Paolo Balsamo Photographer

Paolo Balsamo Photographer

1 2 3 4 5
1 Recensione
via beato angelico,139
Anni di attività
10
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

CV
Cristina V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un vero professionista che riesce ad assecondare i desideri dei propri clienti dando vita non a semplici foto ma a delle piccole e indimenticabili opere d'arte. Una persona fantastica che riesce a mettere a proprio agio anche gli sposi più timidi!
Paolo Balsamo Photographer
Grazie mille ragazzi per questa fantastica recensione! Grazie grazie grazie

Galleria foto

Descrizione

Fin da piccolo appassionato di fotografia, passione tramandata dai suoi genitori. All'età di sedici anni comincia a dedicare gran parte del suo tempo alla fotografia, giorno dopo giorno, fino ad amarla. Una lunga esperienza nelle Marche lo porta a lavorare presso un importante studio fotografico nel quale affina le proprie tecniche e conoscienze fotografiche. Nel 2009 torna a Palermo per aprire finalmente uno studio tutto suo, lavorando inizialmente come fotografo freelance svolgendo servizi fotografici di moda e aziendali. Semplicità ed eleganza lo contraddistinguono e proprio per questo i suoi scatti semplici, sobri ed eleganti fanno di lui il fotografo "dell'eleganza nella sua semplicità", rendendoli unici nel suo genere. Gli scatti sono spesso genuini e puri, quasi rubati anche se ambientati in studio, questo perchè per Balsamo è importante la freschezza del risultato che non deve mai sembrare artefetta e artificiosa. I suoi scatti sono un omaggio alla bellezza femminile senza ritocco, perchè secondo Paolo , quelli che spesso vengono considerati difetti rendono unica una persona, motivo per cui si troveranno raramente fotografie ritoccate. Come in un moderno Helmut Newton, anche la fotografia di Paolo Balsamo è ironica, vouyerista, bella. Ed il segreto sta nel fatto che egli fotografava per se stesso, non per compiacere il pubblico. Deborah Petroni. Servizi fotografici professionali, semplici ed eleganti. • Shooting fotografici in studio e/o location esterne • Wedding reportage • Servizi fotografici per le vostre strutture (hotel, casa vacanze, b&B, attività commerciali ecc..)

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Discrezione, semplicità ed eleganza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Non lo reputo un lavoro, ma uno stile di vita!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Al giorno d'oggi la domanda più ambita è: "quanto costa realizzare questo servizio?" La mia riposta è sempre la stessa: "quel'è il vostro budget? In base a quello troveremo insieme una soluzione economica che rispecchi al meglio le vostre esigenze senza dover rinunciare alla qualità!"