Patrizia Rossi

Patrizia Rossi

1 2 3 4 5
1 Recensione
Via Azzone Visconti, 41, Monza, MB, Italia
Anni di attività
11
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

RC
Ristorante C.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
professionalità e chiarezza

Galleria foto

Descrizione

Diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio "G.Cantelli" di Novara, da undici anni esploro e offro il suono della mia Arpa Irlandese, indagando i più differenti generi e stili. Dopo un periodo di quattro anni trascorsi come Arpista presso la Celtic Harp Orchestra del Maestro Fabius Constable porto avanti la mia attività principalmente come solista, talvolta in formazioni a duo con strumenti quali Melodiosa, Percussioni e Marimba. Pianista ed Arpista specializzata nei seguenti generi musicali: irlandese, celtico, classico, latino, folk, jazz, pezzi celebri americani, francesi e spagnoli, tanghi e milonghe.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    I brani da me eseguiti sono arrangiati da me e intervallati da improvvisazioni libere su ritmi vari che generalmente non si trovano nel tradizionale repertorio Celtico. Studiando, infatti, con un Maestro Paraguayano ho appreso ritmi tradizionali cubani, venezuelani, colombiani che raramente si incontrano nei repertori arpistici.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La creatività che esso richiede, il riscontro positivo delle persone e il loro coinvolgimento emotivo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Oltre ad offrire la mia disponibilità in qualità di arpista e pianista possiedo anche una formazione da musicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico ed una esperienza con disabilità sia fisiche che psichiche.