PHOTOLUX STUDIO

PHOTOLUX STUDIO

Via Brisa, Parabiago, MI, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
6
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Sono un giovane e dinamico fotografo di Parabiago - MI -, laureato in Lettere e Filosofia con curriculum in giornalismo e comunicazione. Cresciuto fotograficamente a stretto contatto di alcuni importanti fotografi del panorama milanese, ho collaborato per diverso tempo nel mondo pubblicitario, della moda e del fotoreportage di cerimonia. Dopo aver ‘rubato’ ai miei maestri un grande mix di occhio e tecnica, nel gennaio 2011 ho aperto il mio studio miscelando con estrema cura esperienza fotografica, cultura letteraria e comunicazione pubblicitaria. Specializzandomi in particolar modo nella fotografia di ritratto e in fotografia pubblicitaria, non ho mai rinnegato il mio spirito giornalistico approcciando tutti i miei lavori con lo sguardo di un ‘lettore’. Questa particolare tecnica, visibile soprattutto nei lavori di reportage, mi ha portato ad avere un piglio creativo immediatamente riconoscibile cercando di rendere la mia fotografia il piu’ possibile simile ad un libro da leggere. Offro ogni genere di servizio fotografico ma sono specializzato sorpattutto in fotografia pubblicitaria e promozionale (prodotto, arte e food), in ritrattistica, fotografia d'architettura e nella fotografia di reportage.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono giovane, estremamente flessibile nell'andare in contro alle esigenze dei clienti e offro servizi di qualità a prezzi accessibili.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Non c'è nulla che NON mi piaccia del mio lavoro. Dal rapporto col cliente alla fase di scatto, dalla scelta delle fotografie alla consegna del lavoro finito.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho esperienze pluriennali con importanti studi di architettura e società di design per cui fotografo sia le ambientazioni che i loro prodotti; sono stato inoltre il Fotografo Ufficiale del Parco della Biodiversità di Expo Milano 2015.