Marco Pieraccini professionista ProntoPro

Studio Architetto Marco Pieraccini

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Trasformare una passione nel mio mestiere. E' con quest'ottica che ho avviato uno studio che grazie all'incontro e all'unione d'intenti con Francesca, Designer professionista di Retail, ... Leggi tutto Arredo e Grafica oggi si arricchisce ampliando la sua capacità d'intervento a settori dove è necessaria alta preparazione, esperienza e specializzazione. Abbiamo comprovata esperienza professionale di direzione tecnica in una grande impresa edile fiorentina e ci avvaliamo di una rete di professionisti per fornire un servizio chiavi in mano. "Una buona Architettura è il veicolo principale per il benessere di chi la vive" Per questo ritieniamo che la capacità di empatizzare i desideri del cliente sia l'unico mattone indispensabile in cantiere. Lo studio offre un servizio chiavi in mano basato sul concetto di progettazione integrata che rispetti i tre principi fondamentali: costante dialogo e collaborazione con la committenza, controllo dei costi d’esecuzione e ottimizzazione dei tempi di consegna. I SERVIZI OFFERTI: |Area Tecnica • Progettazione Architettonica del settore Residenziale, Retail, Ristorazione, Intrattenimento, Stand Fieristici; • Pratiche Edilizie (SCIA), (CILA), Permesso di costruire (PDC), Pareri e Autorizzazioni Paesaggistiche, Vincoli, ASL, SUAP con competenze nel settore Produttivo Rurale; • Consulenza Compravendite, Conformità Urbanistica, Relazioni Tecniche ed Estimative, pratiche catastali e di successione; • Direzione Lavori, Capitolati e Contabilità di cantiere. |Sicurezza (DLgs. 81/2008) • Coordinamento Sicurezza nei Cantieri (CSP/CSE), redazione POS; • Consulenze per la Sicurezza nei luoghi di Lavoro (redazione e aggiornamento DVR, DUVRI, Piani di Emergenza, RSPP, piano di formazione lavoratori). |Attività di Design • Grafica Computerizzata, Modellazione 3D e Fotoritocco per foto-inserimenti ambientali; • Interior & Product Design e Landscaping; • Industrial Design – Product Design Light Design;

Verificato
Verificato
10 Anni di attività
3 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Cristian I.
1 2 3 4 5
Tengo tanto a condividere con voi la mia esperienza con l'architetto Marco Pieraccini che ho contattato dopo una brutta esperienza, ma siccome preferisco parlare solo di cose positive, ... Leggi tutto non entrerò nei dettagli. Volevo semplicemente sottolineare la sua professionalità e il suo impegno nei miei confronti e il lavoro svolto nel mio Centro Estetico, portandolo al termine con la giusta accuratezza e l'attenzione per i dettagli, per non parlare dei tempi che stringevano ancora prima di contattarlo... GRAZIE INFINITE!
3 giorni fa
Franco N.
1 2 3 4 5
Verificata
Richiesta di collaborazione per un lavoro. Effettuato con precisione , competenza e puntualità. Ero molto scettico nel provare questa piattaforma per cercare un professionista che ... Leggi tutto fosse in grado , con un compenso ONESTO, di fare il lavoro di cui avevo bisogno. L'Architetto Marco Pieraccini posso dire trattasi di persona molto professionale e competente. Grazie.
1 anno fa
Marzia F.
1 2 3 4 5
Ho avuto occasione di rivolgermi all'Architetto Pieraccini per due volte e mi sono trovata molto bene. Si è confermato un tecnico serio e affidabile sempre molto chiaro, disponibile ... Leggi tutto e tempestivo nelle risposte.
1 anno fa
Luca A.
1 2 3 4 5
Verificata
Persona disponibile, gentile,preparata e di fiducia.sono rimasto davvero soddisfatto lo consiglio a tutti.
1 anno fa

Posizione

Pin
Via dell'Orto, Firenze, FI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Aver iniziato a collaborare con un'impresa edile già dal primo anno di università mi ha portato ad avere una formazione professionale a 360 gradi, con una grande esperienza nella gestione di ristrutturazioni anche molto complesse.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il mio lavoro perché mi permette di migliorare la vita delle persone. Una buona Architettura è il veicolo principale per il benessere psicofisico di chi la vive.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    - Quanto costa? - il meno possibile, senza che il risparmio vada a discapito della qualità.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    IL NOSTRO MODUS OPERANDI 1|Ascoltare i nostri clienti, i loro bisogni, aspirazioni, gusti e priorità. 2|Studiare il contesto per proporre progetti che dialoghino bene con i luoghi, le funzioni e l'utenza a cui si riferisce. 3|Progettare incrociando i dati precedenti con l'obiettivo di ottimizzare i costi, valutare le soluzioni estetiche, tecniche e dei materiali il tutto al fine di stupire suscitando sensazioni positive e di benessere. 4|Sviluppare la messa in cantiere del progetto verificando costantemente la miglior soluzione delle criticità con un confronto continuo fra committenza e prestatori d'opera al fine di raggiungere il miglior risultato possibile. 5|Accompagnare il cliente con un servizio chiavi in mano dalla A alla Z che va dal concept iniziale alla chiusura della pratica edilizia, fornendo tutti i servizi intermedi come presentazione pratiche edilizie, sicurezza e catasto.