Enrico Paracchini professionista ProntoPro

Personal Master Marketing

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

IN BREVE Imprenditore con vocazione al Marketing e Comunicazione. Cresciuto ad Arona in una famiglia numerosa, sono ora sposato con Mariuccia, una moglie manager che mi sopporta e ... Leggi tutto due figlie che mi adorano. Dopo qualche esame in Filosofia ho preferito abbandonare l’Università per dedicarmi alla azienda di famiglia, piccola e dinamica agenzia di pubblicità con base a Como e clienti nel Nord Italia. Con pochi anni di attività alle spalle ho creduto fin da subito nella tecnologia, e soprattutto nella “rivoluzione” digitale dettata da Apple, modificando i processi produttivi della mia azienda, anticipando quanto sarebbe successo negli anni sucessivi nel settore grafico. Nato professionalmente all’interno di una famiglia di imprenditori sono istintivamente portato alla progettazione di iniziative, esplorando nuovi scenari senza pre-condizionamenti, grazie anche al contatto ed esperienza maturata con Clienti internazionali multisettoriali. All’interno della mia agenzia sono nati progetti che poi hanno avuto le “gambe” come si dice in gergo... per camminare da sole nel mercato, di fatto abbiamo fatto da incubatore di startup, anticipando di qualche anno una tendenza generale. Ultimi letture… Jeremy Rifkin, Tim Harford, Alessandro Baricco, Nicholas Negroponte, Richard Normann, Lee Child. La mia energia è a disposizione. Marketing - Comunicazione - Creatività - Branding COSA OFFRO - Consulenza marketing strategico - Consulenza marketing personalizzata sull'imprenditore - Consulenza strategica brand e prodotto - Consulenza marketing per startup - Corsi marketing personalizzati - Temporary marketing - Check up marketing brand-prodotto-mercato

Verificato
Verificato
30 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Elio D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Abbiamo collaborato, perchè questo è il modus operandi di Enrico, collaborare con il suo cliente operando con l'impegno totale a fare in modo che le necessità del cliente diventino ... Leggi tutto anche le sue per raggiungere insieme l'obbiettivo. Negli anni trascorsi insieme, non ho mai visto Enrico pensare al solo guadagno personale, ma sempre proiettato a dare il massimo della sua professionalità nel miglior rapporto costo e professione. Enrico è un professionista sempre aggiornato all'evolversi del mercato e delle tecnologie necessaarie al suo lavoro. Un Uomo colto e leale.
Vera V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un ottimo professionista, capace di individuare e bene interpretare gli obiettivi di comunicazione aziendale e brillante nell’attuare i giusti strumenti per vederli realizzati Puntuale ... Leggi tutto nelle consegne

Posizione

Pin
Via Don Guanella, 7, Villa Guardia, CO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La follia del pioniere e la lucidità dell'imprenditore... condivido le parole di Steve Jobs: "Stay Hungry Stay Foolish".

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il contatto continuo con clienti diversi, con necessità diverse, e scenari nuovi da costruire.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda vera è quella che il cliente non fa mai... il cliente sostanzialmente vuole capire se il consulente è in grado di soddisfare le esigenze o raggiungere il risultato finale, o il più delle volte, se i servizi valgono il prezzo richiesto dal consulente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sì, a volte, anche le cose, anche le esperienze più lontane nel tempo tornano utili, ri-configurate in contesti nuovi e forme nuove. Devo dire che questo mi ha sempre affascinato. Forse tutto questo è dovuto alla mia età anagrafica che mi da la possibilità di vedere e collegare schemi business tra loro molto distanti.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Per qualche decennio mi sono occupato delle logiche aziendali o di prodotto... ma ultimamente ho apprezzato anche le dinamiche della comunicazione sociale partecipando come consulente ad una campagna elettorale. Sarà perché il mio cliente ha vinto ma questa ultima esperienza mi ha colpito perché ho esplorato un altro mondo... vi voglio provocare... anche la politica è un prodotto?