Emanuele Giacolini professionista ProntoPro

Paradox Consulting

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Full-stack Developer Sviluppatore e programmatore software multipiattaforma Sviluppatore e programmatore software PLC Soluzioni IoT per l'industria 4.0

Verificato
Verificato
12 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Riccardo C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Sviluppo app smartphone e tablet
Cristiano G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Gli incarichi affidati sono stati svolti in modo estremamente rapido ed efficiente. La documentazione del lavoro è stata redatta con una cura dei dettagli superiore alle aspettative
Paride P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un professionista da consigliare con una grande attitudine al problem solving. Il precedente programmatore aveva lasciato il software in uno stato pietoso ed Emanuele è riuscito ad ... Leggi tutto aiutarmi e rimettermi in grado di lavorare ottimamente

Foto

Posizione

Pin
Castelfiorentino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Lo spendere molto più tempo degli altri nella fase di preventivo e prima comunicazione, allo scopo di capire e consigliare il Cliente sulla migliore soluzione al suo problema. Essere chiari fin da subito evita brutte sorprese ad entrambi a fine lavoro.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Creare applicazioni è sempre stata la mia passione fin dai tempi dell'università.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    D: Mi bastano questi soldi? R: Stiliamo una specifica precisa di quello che ti serve. Magari puoi ottenere quel che vuoi anche con meno, magari serve un filino di più. Se poi non ci troviamo non c'è problema i preventivi sono sempre gratuiti. D: Quanto mi costa? R: Stiliamo una specifica precisa e DOPO ti farò un preventivo, non mi piace dire numeri "a caso" o molto bassi giusto per acchiappare il cliente e poi cambiare tutto dopo. D: Quanto ci vuole a farlo? R: Il tempo che ci vuole a farlo a regola d'arte e non un minuto di più. Fare un lavoro raffazzonato o scadente non ci interessa e danneggia la nostra reputazione. D: Ma mi ci vuole un sacco di tempo a scriverti una specifica non potremmo semplicemente concordare il tutto per telefono? R: Il primo contatto si fa sempre per telefono ma il documento di specifica è fondamentale. Evita futuri dissapori e controversie da ambo i lati ed è una occasione per confrontarsi con un esperto sulle idee che si hanno. Alla fine mi ringrazierai. D: Tizio mi ha fatto un preventivo il giorno stesso e tu mi fai un sacco di domande. R: A meno che il collega non abbia il dono della telepatia dubito che in due secondi sia in grado di capire cosa ti serve. Il prodotto finale nè risentirà in qualità e/o costo.