Paolo Montini professionista ProntoPro

Paolo Montini Architetto

Informazioni

Nato a Varese nel 1984, la formazione è dedicata all' Architettura al design e all'arte sin dalle scuole secondarie, continuando poi il percorso di studi universitari conseguendo la ... Leggi tutto laurea magistrale in Architettura delle Costruzioni presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Il percorso professionale affrontato negli anni è caratterizzato da esperienze eterogenee. Alla formazione ed al background tecnico personale, si sono aggiunte negli anni le esperienze di collaborazione con studi di architettura e progettazione in ambito residenziale oltre che con aziende del panorama contract/retail. Dall'insieme delle varie realtà vissute è maturata la capacità di portare a compimento progetti di varia scala, dalle ristrutturazioni a progetti per nuove edificazioni e interior design, fino alla consulenza per la progettazione, l'arredo e direzione lavori per boutique, negozi e stores sia in centro città che all'interno di outlet e centri commerciali. ​ Percorso formativo: 2010 Laurea Magistrale in Architettura delle Costruzioni - Politecnico di Milano; 2013 Abilitazione professionale ottenuta presso il Politecnico di Milano e iscrizione all'albo degli architetti di Varese, posizione n.2970; 2013 Attestato corso Klima House – Bolzano; 2014-oggi costante aggiornamento con corsi del Programma professionale di formazione continua dell'ordine degli architetti. Percorso professionale: 2011-oggi Architetto, libero professionista; 2016-2109Architetto e Project Manager presso primaria realtà settore contract/retail; 2012-2016 Architetto presso Duilio Lucioli Architetto - Varese; 2011-2012 Architetto presso Studio Tecnico - Gallarate; 2004-oggi Collaborazione gestionale e tecnica, Edilchiari Snc;

Verificato
Verificato
9 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via San Dalmazio 21047 Saronno

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono presente in prima linea sui progetti seguiti dallo studio. Le esperienze maturate nel campo contract/retail mi hanno insegnato ad avere ben presenti gli obbiettivi dei miei progetti, in particolare rispetto dei costi e dei tempi di consegna.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La parte più interessante del mio lavoro è il 'momento creativo', quando si pensa fuori dagli schemi e si progettano soluzioni uniche e dedicate ad ogni singolo progetto.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto costa ristrutturare un'immobile? Non esiste una risposta che possa andare bene per tutti i casi e per tutte le tipologie immobiliari. Non mi piace fare stime azzardate, mi piace studiare ogni caso, fare un sopralluogo a titolo gratuito per approfondire ogni progetto e costruire un preventivo ad hoc in base alle richieste del cliente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sarà per me un piacere condividere tutte le informazioni inerenti i servizi proposti con chi mi contatterà tramite ProntoPro

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sarà per me un piacere condividere le mie esperienze con chi mi contatterà tramite ProntoPro