Maria Rosaria Longo professionista ProntoPro

Professoressa di Inglese e Spagnolo

Informazioni

Sono una Professoressa di Inglese e Spagnolo con Laurea Universitaria, entusiasta e con esperienza nell´insegnamento soprattutto della lingua Inglese da moltissimi anni. Insegnare è ... Leggi tutto l´esperienza piú meravigliosa della mia vita e la mia esperienza mi permette di avere la capacitá di insegnare e stimulare i studenti con creatività e passione. Offro lezioni di inglese e spagnolo utilizzando un metodo comunicativo dove l'allievo viene preparato nello sviluppo delle quattro “language skills”: speaking, listening, reading and writing, imparando espressioni per comunicarsi in modo efficace in inglese o spagnolo nelle diverse situazioni quotidiane ed addestrati a leggere, ascoltare, capire e scrivere nella nuova lingua senza ricorrere alla traduzione. In ogni lezione deve mettere in pratica le nueve parole, forme, funzioni che gli sono state insegnate. Sarà come acquisire la sua propria lingua, in modo totalmente semplice e naturale dove sviluppano confidenza e abilità di partecipare e sostenere una covenrsazione semplice, comune che possa presentarsi nella nostra vita; in poche parole, si sentiranno preparati a parlare nella lingua straniera come se fossero persone native. Abito a Salerno, propriamente Salerno città, a pochi metri dell' Istituto Alberghiero Roberto Virtuoso.

Verificato
Verificato

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Salerno

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Cosa mi piace di più? Il mio obbiettivo e che lo studente acquisisca la nuova linga, e vederlo leggere, ascoltare, scrivere e parlare in inglese o spagnolo rappresenta per me una profonda soddisfazione.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sì. Una grande esperienza vissuta con un gruppo di studenti che hanno finito il loro corso di inglese all'istituto dove lavoravo; oggi, molti di loro sono all’estero. Avendo finito il corso, per non perdere il loro inglese acquisito dopo 14 mesi di studio hanno richiesto all'istituto la possibilità di fare un po’ conversazione. La Preside mi chiese se potevo creare delle attività extra in modo di soddisfare questa loro necessità. Ho creato il “Drama Club” e il “Conversation Club”. Nel “Drama Club” i ragazzi dovevano rappresentare dei personaggi reali o no mettendo in scena delle diverse situazioni nella lingua target. Il “Conversation Club” li aiutava a sviluppare confidenza e abilità di partecipare e sostenere una conversazione semplice, comune che poteva presentarsi nella loro vita; prepararli a parlare nella lingua straniera come se fossero dei veri nativi. Ho anche organizzato delle attività fuori classe dove, partecipando in situazioni reali (nel supermercato, teatro, parco, una passeggiata in montagna, una barbecue, e finanche in un programma di televisione simulato ma registrato veramente all’università il quale poi abbiamo fatto vedere a tutti i studenti e professori dell’istituto). Una vera e grande esperienza che avrò sempre nei miei più bei ricordi.