Maria Marengo professionista ProntoPro

PNL E COACHING, DOCENTE COMUNICAZIONE

1 2 3 4 5
12 Recensioni

Informazioni

Fin dai primi anni di vita sono una ricercatrice, curiosa di conoscere il mondo, me stessa, le persone. Dopo gli anni universitari in cui mi dedico allo studio delle materie umanistiche ... Leggi tutto e alle strategie della comunicazione linguistica, inizio nel mio tempo libero, dal lavoro bancario a viaggiare in paesi stranieri, per poi appassionarmi di crescita personale. Frequento corsi di meditazione, psicologia, comunicazione, per migliorarmi e vivere con maggior benessere. Dopo circa 20 anni di percorsi di crescita personale e maggiore consapevolezza ed esperienza comprendo che la mia vocazione è aiutare le persone a dare il meglio di sé, libere da convinzioni limitanti, in grado di confrontarsi con le proprie emozioni, . Il mio lavoro consiste nel fare emergere le loro risorse personali e talenti, accompagnarle a definire i loro obiettivi chiari e definiti e a sviluppare strategie efficaci e azioni concrete per raggiungerli. La mia attività offre al cliente un percorso completo ma breve per migliorare la comunicazione e la relazione con l'altro, fa emergere il talento, insegna a utilizzare le proprie risorse personali, aiuta a definire gli obiettivi, e imparare le strategie giuste per raggiungerli. La crescita personale migliora dunque la performance, le relazioni, dona chiarezza di obiettivi, fa emergere la nostra unicità donando benessere alla nostra vita.

Verificato
Verificato
8 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
12 Recensioni
Evandro B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
OTTIMO COACH, MOLTO PREPARATO E CON UNA CARICA UMANA INUSUALE .
Simonetta G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Operatrice molto competente e preparata, sono soddisfatta del percorso fatto insieme a lei
Maria B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto professionale: sensibilità, disponibilità, predisposizione ad aiutare il prossimo, Ottima preparazione. Mi è stata di grande aiuto in almeno due importanti e impegnativi ... Leggi tutto momenti della mia vita. Avevo una autostima bassa Maria mi ha aiutato ad avere la piena consapevolezza delle mie potenzialità e mi ha insegnato a volare alto.
Anna T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi sono resa conto, operando con il personale che necessitavo di un percorso che mi portasse ad avere maggiore consapevolezza delle mie potenzialità. Ho partecipato ad un seminario, ... Leggi tutto in cui La dottoressa Marengo presentava il suo lavoro e ne sono rimasta letteralmente affascinata, a tal punto che oggi collaboriamo.
Giovanni C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Da anni lavoro come responsabile delle risorse umane. Ho seguito il corso di coaching per avere maggiori competenze utili a gestire il mio team. Sono soddisfatto del lavoro svolto, ... Leggi tutto ho acquisito maggior consapevolezza, responsabilità, leadership.
Giorgia B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho deciso di iniziare un percorso di coaching perché volevo effettuare un lavoro su di me,migliorarmi. Ho imparato a volermi più bene,a gestire meglio gli Stati d'animo,ad eliminare ... Leggi tutto dipendenze non sane. Oggi libera da tanti condizionamenti limitanti ,vivo la mia vita al meglio.
Silvia G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho deciso di seguire un percorso di coaching in un momento della mia vita in cui mi sentivo stanca, demotivata, senza prospettive. Sono contenta perché grazie alle sessioni di coaching ... Leggi tutto ho riscoperto le mie potenzialità, le mie risorse, e ho ritrovato me stessa.
Maurizio S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grazie a Maria sono riuscito a superare un momento difficile lavorativo e personale. Oggi mi sento in grado di esprimere il meglio di me. Mi sento ricco di energia, con chiarezza di ... Leggi tutto obiettivi.
Francesco N.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto Maria frequentando un corso di comunicazione da lei tenuto. Ho molto apprezzato, oltre alle approfondite conoscenze, le sue capacità didattiche e quella di creare un clima ... Leggi tutto positivo e di voglia di imparare e di mettersi in gioco nel nostro gruppo.
Mario M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
E' bello incontrare una persona come lei che faccia con passione, competenza e dedizione verso gli altri questo lavoro, e che mi ha aiutato a tirar fuori le mie energie e risorse. Continua ... Leggi tutto così...
Giuseppe B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo professionista. Ben Preparata . Mi piace molto lavorare con lei.
Giovanni C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Avevo la necessità di seguire un percorso di coaching e non nascondo di essermi rivolto a più di una persona che mi si consigliavo come accreditate.Per caso ho incontrato ad una colazione ... Leggi tutto di lavoro MARIA, che mi ha saputo trasmettere la passione per il suo lavoro. Oggi è la mia coach.

Foto

Posizione

Pin
Torino, TO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    penso l'interesse alla persona, e la capacità di aiutarla ad essere leader di se stessa.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    incontrare persone straordinarie che mi condividono il loro mondo, e vederle esprimere talenti sommersi, unici che avevano dimenticato di avere, o non riconoscevano, e compiere azioni nuove, realizzare obiettivi.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    il mio coaching non è motivazionale, direttivo, è invece ontologico, trasformazionale. Il lavoro è più profondo. Accompagno il mio cliente a compiere il cambiamento che cerca secondo le sue risorse.