stessa quota associativa ogni mese, a prescindere dal numero di lezioni; ciò significa anche che per ciascun mese in cui c'è un numero inferiore di lezioni rispetto alla media, ce n'è uno di numero superiore rispetto alla media, a compensazione del primo, così da equilibrare media lezioni e media quote mensili.