Simone Caputo professionista ProntoPro

Personal Trainer

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Ho sempre praticato sport fin da bambino, dal nuoto, al baseball, karate. Ho giocato 4 anni a rugby in diverse squadre della provincia di Torino, continuando a coltivare nel frattempo ... Leggi tutto la passione per le arti marziali e gli sport da combattimento come la kick-boxing, orientandomi poi verso arti marziali più complete e profonde come il Taijiquan e il Kung fu cinese che pratico tutt'ora con costanza e dedizione. Ho voluto trasformare la mia passione per lo sport nel mio lavoro, cercando di utilizzare le conoscenze che ho acquisito negli anni per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi. Preparo programmi e sedute personalizzate nell'ambito dell'allenamento sportivo, sia per il mantenimento della salute e buona forma fisica, sia per prestazioni sportive agonistiche. Per chi fosse interessato, impartisco lezioni di Taijiquan, antica arte marziale cinese.

Verificato
Verificato
9 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Cinthia B.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Farmi seguire da Simone si è rivelata una svolta nella mia preparazione atletica! È davvero preparato e competente. Conduce passo dopo passo a raggiungere degli obiettivi che sembrano ... Leggi tutto impossibili in un primo momento (nel mio caso specifico, a imparare la tecnica Fosbury in una sola seduta!); mette a proprio agio, mostra grande pazienza e attenzione per i dettagli. Ci si sente decisamente in buone mani! Consigliatissimo, approfitterò di sicuro ancora della sua pazienza!
Domenico S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Persona dotata di ottima professionalità e conoscenza del suo campo di lavoro. Sempre aperto al dialogo e ad eventuali dubbi o chiarimenti in merito a ciò che si va a svolgere.
Davide D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Allenandomi per conto mio , non sapevo come raggiungere i risultati che mi ero prefissato , mi ritrovavo sempre a fare gli stessi esercizi , spesso anche nel modo scorretto. Grazie ... Leggi tutto a Simone che mi é stato dietro con molta pazienza e soprattutto professionalità , ho riscontrato notevoli miglioramenti ; lo raccomando a chi cerca una persona qualificata e che mette passione in ció che fa .
Arianna P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Programma di allenamento studiato su misura. Risultati garantiti. Molto professionale.

Foto

Posizione

Pin
Mirafiori Sud Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi differenzia la dedizione e l'attenzione che metto nel lavoro che faccio, che non è solo un lavoro ma la sento come una "missione": aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi a crescere insieme alla propria percezione di sè, che necessariamente passa attraverso il corpo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace avere a che fare con persone diverse, con diversi modi di approcciare la vita e capire a fondo le motivazioni che stanno dietro le loro azioni.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande sono tantissime, come anche le risposte. Dal "come posso fare a dimagrire?" a "come faccio a diventare più forte?", al mettere su massa ecc ecc... Ovviamente ogni domanda ha una risposta diversa, contestualmente agli obiettivi e al livello di partenza.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho iniziato il mio lavoro di istruttore già durante il percorso di studi per conseguire la laurea in Scienze Motorie e Sportive, effettuando numerose ore di tirocinio prima osservativo e poi pratico. Grazie alla mia dedizione e capacità sono riuscito a farmi spazio all'interno di alcune realtà di Torino e provincia. Ma non mi fermo qui, il mio obiettivo è espandere la mia rete di contatti e aiutare il maggior numero di persone a viver bene con se stessi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Una curiosità: da circa un anno porto avanti un fruttuoso lavoro di allenamento, sia condizionale (atto al miglioramento delle capacità fisiche come forza, velocità e resistenza) che posturale con l'attrice Sara D'Amario.