Personal Trainer, Istruttore CrossX, Operatore del Massaggio Benessere e Sportivo, Esperto in Preparazione Atletica e Allenament

Personal Trainer, Istruttore CrossX, Operatore del Massaggio Benessere e Sportivo, Esperto in Preparazione Atletica e Allenament

1 2 3 4 5
4 Recensioni
Viale Zaccagna, 16, MS, Carrara
Anni di attività
5
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

SD
Sara D.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Serietà, affidabilità, competenza! Ho avuto la fortuna di incontrarlo ed ho capito il significato (VERO) di “allenamento”, “movimento” e “benessere fisico”!!
NS
Nicola S.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Ho avuto il piacere di allenarmi con lui, di essere allenato da lui e di collaborare direttamente. Persona unica, professionista in continuo e costante aggiornamento. Consigliato a tutti!
MB
Marco B.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Grande professionista! Vi proporrà un servizio personalizzato in base alle vostre esigenze, che siano la preparazione atletica per uno sport specifico, recupero dopo un infortunio o semplicemente ritornare in forma.
NM
Nicola M.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Preparato e attento ad ogni dettaglio. Consigliato a chiunque voglia aumentare la propria performance o recuperare la forma fisica

Galleria foto

Descrizione

Nato a Massa nel 1987, mi sono avvicinato allo sport agonistico all’età di 10 anni grazie alla Pallacanestro, giocando (in seguito al settore giovanile) per diverse stagioni tra Serie D, C2, I Div. e Promozione. Nel frattempo ho conseguito la qualifica di Allenatore di Base FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), allenando per 5 anni squadre dagli U15 agli U21, ricoprendo anche il ruolo di Vice Allenatore e Preparatore Atletico dei diversi gruppi, tenendomi costantemente aggiornato con la partecipazione a numerosi Clinic. Esperto CONI, ho lavorato nelle scuole con progetti (anche privati) per 4 anni: elementari, medie e superiori, portando mini-volley, volley, mini-basket e basket. L’amore per lo sport e l’attività fisica mi ha spinto ad intraprendere un percorso di istruzione e formazione per trasformare la mia passione in un’attività professionale. Dopo 3 stagioni estive da Istruttore di Nuoto, l'esperienza nelle scuole e il lavoro di Allenatore/Preparatore Atletico di diversi gruppi, nel 2011, sempre studente di Scienze Motorie, divento Personal Trainer riconosciuto CONI, tramite la SNPT (Scuola Nazionale Personal Trainer) a Milano. . Dal 2013 al 2014 sono stato Istruttore Sala Pesi, Personal Trainer e Assistente Istruttore di Ginnastica Funzionale presso la Palestra Body Mind. Dal 2014 al 2016 ho ricoperto il ruolo di Istruttore Sala Pesi, Personal Trainer, Istruttore Functional Training presso la Palestra Centro Fitness. Dal 2014, fino ad oggi, sono Personal Trainer e Istruttore di CrossX presso la Palestra Heavy Work all'interno del Team FKS. Dal 2015 ad oggi la mia Formazione è in continuo sviluppo: viaggio per tutta l'Italia per apprendere nuove conoscenze e metterle in pratica nel mio lavoro. In questo periodo ho conseguito i riconoscimenti di: - Operatore del massaggio Benessere e Sportivo - Functional Movement System di I Livello - Barefoot Training Specialist di III Livello - Dynamic Neuromuscolar Stabilization di I Livello - Docente CONI - Libertas - Equiparazione SNaQ con validità europea dei miei titoli - Crossfit L1 Trainer Oltre a molti WorkShop ai quali ho partecipato. Sfrutto queste conoscenze non solo in palestra, ma collaborando strettamente con un Fisioterapista (e altri trainer), come assistente per la Barefoot Running Academy Italia e per i corsi di Formazione della Fitness Key System. Dal 2015 sono anche autore di testi di approfondimento nel sito www.fksfitness.it e non solo. Co-autore del libro "Non avrai nessun altro al di fuori di te":

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Qualità prima della quantità, sempre!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ogni aspetto, dal lavorare a contatto con le persone al fargli ottenere risultati concreti... Dall'ascoltare i loro problemi e le loro esigenze al farle stare bene e incanalarle nella strada verso il benessere!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come si fa per stare bene? Perdere peso, guadagnare peso, far sparire eventuali dolori... Ma risponderò soltanto personalmente!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Certificazioni nazionali e internazionali, continuo aggiornamento al servizio dei miei clienti!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Il bello della mia esperienza lavorativa è che ho a che fare con ragazzi e ragazze che si vogliono mettere in forma, con sportivi che cercano di fare il salto di qualità o di mantenere uno standard alto, con signore che cercano di mantenersi attive durante il passare degli anni... Riuscire ad aiutare tutte queste "categorie" di persone mi rende entusiasta!