Gianmarco Fumini

Cross Training · registrato 6 anno/i fa
Roma Roma
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2023
Salve, mi chiamo Gianmarco Fumini , ho 26 anni, lavoro a Roma. Sono laureato in Scienze Motorie presso l'Università degli studi di Roma "Foro Italico" con votazione di 110/110. Ho ampliato le mie conoscenze e competenze attraverso il conseguimento dei seguenti diplomi: -Diploma Nazionale con qualifica di Personal Trainer di II° livello. Acquisizione di capacità volte ad educare il cliente a stili di vita salutari ed a programmare e realizzare allenamenti finalizzati ad un determinato scopo, sulla base delle esigenze fisiologiche della persona per raggiungere non solo la forma fisica desiderata ma anche uno stato di benessere totale, con attenzione anche al tipo di alimentazione. -Istruttore di Funzionale (Functional Strenght). Acquisizione di capacità nel creare un allenamento finalizzato a migliorare il movimento dell'intero corpo e non solo del singolo distretto muscolare e nel saper differenziare i programmi creando sempre esperienze motorie nuove, capaci di stimolare la persona ad acquisire uno schema corporeo e motorio sempre più pronto ed efficace. -Istruttore HIIT (High Intensity Interval Training). Allenamento ad alta intensità. -Istruttore Trx Suspension. Il Trx è uno strumento che può essere utilizzato per allenare qualsiasi parte del corpo, anche i muscoli più piccoli, sfruttando la forza di gravità e come unico sovraccarico il peso del tuo corpo. E' un allenamento che riattiva il METABOLISMO e che permette di BRUCIARE GRASSI. -Istruttore Bosu e Fitball. L'allenamento con questi due attrezzi permette di migliorare la Forza, L'equilibrio e la Flessibilità. Proprio per le loro caratteristiche strutturali permette infatti di far lavorare "quasi in assenza di gravità" migliorando e stimolando così l'assetto posturale generale. Lavorando con questi strumenti si allungano e tonificano infatti i muscoli del corpo sciogliendo le articolazioni e le tensioni muscolari.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Competenze nel valutare le condizioni fisiche dei clienti ed individuare le loro potenzialità, adattare le richieste specifiche della disciplina sportiva ai clienti, determinare gli obiettivi di performance di breve, medio e lungo periodo, elaborare piani di preparazione fisica individuali e/o di gruppo, verificare la corretta esecuzione degli esercizi svolti, analizzare i risultati conseguiti dai clienti valutando la necessità di apportare modifiche in caso di necessità, il tutto attraverso il supporto e la motivazione continua.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Amo il mio lavoro. Ho scelto questo stile di vita perché vivo di sport da quando avevo cinque anni. Mi alleno dalle 8/10 volte alla settimana con obiettivi specifici. Passo le mie intere giornate allenando clienti sia all'interno che all'esterno delle palestre, o privatamente in casa.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Spessi i clienti mi chiedono in quanto tempo è possibile raggiungere gli obiettivi; Per raggiungere certi obiettivi occorre tempo ma soprattutto le giuste motivazioni, la forza di volontà e il duro lavoro.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Lo sport non è solo il mezzo per raggiungere uno stato di benessere fisico, ma anche un equilibrio tra mente e corpo, al di là dei singoli obiettivi che ognuno di noi si pone.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Un'esperienza che mi ha aiutato molto a crescere a livello umano è quella svolta presso l'Istituto Sant'alessio dove di dedico all'alenamento a persone non vedenti e sordo-muti. La loro forza di volontà, le motivazioni che li spingono a migliorare ogni giorno nonostante le varie difficoltà.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Cross Training