Rita Adele Cubeddu professionista ProntoPro

Adele Cubeddu

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Il benessere psicofisico è la base della mia attività. Insegno a fidarsi di se stessi e delle proprie capacità e a trovare dentro di se le risorse e gli strumenti necessari al raggiungimento ... Leggi tutto dei propri obbiettivi. Un corpo tonico, una maggiore consapevolezza di esso e la capacità di sentire il corpo che lavora. Il Qui ed Ora e il respiro sono gli elementi che ci permetteranno di eseguire gli esercizi nella maniera più efficace e produttiva possibile. Useremo la visualizzazione creativa per sentire ogni singola fibra muscolare coinvolta nell'esercizio e per mobilitare il maggior numero di motoneuroni che stimolano le fibre muscolari

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Maria Bonaria M.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Una professionista molto preparata e competente. Ho risolto il mio problema in pochi mesi e ho continuato il mio percorso da sola grazie alle sue consulenze.
Stefano B.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Adele è una professionista seria e precisa. Sono andato da lei per risolvere un problema di ansia e mi ha aiutato a risolverlo del tutto, in modo molto delicato ma deciso. Ora sto decisamente ... Leggi tutto meglio ed è tutto merito suo. La consiglio a tutti.
Giulia F.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Adele si è dimostrata una persona molto seria e professionale, è venuta incontro alle mie richieste con professionalità ed efficacia. Mi sono rivolt a lei per un problema che riguardava ... Leggi tutto la schiena in quanto avevo bisogno di rafforzare i muscoli lombari. Sono stata seguita da lei per due mesi e seguendo le sue indicazioni sono stata in grado di proseguire l'allenamento in autonomia per i restanti mesi, da allora una volta a setimana richiedo la sua consulenza che ora riguarda un altro tipo di problematica di carattere psicologico e devo dire che mi sento molto meglio. Grazie Adele per il tuo supporto e la tua accoglienza! Giulia
Adele Cubeddu
Risposta del professionista
Grazie Giulia, sono davvero molto contenta del lavoro che abbiamo svolto e che tutt'ora svolgiamo assieme e mi fa piacere sentire la tua soddisfazione!
Rossana C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto Adele Cubeddu tramite un'amica che aveva già avuto l'opportunità di allenarsi con lei. Devo ammettere che ero indecisa ,perché sono molto pigra e non avevo mai fatto ... Leggi tutto la pratica dei pesi e degli attrezzi,ma con molta intelligenza Adele ha saputo motivarmi e scuotermi. Inoltre i risultati sono stati immediatamente visibili e questo mi ha resa alla fine metodica e costante. Devo dire che non potevo iniziare con una persona migliore . In seguito ho saputo che è psicologa e con questa professionalità ha scalfito la mia pigrizia. È anche molto allegra e simpatica.
Adele Cubeddu
Risposta del professionista
Grazie Rossana, lavorare con te mi ha aiutata a trovare strategie e motivazioni da offrirti per poter fare un ottimo lavoro insieme!
Paola C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Adele Cubeddu mi ha seguita in palestra per tre mesi due volte a settimana. Avevo bisogno di perdere i 10 kg. che avevo messo su durante la gravidanza! Mi ha seguita con molto interesse ... Leggi tutto e con molta attenzione, attenta ad ogni mia richiesta e ha preparato un programma tagliato su misura per me. Non solo ha fatto si che io perdessi i kg in più ed anzi in verità ne ho persi 11, ma oltre a ciò mi ha seguito anche da un punto di vista psicologico durante le sessioni di allenamento e ciò ha fatto la differenza! Ora a distanza di un anno, continuo ad andare in palestra e ho perso ancora altri 3 kg! Non è stata solo la mia Personal Trainer ma anche una bravissima coach!!!
Adele Cubeddu
Risposta del professionista
Grazie a te Paola, sei stata una persona costante e determinata e questo mi ha permesso di far si che il lavoro si svolgesse in maniera fluida e soddisfacente e con risultati superiori ... Leggi tutto alle iniziative iniziali!

Foto

Posizione

Pin
Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La differenza fondamentale che mi caratterizza rispetto agli altri Personal Trainer risiede nel fatto che il mio è un approccio multidimensionale al benessere e alla forma forma fisica. Dopo anni di pratica e allenamento, ho sperimentato con successo che l'allenamento che coinvolge solo il corpo,non è sufficiente a garantire risultati durevoli nel tempo. Il mio approccio è basato sulla consapevolezza! La consapevolezza è l'ingrediente principale che fa la differenza! Il mio approccio al benessere coinvolge il corpo,la mente e lo spirito. Insegno l'esecuzione corretta degli esercizi basata sull'osservazione della postura di ogni singolo cliente e in base a ciò imposto e insegno l'esercizio più adatto per quella particolare persona che possiede una propria individualità e specificità. In contemporanea insegno la consapevolezza nell'esecuzione del movimento che viene guidato dal ritmo costante del respiro e dal"sentire" il movimento interiore del gruppo muscolare coinvolto, facendo in modo che l'esecuzione dell'esercizio non si riduca a una mera esecuzione meccanica ma ad una consapevole presa di coscienza del movimento che il corpo esegue in perfetta sinergia e ascolto dei suoi specifici e peculiari bisogni.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro amo profondamente l'appagamento che ricavo dal constatare i progressi dei miei clienti nel momento in cui cominciano a percepire i primi cambiamenti e miglioramenti, non solo a livello fisico ma anche a livello emotivo. Mi piace osservare i cambiamenti che si verificano quando intraprendono questo percorso e il loro livello di autostima nelle proprie capacità comincia ad aumentare e a farsi sempre più forte. A quel punto la mia soddisfazione è massima, in quanto ho la diretta e insindacabile conferma che ho fatto un ottimo lavoro ed ho aiutato le persone a credere e ad avere fiducia nel proprio potere di poter cambiare la loro forma fisica in base alle proprie aspettative!!!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande che mi vengono poste sono differenti in base al servizio che mi viene richiesto. Quando si tratta di allenamento in palestra o nel proprio domicilio, le richieste più frequenti riguardano, dimagrimento, tonificazione o aumento della massa muscolare e i tempi necessari a raggiungere i risultati. Le mie risposte dipendono molto dall'anamnesi iniziali della persona, dal grado di interesse che la spinge a richiedere un cambiamento e dall'intento iniziale. Se questi ingredienti sono presenti il lavoro solitamente dà ottimi risultati visibili fin dai primi giorni e la motivazione aumenta in maniera proporzionale. Ovviamente il mio lavoro consiste anche e sopratutto nel motivare il cliente e se gli ingredienti fondamentali sono presenti, il mio lavoro dà sempre ottimi risultati! Quando le persone si rivolgono a me per aiuto psicologico per superare determinate situazioni di disagio, i fattori in gioco sono molteplici e diversi da persona a persona per cui la durata del trattamento varia a seconda della gravità della situazione. I benefici derivanti dal sentirsi ascoltati ed accolti in un ambiente privo di giudizi, aiuta in modo determinante il cliente a riacquistare fiducia nelle proprie capacità e ad asumersi le proprie responsabilità e a trovare nuove strade per far fronte al disagio e superarlo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Provo molta passione per il mio lavoro e la mia soddisfazione prende vigore nel vedere realizzati gli obbiettivi delle persone che mi chiedono aiuto. É fondamentale guidare il cliente a riscoprire le risorse e gli strumenti sopiti al proprio interno e riportarle alla luce in maniera che il lavoro maggiore venga svolto dal cliente con le proprie forze, il mio lavoro consiste nel prenderlo per mano e guidarlo nel percorrere la strada che ritiene buona per se stesso/a, in quel particolare momento.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho avuto un esperienza di depressione molto grave e debilitante per cui ora capisco perfettamente le difficoltà che ci si trova ad affrontare nei momenti di profonda crisi e sconforto. Quella esperienza mi ha insegnato ad essere resiliente e a credere che anche un solo minuscolo bagliore di luce può essere di aiuto a superare qualsiasi difficoltà e con l'aiuto di una persona realmente autentica ed interessata a superare gli ostacoli, si possono aprire inaspettatamente delle strade che mai avresti creduto possibile percorrere con successo e fiducia e riuscire a trovare la soluzione per ogni tipo di problema. La meditazione è un esperienza che ci mette in contatto con la vera parte di noi stessi ed io la utilizzo e la insegno ai miei clienti durante qualsiasi tipo di allenamento per mantenere il fosus sempre attivo nel presente e ripulire la mente da pensieri disturbanti. Questo è ciò che distingue un allenamento meccanico e tecnico da un allenamento mirato, centrato e finalizzato al raggiungimento del target. Limpossibile è solo il risultato di un pensiero della mente che mente!!!!! Quando ci affidiamo consapevolmente alla certezza di riuscire, nessun ostacolo è insormontabile, tutto diventa possibile e fattibile!!!!!