Eugenia Di Lorenzo professionista ProntoPro

Personal Chef I Food Consultant I Cooking Lessons in English, French, Spanish and Italian

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Gourmet nel DNA, il cibo è sempre stato un culto in famiglia: Trasmesso dai nonni, continuato dai genitori - che da grandi viaggiatori sin da piccolissima le hanno inculcato l’apertura ... Leggi tutto mentale e la liberta di palato esaltando l’abibitudine di assaggiare anche le cose più strane al mondo. A 27 anni ho aperto il mio primo Ristorante a Huasca, in Hidalgo, in Messico. Lavoravo come Chef e responsabile del locale, offrendo un Menu di specialità della Cucina Italiana, ma aggiungendo una componente Fusion tutta personale, con ingredienti della cucina Messicana, Spagnola, Argentina, e Brasiliana.   Nel 1997 sono diventata “Direttore Gastronomico” per un innovativo e sofisticato ristorante di 1500 coperti, in pieno centro di Città del Messico, chiamato “Capitolio”. Ho lavorato come Executive Chef, proponendo piatti di Nouvelle Cuisine abbinati soprattutto alla cucina Italiana e Francese.   Nel 1999, mi sono occupata di gestire l’apertura di un nuovo Ristorante per mio padre, chiamato “Gian Carlo’s” a Tepoztlàn, nello stato di Morelos, Messico. Nello stesso anno ho creato il concetto Gourmet “Artistic Moods”: Laboratorio di cucina che ho battezzato come il mio piccolo mondo di Alchimie dove creavo preparazioni per eventi di Catering, e lavoravo anche come Chef a domicilio, ovvero Personal Chef per tutti i mie fedeli clienti che mi seguivano nel mio percorso culinario da sempre. Nel 2001, sono rientrata in Italia, prendendo una pausa come Chef, e dedicandomi a viaggiare e creare Arte. Per questo 2017, il mio estro culinario si ripropone come Chef a domicilio / Personal Chef, e approfittando della mia conoscenza di altre lingue come lo Spagnolo, l'Inglese e il Francese, offrirò anche lezioni di cucina in lingue diverse. Personal Chef I Banqueting I Catering I Social Eating Events I Cooking Lessons in Inglese, Francese, Spagnolo e Italiano I Food Consultant I Show Cooking I Brand Ambassador I Cos’è Vengo a casa tua e realizzo un menu esclusivo, servito da camerieri o informale, su misura e in base al numero dei convitati. Tema del menu, composizione e numero delle portate lo concordiamo insieme: ho sempre nuove proposte da farti, in modo che diventi un’esperienza indimenticabile. Per me cucinare è creare felicità per gli altri. Perché Per festeggiare un compleanno, un anniversario, un’occasione particolare. Per fare una sorpresa a chi ami. Per dare una festa a casa tua e godertela come se fossi un ospite. Come Il mio intervento include il tempo di preparazione dei piatti e il servizio. Curo io la spesa per il menu tramite i miei fornitori selezionati e, su richiesta, mi occupo anche dei vini e del table setting. Dove A domicilio, utilizzando la tua cucina o in una location attrezzata proposta da te o suggerita da me. Quando Quando vuoi tu, basta che prenoti con almeno 1 settimana di anticipo.

17 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Samantha G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho chiamato Eugenia per organizzare una cena con 30 persone, in due giorni mi ha fatto scegliere tra 3menu per i miei ospiti internazionali. La sua creatività è stata incisiva per il ... Leggi tutto successo della serata. Sapori ben coordinati tra loro che hanno accontentato i miei ospiti provenienti da paesi diversi. Energia contagiosa è determinazione, con la quale è riuscita a coordinare il personale. Voglio consigliare Eugenia a chiunque necessiti di uno cheF a domicilio perché è stata determinante per la buona riuscita della serata.
Emiliano G.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Cuoca poliedrica e raffinata

Foto

Posizione

Pin
Via del Gallino, 7 b, Camaiore, LU, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Filosofia della Cucina: Sono sempre stata attratta dalla cucina innovativa, e come artista ho sempre sentito il bisogno di creare una sorta di “Alchimia della cucina“. I miei piatti sono una sintesi del percorso di una vita da globetrotter: il principio è quello di offrire sempre materie prime d’eccellenza, integrandole, mixandole e dando libero sfogo a una creatività senza limiti, ma senza mai abbandonare la semplicità dei sapori. Una fusione culinaria tra il passato ed il presente di varie culture per ottenere una cucina d’eccellenza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Che posso essere creativa a 360° gradi. Mi piace fare nuove conoscenze, e poter creare felicità con le mie creazioni culinarie.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito si sorprendono della mia capacità di poter cucinare qualsiasi tipologia di cucina del mondo, ma questo è il dono di una vita di viaggi continui, è il mio bagaglio culturale, e di palato. Ed è questo che amo condividere con gli altri.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Bisogna essere più consapevoli del nostro ambiente, bisogna preservare la natura e tutto ciò che essa ci dona.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Il cibo nutre l'anima.