SM

Personal Trainer

Via Cristoforo Foppa, 40, Roma, RM, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
20
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Descrizione

ho scelto di fare il Personal trainer, per passione, passione per lo sport e per l'attività fisica, sono in questo settore da 20 anni, sia come sportivo che come istruttore, la passione per lo sport mi ha portato a conseguire la laurea in scienze motorie, principalmente per allargare anche le mie conoscenze, e per avere modo di affrontare tutti gli aspetti benefici, e positivi, che l'attività fisica ha nella vita di tutti i giorni, avere anche la possibilità di fornire un aiuto valido alle persone, che incontro, a mantenersi in salute, o recuperare uno stato di salute migliore. Al di là dell'aspetto fisico, che ritengo una cosa importante, sono contento di poter aiutare le persone a recuperare uno stato di salute migliore. Offro programmi personalizzati, per dimagrimento, aumento di massa muscolare e riequilibrio posturale

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Penso che ogni professionista abbia i suoi punti di forza, fatta questa premessa, credo che ogni persona debba essere preparata nel suo mestiere, e con umiltà riconoscere i suoi limiti, la differenza si ha nel connubio tra formazione, esperienza, competenza ed umiltà. Per il resto tra tante persone formate con corsi di poche ore, affidarsi ad un professionista laureato e con esperienza nel settore e scrupoloso nel suo lavoro, offra una garanzia migliore.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro mi piace, la soddisfazione delle persone che aiuto, non solo sotto l'aspetto estetico, ma la possibilità di aiutare le persone ad avere più stima e fiducia in se stesse, vedere una persona che dopo un percorso di fisioterapia, non solo cammina, ma riprende a correre, vedere che posso aiutare qualcuno a svolgere meglio le attività quotidiane, e restituire uno stile di vita migliore a persone che hanno problemi di salute a vivere meglio con se stesse e nel loro ambiente.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande sono varie, le più comuni sono quanto ci metto a dimagrire o riprendere tono, la mia risposta è che non ci sono tempi definiti, si deve valutare da dove si inizia, e si devono perseguire obiettivi ragionevoli. Altre domande sono relative alla salute, la mia risposta, è che lo sport fa bene, ma non sostituisce il medico, ovviamente là dove è necessario, serve un confronto con lo specialista che li segue, e il programma va stutturato in accordo col medico. C'è anche chi mi chiede se l'attività fisica può essere dannosa, io rispondo che, l'attività fisica sei fatta con il giusto criterio può solo recare beneficio, e può essere un buon metodo preventivo per molte patologie.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Molti studi hanno sottolineato, l'importanza del movimento nella vita, oltre alla prevenzione di patologie cardiorespiratorie, metaboliche o dell'obesità, offre un valido aiuto nel limitare i danni che queste patologie possono provocare.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nel corso della mia esperienza, sono rimasto colpito da un'atleta che ho avuto il piacere di conoscere, una ragazza che con una importante disabilità, è arrivata a gareggiare alle paralimpiadi, grazie all'attività fisica iniziata a scuola, continuando ad allenarsi ha avuto modo di superare i limiti della sua disabilità, l'aspetto che mi ha colpito, è che essendomi allenato con lei ho visto nell'atto pratico il potenziale del mio lavoro