Pier Mazzoleni professionista ProntoPro

Pier Mazzoleni

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Sono un docente di musica che ama la musica e l'insegnamento e non ho mai perso di vista la cosa che ritengo fondamentale: avvicinare gli allievi con passione e con la giusta emozione ... Leggi tutto e far crescere la loro musicalità, sia che vogliano farne un hobby e sia che vogliano provare la carta della professione. Ho più di vent'anni di esperienza nell'insegnamento. Sono diplomato in Accademia e impartisco lezioni di fisarmonica, di pianoforte e di tastiera ad allievi di ogni età. Il percorso può essere individuale o anche collettivo (su richiesta e comunque non oltre il gruppo di 3 allievi). Propongo un percorso di avvicinamento alla musica per i bambini a partire dai 6 anni di età, con l'uso dello strumentario e di mie dispense che ho raccolto in tanti anni. Insegno a Curno nel mio studio, o anche a domicilio. Prezzi onesti e pacchetti personalizzati. Telefonatemi per tutte le informazioni.

Verificato
Verificato
23 Anni di attività

Recensioni

4.5
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Tiziana F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Dopo diverse esperienze negative finalmente ho trovato con Pier la giusta motivazione! Non e' scontato che un valido musicista sia anche un bravo maestro. ..grazie Maestro!!
Pier Mazzoleni
Risposta del professionista
Grazie davvero Tiziana!
Alessandro M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
A dire il vero Pier è il mio secondo maestro. Ho studiato due anni di fisarmonica da una signora ma mi era passata la voglia perché non mi portava avanti. Mi sono rivolto a lui e parlandogli ... Leggi tutto mi ha chiesto di provare a fare qualche lezione. Sapevo della sua capacità come insegnante ma ora che sono iscritto al suo corso da 6 mesi, posso affermare che la voglia di studiare mi è tornata alla grande! E l’ora di lezione vola che è un piacere. Sto studiando alcuni brani di musica classica e credo che l’anno prossimo comincerò a pensare di suonare in giro. Consiglio davvero Pier come insegnante, anche per la sua pazienza.
Pier Mazzoleni
Risposta del professionista
Grazie Alessandro, mi ha fatto piacere ricevere la tua recensione.
Fabio C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ci siamo conosciuti da poco per lezioni private di fisarmonica. Come prima cosa devo dire del suo modo di fare di presentarsi di come si propone e interagisce semplice a modo e cortese. ... Leggi tutto Le 4 lezioni che ho fatto mi sono bastate per dire ho scelto bene il nome Pier "mi suonava" bene e così ho fatto . Molto preparato . Ciao Fabio
Pier Mazzoleni
Risposta del professionista
Grazie Fabio, la tua recensione mi da tanta soddisfazione. A presto.
Michele B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho iniziato quasi per gioco il corso di pianoforte, avevo tante perplessità… Devo dire che Pier mi ha convinto che volere è potere. Infatti, dopo pochi mesi avevo già soddisfazione ... Leggi tutto nel suonare qualche brano dei miei preferiti. È un insegnante dotato di tanta pazienza; dopo Pasqua inizierà il corso anche mio fratello con lui.
Pier Mazzoleni
Risposta del professionista
Michele, come dico sempre, avere fiducia soprattutto! Grazie.
Sabrina M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto bravo
Pier Mazzoleni
Risposta del professionista
Grazie Sabrina, a presto.
Valentina C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il maestro di fisarmonica mi è piaciuto da subito per la sua pazienza e la disponibilità. Ho riscontrato la giusta competenza e consiglio di contattarlo per l’insegnamento. Sono due ... Leggi tutto anni che frequento il suo corso e ho fatto progressi notevoli.
Pier Mazzoleni
Risposta del professionista
Contento per la tua recensione, e anche per il consiglio che dai! Grazie Vale! ;-)

Foto

Posizione

Pin
Curno

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Amo quello che faccio, svolgo la mia professione con curiosità e passione, mi ritengo io stesso un eterno studente e studio quotidianamente, mantenendomi costantemente aggiornato su novità didattiche, corsi e concerti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il contatto con le persone e lo scambio di opinioni. Ma soprattutto vedere crescere gli allievi e suonare con loro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda principale che ricevo è: in quanto tempo potrò suonare la fisarmonica ( o il pianoforte)? Io rispondo che il dipende da quanto loro avranno tempo da dedicare allo studio, quanto sarà la dedizione e la voglia di mettersi in gioco. Perché posso affermare che non è quasi mai una questione di età e di propensione, ma di motivazione e di interesse. Certo, il talento e l'attitudine ovviamente aiutano.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Non fatevi ingannare da chi vi illude di farvi suonare in uno schiocco di dita! L'impegno e la costanza danno frutti importanti. Nessuno ottiene risultati se non mette impegno, è così in qualsiasi cosa e soprattutto nella musica.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La mia esperienza al dopofestival di Sanremo del 1983, ospiti sul palco della Bussola di Viareggio per presentare un disco, un progetto di tanghi argentini sul palco del festival. Eravamo io e altri 4 ragazzi (a quel tempo quindicenni).