Franco Pellicani professionista ProntoPro

THE DRUMMIST (lezioni di batteria in Umbria)

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Nato nel 1989, sono un batterista, fonico e produttore, attivo nella provincia di Perugia da oltre 14 anni. Dal 2010 al 2015 ho frequentato il corso di studi in Batteria Jazz del Conservatorio ... Leggi tutto di Perugia con il Prof. Alessandro Paternesi. Ho suonato quasi ogni genere musicale e in qualsiasi situazione, compresi festival, grandi palchi, club, arte di strada e feste private. Ho registrato e prodotto alcuni album distribuiti internazionalmente, organizzato concerti e jam session. Ho studiato privatamente con i Maestri: Nicola Polidori, Maurizio Dei Lazzaretti, Christian Meyer, Roberto Gatto, Ron Savage, Gregory Hutchinson, Marlon Browden. Ho fondato la band Heavy Wood con la quale ho suonato in tutta Italia, oltre ad aver collaborato con La Madonna di MezzaStrada, 3Shoes, Bizzo, Malatesta, Ciarli's Angels, La Coscienza Di Zeno, Johnny Red Has 4 Fingers e tante altre band, sia cover che di musica inedita. Sono inoltre attivo da 4 anni nella scena jazz perugina. Da 5 anni insegno privatamente sia a principianti che a musicisti già avviati, di qualsiasi età. Vuoi riuscire a far ballare la gente quando suoni? Devi preparare l'ammissione al Conservatorio? C'è quella parte di batteria assurda che non riesci a fare bene? Gestire le dinamiche, il sound, il tempo di una canzone? ..(....) Beh, non esiste un solo modo per fare le cose, e ogniuno ha punti forti e deboli. Quindi ti propongo di vedere insieme quello che non ti riesce proprio come vorresti e di trovare la soluzione giusta per te! La mia priorità da insegnante è che i miei allievi alimentino la loro passione per la musica. E' fondamentale che suonare sia innanzitutto un piacere e un divertimento, e che lo studio sia una conseguenza di questa passione. Mi preoccupo quindi di stimolare il desiderio a migliorarsi e di fornire tutti gli strumenti per il superamento degli ostacoli in questo processo. Il mio programma è modellabile su esigenze, disposizione e obiettivi dell'allievo, e se lo si desidera, posso preparare l'ammissione al Conservatorio, sia pre-accademico che triennio. Qualsiasi genere, qualsiasi età, qualsiasi livello cosa affrontiamo: -postura, disposizione della batteria, impostazione delle mani -tecnica bruta dei rudimenti -coordinazione di mani e piedi -gli stili; fill e variazioni coerenti con lo stile -il groove, il timing e la lentezza -la lettura e la memoria, la mappa mentale -copiare i batteristi, ascoltare i dischi -trovare il suono giusto -suonare con gli altri Sono disposto a spostarmi per lezioni a domicilio, prima lezione gratis Also, I am more than happy to give lesson in English!

17 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Giacomo S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un batterista eccezionale, un insegnante raro da incontrare, un bravissimo ragazzo. Con stimoli continui alla ricerca e allo studio Franco è riuscito a farmi capire con relativamente ... Leggi tutto poche lezioni cose fondamentali, come ad esempio l'importanza e la necessità dell' ascolto e alcuni metodi per estendere la sensibilità musicale. Competente in batteria rock, metal, latin, latin-jazz swing, funk, blues, con una grande esperienza sia come musicista che come insegnante, Franco è riuscito a mostrarmi il modo più rapido e divertente per acquisire Groove senza trascurare la tecnica, facendomi innanzitutto rilassare sullo strumento. Consigliatissimo!!!!!!!!
Simone C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La costruzione del rapporto allievo studente è alla base delle lezioni di questo ragazzo. Grazie ad esso è riuscito a comprendere le mie svariate esigenze nel campo ed a lavorare su ... Leggi tutto diversi piani. Divertente, puntuale e metodico, in un anno sono riuscito a fare dei passi da gigante!
Giulio M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Gran batterista, gran persona. Lezioni mai noiose, sempre disponibile. Grandi risultati. In poco tempo da maestro ad amico.

Foto

Posizione

Pin
Strada Tuderte, Perugia, PG, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Stabilire un buon rapporto di fiducia con l'allievo

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Quando insegno, trasferire ciò che di buono so a qualcun'altro che ne ha bisogno, come altri hanno fatto con me. Quando suono, regalare momenti di emozione e alterazione spirituale, proprio come altri hanno fatto con me.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Se diventeranno più veloci e più consapevoli di ciò che suonano. Ovviamente si!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    E' un lavoro di vocazione, non funziona se non c'è il cuore

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Suonare con chiunque, suonare il più possibile!