Pieffe studio sas

Pieffe studio sas

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Un appassionato di materie tecniche che da autodidatta (non esisteva un percorso di studi 30 anni fa) ha costruito una professione, per aiutare professionisti e imprese a prosperare, ... Leggi tutto nell'organizzazione aziendale (poi certificata) e duratura a conseguire utili, evitando i rischi imprenditoriali e di mercato (contestazioni da clienti) o a seguito controlli terzi (Asl, ecc.) Consulente, che porta l'esperienza pratica in aula (e non viceversa) e questo "intende" come concetto di Formazione efficace, "non teorica", pur avendo pubblicato 5 volumi inediti su materie mai trattate prima (quali dispense dei propri corsi aziendali o interaziendali). Qualificato ispettore in tutte le materie indicate, "vede i problemi" perchè conosce "le soluzioni" e cerca in ogni modo di prevenire o risolvere al meglio ogni situazione. Carattere non facile da seguire, in quanto molto motivato all'obiettivo, efficace nei risultati e efficiente nell'evitare perdite di tempo. La passione ambientale si nota nelle oltre 250 ore di volontariato annuo. Un professionista "scomodo" ma che può offrire tante soddisfazioni ... a chi si impegna seriamente e nel tempo o HA PROBLEMI non risolti, da altri colleghi. Consulenza Organizzativa e Formazione in Sicurezza sul Lavoro e Prodotti: Direttiva Macchine CE e altre, con assistenza tecnica e legale a utilizzatori e/o produttori del settore industriale. Rspp qualificati settore Ateco 4 (industria) con 15 anni di esperienza. Collaborazione con 25 studi legali, civilisti e penalisti, distribuiti sul territorio nord Italia. Risolviamo contestazioni, sanzioni, sequestri o infortuni (con risarcimenti) e progettiamo SOLUZIONI a norma su macchine e impianti e/o prodotti, nel rispetto dell'ergonomia e persone. Esperti riconosciuti nei Sistemi di Gestione Aziendale a "infortuni zero" (Inail, semplificato o Ohsas 18000, Iso 9000:2015, MOG Dlgs. 231/01 e 07) fino a ricoprire l'incarico di membro dell'Organismo di Vigilanza per multinazionali, con legale e revisore dei conti in affiancamento. Formiamo i colleghi consulenti e i dirigenti e titolari delle aziende, affiancandoli alla miglior conduzione imprenditoriale e nel rispetto delle regole UE di sistema e di prodotto.

Verificato
Verificato
20 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Rita M.
1 2 3 4 5
Ho partecipato ad un corso sulla Qualità in ambito aziendale, mi sono trovata molto bene, gli argomenti sono stati esposti con chiarezza, l'approccio con l'aula è stato dialettico, ... Leggi tutto con esempi e proposte di grande impatto pratico, molto coinvolgente. Non ci si annoia di certo!
2 anni fa

Foto

Posizione

Pin
Finale Emilia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non sono geloso delle mie competenze e li aiuto a risolvere i problemi o le denunce personali (Rspp, in caso di infortuni). Il 40 % del mio tempo è in Formazione per altri o in aggiornamento delle mie competenze. Sempre

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    l'autonomia di scelta e di giudizio, il confronto con gli altri, il saper sempre trovare la soluzione applicabile.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Se mi seguite posso dormir sonni tranquilli? Posso organizzare l'azienda in modo da aver più tempo libero? Riusciamo a motivare le giovani risorse al risultato? Possiamo sfruttare le competenze dei dipendenti esperti prima di mandarli in pensione. SI', le soluzioni ci sono, basta applicarle.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Non basta lavorare, si deve trovare una soddisfazione in ciò che si fa, allora è bello e si dura nel tempo. Mai cambiato professione in tutta la vita e, se potessi, ne farei un'altra.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Posso condividere passione ed esperienze (e clienti) con giovani professionisti da affiancare per passare loro l'attività fra 5 o 10 anni. Chi si sente di prendere l'impegno? La modalità di qualifica è sempre aperta.