Personal trainer

Personal trainer

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Laureato in Scienze dell'informazione, ricercatore ho lavorato presso vari istituti e facoltà. Appassionato di fitness, arti marziali, sci e sport estremi, pratico sport da combattimento ... Leggi tutto dal 1989; nel 2008 fondatore di un'associazione sportiva per la divulgazione di sport da combattimento ed allenamento funzionale correlato alla loro pratica. Istruttore di fitness CSEN dal 2008, personal trainer FIF dal 2011, istruttore di Wing Tsun nel 2011. In continuo aggiornamento, svolgo consulenze su fitness ed allenamento. Allenamenti per muscolazione, dimagrimento e tonificazione, recupero funzionale: al parco, a domicilio ed in palestra. Preparazione atletica per sport da combattimento, allenamenti per ipertrofia, allenamenti al femminile con utilizzo di pesi, a corpo libero o con piccoli attrezzi, body building o functional training. Protocolli di allenamento personalizzati o per piccoli gruppi con periodizzazione e valutazione funzionale.

5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Rita M.
1 2 3 4 5
Dopo una lunga convalescenza sentivo l’esigenza di praticare un po’ di sport per riacquisire la pienezza del benessere psico-fisico. I tempi del lavoro e la necessità di prestare una ... Leggi tutto certa cautela nel riprendere, mi hanno spinto a cercare il supporto di una persona qualificata, che affiancasse questo percorso in modo adeguato alle mie esigenze. Si è rivelata una scelta azzeccata. I benefici sono stati molteplici. Omar ha studiato e coordinato per me un programma personalizzato che tenendo conto di alcune mie specifiche problematiche mi ha permesso di riacquistare in modo armonico un rinnovato contatto con il movimento. Un lavoro articolato su più livelli, dall’attenzione alla respirazione in relazione al movimento e la correzione della postura, all’apprendimento di esercizi che riabilitassero o fortificassero alcune zone muscolari o sciogliessero tensioni e contratture in altre. Qualche suggerimento per apportare piccole modifiche alla dieta, nel mio caso un po’ povera di proteine ad esempio, e voilà! Inutile dire che l’aspetto motivazionale si è rivelato fondamentale e la giovialità di Omar rende molto divertente e piacevole la ginnastica anche per una pigrona come me! I benefici li ho percepiti subito, e dopo un paio di mesi sono apprezzabili i risultati, e se continua cosi, non ci crederete, ma ché quasi quasi riesce pure a farmi smettere di fumare!! Cosa ve lo dico a fare, chi lo conosce lo sa, agli altri: provare per credere!! Rita
1 anno fa
Elia S.
1 2 3 4 5
Omar permette di allenarsi in modo mirato con programmi di allenamento vari, personalizzati ed efficaci. Io mi sto facendo seguire in sessioni di allenamento per l’arrampicata sportiva, ... Leggi tutto alternative e integrative alla parete di roccia o artificiale. Grazie alla personalizzazione ho la possibilità di migliorare le debolezze. Penso sia la soluzione a chi ha poco tempo per allenarsi oppure vuole spezzare la monotonia della palestra.
1 anno fa
Giuliano V.
1 2 3 4 5
Omar ha seguito la riabilitazione del movimento a seguito della rottura del tendine d’achille. Programma di allenamento, umanità e gentilezza hanno permesso di uscire dai sei mesi più ... Leggi tutto brutti della mia vita.
1 anno fa
Patrizia L.
1 2 3 4 5
Sono stata molto fortunata a trovare un professionista come lui. La disponibilità e la sua serietà sono davvero impagabili e allenarmi anche all'aperto, con lo sfondo del mio mare è ... Leggi tutto una forte motivazione per me. Sto raggiungendo i miei obiettivi. Davvero consigliatissimo.
2 anni fa
Marco B.
1 2 3 4 5
ho fatto delle sedute di allenamento con questo PT, tutte eseguite nel parco vicino a casa, e la cosa che mi ha + stupito è stata la varietà di esercizi che mi ha proposto a corpo libero ... Leggi tutto e che si sono rivelati un’ottima alternativa agli esercizi con i pesi, quando non un training migliore di quelli in palestra. Invece che i soliti squat con bilancere o pressa, mi ha proposto squat monopodalici (pistol squat) e gradoni (step) che mi hanno permesso di concentrarmi sulla singola gamba, lavorandola fino al cedimento. Per gli addominali, oltre ai canonici crunch, planck ecc…, abbiamo eseguito anche i dragon fly; io ero un po’ scettico su questi in quanto li ritenevo da “cinema” (vedi i vari “Rocky”…) invece si sono rivelati efficacissimi e ti permettono di sentire davvero l’addominale lavorare. Da ultimo abbiamo eseguito anche degli esercizi propedeutici al calisthenic, che permettono a chiunque di affacciarsi a questa disciplina così dura
2 anni fa

Posizione

Pin
Via Capo Caccia, 3, Monserrato, CA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Allenamenti per persone con disabilità, recuperi funzionali ed allenamenti mirati per il genere femminile. Il continuo studio e la continua formazione, con basi scientifiche mi consente di fornire consulenze mirate e collaudate.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La passione per il movimento ed i miglioramenti che posso vedere sulle persone giorno dopo giorno.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come perdere peso e avere il sedere di Belen. La risposta è: si dimagrisce a tavola con una corretta alimentazione ed uno stile di vita adeguato; per tonificare squat, stacchi, affondi, evitare le mode e gli allenamenti troppo blandi e di moda.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Le persone motivate e determinate sono la miglior soddisfazione per chi si occupa di benessere fisico.