Sara Ninfali professionista ProntoPro

Proiezioni

Informazioni

Sono una Graphic Designer che opera nel campo della comunicazione visiva da circa quattro anni. Mi sono laureata alla triennale di Progettazione Grafica e Comunicazione Visiva all'ISIA ... Leggi tutto di Urbino e ho fatto un primo anno di specialistica in Grafica delle Immagini e Illustrazione. Il mio carburante nel lavoro è la curiosità, la scoperta e l'amore per le immagini. Per questo ho deciso di inserirmi in maniera autonoma nel mondo del lavoro insieme ad alcuni amici che hanno competenze che arricchiscono e completano il servizio che vorrei offrire. Offro servizi di comunicazione visiva, brand identity, promozione di eventi, illustrazione, progettazione di materiale cartaceo come biglietti da visita, inviti, partecipazioni, poster, packaging e web design. Insieme ai miei collaboratori sono in grado di offrire anche servizio fotografico con annessa preparazione dei file per la stampa o per il web, wedding planner e organizzazione di eventi e video editing.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Rimini

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    In questo lavoro quello che fa la differenza è la sensibilità della persona. Ho il mio stile e la mia creatività e questo è un aspetto unico. Dall'altra so anche adattarmi e venire in contro alle esigenze del cliente. Cerco sempre di tradurre ciò che il cliente ha in mente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Nel mio lavoro c'è sempre da mettersi in gioco, scoprire nuove cose e inventare soluzioni. Ecco cosa mi piace di più.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Tempo. Quanto tempo ci vorrà? Il tempo è importante, spesso viene richiesto un lavoro complesso in pochissimo tempo. Il lavoro creativo non può svilupparsi nel giro di pochi giorni. C'è bisogno di studio, pensiero, prove, confronti. Ovviamente il tempo è proporzionale alla complessità del lavoro richiesto, ma in linea di massima è sempre un po' di più di quello che tendenzialmente il cliente si aspetta. Costo. Ogni cosa ha il suo prezzo, la progettazione grafica e non solo, si portano dietro un mondo di competenze che va ben al di là del saper usare i programmi del computer. Quindi non sono qua per lavorare gratis né per approfittarne. Il giusto prezzo per ogni cosa.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La creatività non ha confini, ma bisogna essere propositivi e di mente aperta. Se si riamane troppo imbrigliati in piccole convinzioni, il meglio non potrà manifestarsi.