Informazioni
Sono un freelance appassionato di opensource e programmazione web da oltre vent'anni, ho iniziato a realizzare siti web circa 15 anni fa per aziende e professionisti di Padova e altre ... Leggi tutto città venete. Da circa 10 anni pratico campagne SEO e SEM per i miei clienti. Dedico diverse ore a settimana di auto-formazione e aggiornamento. Offro progetti completi o servizi di: Creazione siti web in ottica SEO e responsive, aziendali, e-commerce, e-learning, cloud aziendali, CRM per la gestione dei lead e contatti. Consulenza SEO per il posizionamento nei motori di ricerca, che comprende: - Analisi di mercato e delle abitudini di ricerca - Individuazione e Studio dei competitor - Pianificazione delle strategie SEO - Definizione dell’architettura dell’informazione - Azioni calendarizzate creative SEO onsite e SEO offsite, scrittura e ottimizzazione dei contenuti. - Analisi tecniche avanzate (SEO Audit) - Incremento Link Popularity - Rimozione di penalizzazioni - Social media, scelta e ottimizzazione - Monitoraggio e Analytics Campagne SEM annunci a pagamento - Adwords - Bing - Facebook Gestione server dedicati con sistema operativo Linux. Esperienza da terminale o Plesk. Ho molta esperienza con CMS quali Wordpress, Magento, Prestashop. CRM Sugarcrm, Suitecrm. Per progetti complessi mi avvalgo della collaborazione di altri professionisti copywriter, grafici, fotografi e programmatori.

Recensioni





Sandra M.





Davide D.






Silvia M.






Daniele S.






Foto
Posizione

Padova

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Ho molta esperienza sul campo. Chi pratica questo mestiere sa che i trucchi e le pratiche per ottenere buoni risultati non li impari a scuola o con qualche corso, ma nella pratica e nel tempo. Non mi piace raccontare frottole e non inizio una collaborazione se non credo vi sia realmente la possibilità di ottenere un buon risultato. Non assumo un lavoro se non sono in grado di dedicarmici al 100%. Se il cliente possiede poche risorse valuto tutte le possibilità per ottimizzarle. Ad esempio per una piccola attività che vuole acquisire nuova clientela e promuoversi nel web, ma possiede risorse limitate punto anche sulla formazione del personale interno...
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Senza dubbio raggiungere i risultati e gli obiettivi decisi col cliente. Quando termino un lavoro e questo risponde in totale alle aspettative mie e del cliente o quando porto avanti una campagna di Web Marketing e raggiungo gli obiettivi mi sento gratificato e soddisfatto.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Quanto costa fare un sito? Dipende dagli obiettivi e dalla tipologia, la realizzazione di un sito professionale aziendale comporta meno ore di lavoro della realizzazione di un e-commerce. Esistono già contenuti, testi e materiale fotografico o video? Vi sono diversi fattori che possono influenzare i tempi necessari e quindi i costi.