Matteo Caldaroni professionista ProntoPro

Ph.MC

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Studio fotografia da 10 anni e mi appassiona ogni giorno di più. Nasco come fotografo di paesaggi ma mi sto specializzando sempre più nella fotografia di ritratto, avvicinandomi alle ... Leggi tutto persone e facendo il possibile per catturare lo spirito del soggetto inquadrato e realizzare una foto che lo racconti al meglio. Mi offro come fotografo ritrattista, sia di soggetti singoli che in coppia, ma anche come reporter per eventi, cerimonie e lauree. Posso lavorare per still life o fotografia di architettura ed interni. Impartisco lezioni di fotografia base con lezioni OneToOne o di gruppo andando a toccare diverse tematiche quali: - conoscere l'attrezzatura, - come scattare in modalità manuale, - regole basi di esposizione e composizione, - fotografia di ritratto, - paesaggio urbano, - street photography, - prove pratiche all'aperto.

10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Bianca P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Matteo ha scattato foto soprattutto a mia figlia ed ogni volta è riuscito ad interagire con lei cogliendone sempre un'espressione sorridente e felice, naturale. Dal punto di vista professionale ... Leggi tutto si è sempre dimostrato un valido fotografo, cortese e disponibile, con un ottimo rapporto qualità prezzo. In giro per casa, ma non solo, ho alcuni suoi ritratti! Fantastico
Luca C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Matteo ha fatto sempre le foto ai miei concerti e tutte le band con cui ho suonato e di cui lui ha fatto le foto sono sempre rimaste estremamente soddisfatte del servizio!

Foto

Posizione

Pin
Via O. Terenghi

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non ho la presunzione di chi lavora da anni nel settore e ne è ormai saturo. Lavoro con la passione di chi non si sente arrivato al suo top, di chi punta a migliorarsi sempre. Sono socievole ed amichevole, quando lavoro con una persona punto a conoscerla mentre scatto le foto così da poter trarre il meglio. Adoro insegnare ciò che mi piace e lo faccio con trasporto ed attenzione ai dettagli.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del fare fotografie mi piace il processo logico che porta da un'immagine osservata alla composizione e dunque allo scatto. Lo trovo un processo molto profondo. Del tenere corsi invece mi piace trasmettere agli altri quella che per me è una passione da una vita e che ogni giorno in più mi fa crescere.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Solitamente col cliente c'è una comunicazione continua per cercare di lavorare al meglio e di trarre il meglio dalle situazioni.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Mi è capitato, all'inizio della mia esperienza, di essere l'unico fotografo di un evento pubblico della durata di 5 giorni. Ogni momento passavo dalla fotografia di reportage al ritratto, dunque al paesaggio.. in una full immersion che iniziava la mattina all'alba e terminava a notte fonda, davanti al pc, a selezionare le foto. Un'esperienza molto intensa e formante che mi ha trasmesso una grande consapevolezza: non si può essere fotografi di un singolo genere ma bisogna essere in grado di offrire un pacchetto completo. Non si finisce mai di imparare e crescere!