Simone Corraine

Chef a Domicilio · registrato 7 anno/i fa
Trieste Trieste
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2021
Sono un giovane cuoco, diplomato all’Accademia Italiana Chef Institute. Abito a Trieste, dove ho lavorato nella cucina di un ristorante in cui ho accumulato esperienza nelle più moderne tecniche di cucina e cottura.
Amo sperimentare e trasformare pian piano anche la cucina di casa mia in un laboratorio di idee. Mi piacciono le scienze e mi piace informarmi e indagare la chimica e la fisica della cucina: le trasformazioni dovute al calore e all’accostamento di sostanze e ingredienti diversi. Per me è fondamentale capire cosa succede ai cibi durante la cottura e i cambiamenti di temperatura. In questo modo credo che si arrivi pian piano ad avere una conoscenza e dimestichezza profonde con le materie prime, rispettandole e imparando a trarne quanto di meglio racchiudono. Così si scoprono caratteristiche e proprietà spesso nascoste, che solo la curiosità e la pazienza della sperimentazione fanno emergere. Ho una concezione della cucina molto simile a quella degli orientali perché sono convinto che il cuoco sia come il medico: conosce gli ingredienti che reperisce in natura, li sa assemblare in modo corretto e poi li somministra alla persona che ha in cura per contribuire al suo benessere e alla soddisfazione dei suoi bisogni e desideri. Offro cene a domicilio in occasione di feste di compleanno, eventi o semplicemente cene tra amici o romantiche. Si sa, quando ci sono ospiti a cena, il padrone di casa non può cucinare e contemporaneamente intrattenere i commensali. Ecco dove entra in gioco il Personal Chef: preparo, cucino e lavo la cucina e l'ambiente di lavoro lasciando agli ospiti solo il piacere di una serata speciale.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Sono giovane e mi piace sperimentare, ma sono contemporaneamente molto radicato nella tradizione, soprattutto nelle lavorazioni a mano e l'attenzione ai dettagli.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace la commistione tra la cucina, l'arte e la scienza. Queste tre, assieme, creano l'evento del gusto!

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Chef a Domicilio