PRONTO ARREDO

PRONTO ARREDO

1 2 3 4 5
3 Recensioni
Verdellino
Verificato
Verificato
Anni di attività
23
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

VS
Valeria S.
verificata
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi ha adattato un mobile della cucina dove è stata istallata una lavastoviglie a scomparsa, lavoro eseguito perfettamente e in pochissimo tempo!!
FS
Filippo S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi sono affidato per il montaggio della cucina ad Agostino, e sono rimasto molto soddisfatto. Quello che ho apprezzato in particolare è stato l'ordine, l'organizzazione e la pulizia.Ogni intervento è stato fatto con capacità, buon gusto e nell'ottimizzazione degli spazi. Mi ha incassato una lavatrice e collegato attacchi necessari per il funzionamento e ha montato un portascope con ganci e ripiani (il personale dell' Ikea non me lo faceva) Ho anche sfruttato alcuni consigli utili per arredo e complementi. Abbiamo finalmente trovato una persona valida! Siamo piuttosto esigenti in famiglia.
SB
Sergio B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ringrazio Ago per la professionalità e per la cura nel lavoro effettuato.

Galleria foto

Descrizione

Ho oltre 20 anni di esperienza nel settore arredamento, operando con aziende di tendenza di design e anche con marchi minori. Svolgo consulenze d'arredo e progettazioni, occupandomi del montaggio e di altri lavori per la casa. Ho gestito un negozio di tendenza (Arredamento, complementi d'arredo e articoli per la casa) per oltre 10 anni occupandomi di progettazione, ordini, allestimenti, montaggio e stoccaggio di mobili e complementi d'arredo. In ogni lavoro che svolgo ci metto passione, impegno e cura dei particolari, per risolvere al meglio qualsiasi soluzione, problema o imprevisto che si può creare. - Consulenza d'arredo (gratuita) - specializzato sulla cucina - Progettazione - Assistenza all'acquisto - Montaggio mobili e prodotti della grande distribuzione (Mondo Convenienza, Ikea, ecc.) e di alto marchio - Montaggio di complementi d'arredo, illuminazione, accessori per la casa; fissaggio mensole, bastoni tende, quadri, ganci, ecc. - Interventi, adattamenti, personalizzazioni e modifiche sull'arredo esistente (es.: adattamento arredo in nuovo locale, sostituzione lavello, piano cottura o piano di lavoro in una cucina, installazione di elettrodomestici, ecc.) - Interventi su misura, anche utilizzando mobili di serie - Fornitura di materiali su misura - Ritiro, trasporto e smaltimento imballi - Decorazione/imbiancatura di piccole pareti (no per tutti i locali) - Riproduzione di parti di mobili (es. rifare un'anta mancante di un mobile) tramite falegnameria specializzata PROFESSIONALITÀ' - Costi contenuti - Puntualità e rispetto dei tempi di lavoro - Cura dei dettagli e precisione nel montaggio (molti installatori consegnano e montano di fretta senza prestare la dovuta attenzione ed effettuare le necessarie modifiche, eventuali finiture o verifiche al tuo arredo col risultato di lasciare un prodotto mal finito per settimane, mesi o addirittura per sempre. Utilizzo dei materiali specifici per ogni tipologia di ancoraggio (tasselli, attacchi, ecc.)

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La cura dei particolari, la personalizzazione dei prodotti (anche se economici) e la precisione nelle installazioni.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Trovare la soluzione giusta per ogni cliente. Mi piace progettare e scegliere i materiali per rendere unica una cucina, perché la cucina è la zona che si utilizza di più e deve rispondere ai criteri di funzionalità, ma deve essere anche piacevole ed accogliente. Esempio: una cucina fatta con mobili economici acquistati in una grande distribuzione può essere valorizzata con piccole varianti (piano di lavoro diverso da quello proposto, schienale, maniglie, piedini, zoccolatura o altri elementi che la fanno sembrare singolare. I venditori di queste catene, ti propongono una parete banale con basi e pensili, riempiendo ogni spazio disponibile, senza molto badare all'aspetto estetico e ti vincolano ad una scelta con poche alternative. Bisogna invece sapere che tutto (o quasi) è possibile. E' necessario però conoscere l'argomento.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Nelle immagini puoi vedere due cucine Ikea progettate da me, con dettagli e inserimenti di altri prodotti di diversa produzione.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Grazie al background acquisito in alcuni anni nel settore arredamento e casa, amo sfruttare la mia buona manualità.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Posso dire che negli anni ho maturato diverse esperienze di montaggio, a partire dagli stand fieristici (per diversi settori) dagli arredamenti su misura, alle modifiche/adattamento mobili per trasferimento abitazione, ecc. Inoltre avendo avuto un negozio che trattava anche grandi marchi, la progettazione e il contatto con le aziende mi ha fatto conoscere tutte le tipologie di elementi, misure e materiali, le lavorazioni e varianti che possono essere utilizzate.