Luca Benazzi professionista ProntoPro

Programmatore e videogiocatore

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Da anni mi muovo nel campo dell'informatica sia come giocatore di videogames a livelli professionistici sia come programmatore di siti web. Attualmente sono 6 anni che lavoro nel settore ... Leggi tutto e mi adopero a risolvere i piu' disparati problemi a livello Hardware e a realizzare siti web secondo i gusti del cliente. Mi piace essere aggiornato nel settore dell'informatica poichè è una passione che maturo fin da bambino. Sono dell'idea che ad ogni richiesta debba esser corrisposto un lavoro ben fatto e ad ogni lavoro ben fatto la giusta retribuzione. Sono un player esperto del nuovo gioco Pokemon GO ma non solo, vasta conoscenza anche in altri giochi competitivi come CS:GO, starcraft 2. La mia passione è anche quella di muovermi fra i codici realizzando siti web per diverse aziende, il sito web è a mio avviso la prima vetrina al mondo che un negozio nell'era della comunicazione digitale debba avere per farsi conoscere. Conosco anche la parte hardware dei PC avendo maturato esperienza nel settore, riesco ad eseguire riparazioni e a consigliare configurazioni ottimali per ogni necessità.

6 Anni di attività

Recensioni

4.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Nicolas G.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Mi è stato davvero utile! Vera professionalità e capacità di gestire il problema. Mio fratello aveva messo le mani al pc fisso e non funzionava piu', temevo di aver perso tutti i miei ... Leggi tutto dati. Luca è riuscito a sistemare il problema in modo ottimale sostituendo qualche pezzo e ora funziona!

Posizione

Pin
Melegnano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Professionalità, sono molto diretto nel mio lavoro e cerco sempre di portare il cliente verso ciò che realmente vuole e quello che può essergli più utile. Ho molta capacità di adattamento e sono disponibile a muovermi per raggiungere il cliente. Esperienza nel settore e capacità di elaborazione penso siano i miei cavalli da battaglia.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di mettersi in gioco ogni volta. Ogni lavoro è una sfida che può rivelarsi facile o difficile in base all'immediata capacità mia di affrontare il problema. Grande soddisfazione personale è vedere i clienti contenti di ogni lavoro svolto.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Solitamente le domande che mi fanno sono pareri professionali, spesso quando devo realizzare un sito web non hanno ben idea di cosa realmente vogliano fare e così è mio compito guidarli fino ad avere idee chiare ed essere sicuri che il prodotto finito possa piacergli. Altre domande che mi vengono poste sono riferite al funzionamento del PC, banalmente come vengono elaborati e dove i vari processi logici di una macchina.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi ritrovo spesso a parlare con clienti che chiedono sconti su sconti o che vogliono quasi azzerare il costo della manodopera. Un professionista non lavora gratis e non lavora per poco, se intendete spendere cifre irrisorie per il lavoro svolto allora andate a chiedere ad un incompetente, poi vedrete quanto realmente vi costerà dopo che lui ci ha messo le mani.