Emanuele Cinelli professionista ProntoPro

Per. Ind. Emanuele Cinelli

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono un libero professionista che opera da vent'anni nella formazione aziendale e nella docenza scolastica. Oltre a varie certificazioni in ambito informatico ho acquisito anche un ... Leggi tutto Master per specialisti di e-Learning e la qualifica di Animatore Digitale. Il mio motto è "Non perdere tempo, ottimizzalo". Offro corsi personalizzati on-site (nell'area di Brescia e dintorni) e on-line (in tutta Italia) su AutoCAD, AutoCAD Electrical, Inventor, iMindMap, Mappe Mentali e loro applicazioni, Presentazioni efficienti, Apprendimento veloce. Inoltre offro il coaching per: supporto allo studio per studenti di ogni scuola e per chiunque abbia la necessità di doversi costantemente aggiornare in tempi brevi; esecuzione lavori CAD (con i programmi sopra indicati).

Verificato
Verificato
30 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Federico C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Per. Ind. Emanuele Cinelli ha rimesso a nuovo i pc che gli avevo affidato. E' una persona precisa, affidabile e, soprattutto puntuale. Consiglio a tutti di avvalersi della sua professionalità.
Marco M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Preciso e affidabile.
Gianpaolo S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sempre preciso e professionale in tutti gli interventi di consulenza prestati
Manuela V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista molto preciso.
Massimo L.
1 2 3 4 5
2 anni fa

Foto

Posizione

Pin
Prevalle

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'offerta di un servizio domiciliare, che, a seconda della distanza, può essere attuato mediante la mia fisica presenza al domicilio del richiedente, oppure attraverso l'erogazione di lezioni in remoto in tempo reale (videoconferenza) o in differita (invio di materiale cartaceo e/o video).

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il contatto con le persone, il piacere di aiutarle a crescere e a risolvere i loro problemi di apprendimento, il continuo necessario perfezionamento dei metodi e dei materiali.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto tempo mi serve per imparare a utilizzare questo programma? Dipende dal tempo che si può dedicare all'esercizio post lezione e dalla velocità di apprendimento che è diversa da persona a persona, argomento per argomento. Dopo il corso potrò fare questo tipo di disegni in tot ore? Di sicuro si potranno fare tutti i tipi di disegni, in quanto tempo non è definibile e non è nemmeno corretto definirlo visto che dipende da molti fattori, per altro durante lo studio la velocità è l'ultimo dei parametri da ricercarsi: focalizzandosi su di essa rallentiamo tutto il processo di apprendimento, verrà con la pratica e la ricerca continua di nuove modalità operative. Per cosa posso utilizzare le mappe mentali? Per qualsiasi cosa, sia nel lavoro che nella vita privata. Quali caratteristiche devo avere per partecipare al corso di apprendimento veloce? Nessuna in particolare, il mio metodo non si basa sullo sviluppo di particolari capacità mnemoniche, sfrutta invece le naturali capacità della mente che ognuno di noi possiede a livello nativo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Perché insegno? Perché amo la vita e insegnare è arte di vivere. Non cerco emozioni speciali o conquiste sensazionali, ma semplicemente mi sento albero e come l’albero continuo a salire sempre più in alto alla ricerca del sole, del sole che è fonte di vita. Anche se mai potrò raggiungerlo, sempre guarderò e camminerò verso di lui, imparando dalle albe e dai tramonti, meditando sul passato, sul presente e sul futuro, crescendo insieme all’energia ch’esso m’infonde. E così insegnerò, come l’albero insegna ai rami a fare nuovi rami e a questi a fare i frutti, frutti che produrranno il seme generatore di nuova vita.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Un ragazzo con grosse difficoltà di apprendimento e una bassissima autostima che, dopo aver sperimentato le mappe mentali a scuola durante una mia lezione, a casa ha fatto gli esercizi che avevo consigliato e... "profe, ha altri esercizi da suggerirmi perchè ho fatto tutti quelli che ci aveva dato e m'hanno fatto sentire molto bene". Una ragazza che attraverso le mappe mentali ho aiutato a superare un'interrogazione dopo diversi fallimenti. Un ragazzo che alla minima difficoltà con il CAD rinunciava e nel giro di un paio di mesi, lavorando sulla sua autostima, ho portato a essere uno dei migliori della classe. Quei tanti ragazzi e adulti che, grazie al mio lavoro didattico, hanno potuto trovare un lavoro, o migliorare la loro posizione lavorativa.