Virna Tagliaro

Life Coach · registrato 6 anno/i fa
Milano Milano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2015
VIRNA TAGLIARO

Facilitatrice in discipline olistiche - Life coach e sparring partner

Operatore Olistico Trainer - Counselor Integrale Olistico Professional - Operatore 5 Ferite - Operatore Legge di Attrazione - Kinesiologo Naturopata - Facilitatrice Didatta di Biodanza® - Diksha Giver - Operatore Quantika.

Iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici della SIAF con il livello Trainer, codice VE 312T-OP e al registro professionale dei Counselor Olistici della SIAF con il livello Professional, codice VE249P-CO. Professionista disciplinata ai sensi della Legge n. 4/2013.

*************************

Dopo un lungo percorso di analisi e ricerca personale iniziato a metà degli anni '80, nel 1998 ho incontrato la Biodanza® - Sistema Rolando Toro; immediatamente mi sono iscritta al percorso formativo per acquisire il titolo di facilitatore c/o la Scuola di Biodanza® di Vicenza.

Nel 2001 ho realizzato la mia prima conduzione in qualità di "Profesor de Biodanza®" in tirocinio.

Mi sono successivamente titolata ed ho poi conseguito le specializzazioni in: Biodanza nella Natura, Biodanza con bambini e adolescenti, Biodanza e il Percorso dell'Eroe, Tutor.

Dopo aver frequentato lo specifico corso tenuto direttamente dal Prof. Rolando Toro, ho infine conseguito il titolo di "Profesor Didacta de Biodanza®" che mi permette di insegnare ai futuri conduttori di Biodanza®.

Successivamente ho frequentato l'Accademia dell'Essere di Mezzane di Sotto (Verona) dove ho conseguito il diploma di Counselor Integrale ad indirizzo Olistico.

Nel 2012 mi sono iscritta all'Ente Formativo Kinergia di Bassano del Grappa (VI) dove ho completato il corso triennale di Naturopata ed il corso quadriennale di formazione professionale per Kinesiologia Metodo Maria Rosa Fimmanò.

Presso lo stesso organismo formativo ho frequentato con successo il corso di Operatore 5 Ferite e Operatore per la Legge di Attrazione.

Nel 2017 ho frequentato con successo il corso tenuto da Rolando Dini ed ho ottenuto il diploma di Operatore di Quantika.

Da molti anni opero con le persone nell'ambito dello sviluppo umano promuovendo corsi che hanno lo scopo di aumentare la conoscenza di sè ed il benessere psico-fisico. Ho accumulato esperienza di conduzione sia in ambito privato che Pubblico Istituzionale (Circoscrizioni, Scuole, Associazioni territoriali) con adulti, anziani, bambini, diversamente abili e gruppi tutti al femminile.

La mia dote si manifesta nel ruolo di "sparring partner".

Nella boxe lo sparring partner è colui che allena e prepara il pugile per il combattimento vero e proprio. Non un vero avversario, quindi i ritmi e l’intensità degli scontri non sono mai elevati.

La relazione che instaura con l’altro valorizza una componente di sfida. Lo sparring partner cerca infatti di mettere in difficoltà il cliente e allo stesso tempo gli mostra dove sono le soluzioni

E’ una persona fidata con grandi capacità di ascolto, di ciò che viene detto e anche ciò che non viene detto. E’ un grande osservatore. Parla il linguaggio dei fatti e non quello delle opinioni.

I suoi obbiettivi sono:

· Portare il cliente alla conoscenza di se stesso, dei suoi talenti, dei suoi punti di forza e i suoi punti di vulnerabilità.

· Renderlo forte e autonomo anche di fronte alle sfide importanti della vita, di qualsiasi sfida si tratti

· Renderlo fautore della propria esistenza

· Sostenerlo nella realizzazione dei suoi sogni

· Sensibilizzarlo ad uno stile di vita che gli permetta di vivere sano e a lungo

Negli ultimi anni ho integrato le mie conoscenze in ambito aziendale (dal 1983 al 2005 ho lavorato in azienda anche con ruoli di responsabilità) con la formazione di trainer ed ho ideato, tra gli altri, un nuovo progetto che vede protagoniste le aziende ed i professionisti in generale, il cui titolo è:"Business rebirth and a new way of living" - Idee e pratica per la persona e l'azienza felici.

In ambito sociale ho ideato un progetto che ha lo scopo di attivare dentro di sè la presa di coscienza della difficoltà di determinare da soli le condizioni della propria esistenza (dipendenza) e contemporanea attivazione di un processo di rafforzamento del proprio senso di identità e di autonomia.

Lavoro molto con il mondo femminile con la finalità di risvegliare nella donna la consapevolezza di sè, della propria forza, della sua capacità di amore, di spiritualità profonda, di visione; una donna capace di andare verso l'altro conscia della propria ricchezza.

Mi occupo di Nutrizione Consapevole con l'obbiettivo di definire una alimentazione personalizzata al fine di avere una vita lunga, sana, realizzata, in cui raggiungiamo la nostra missione e realizziamo con maggiore facilità i nostro progetti.

In generale creo momenti di sviluppo umano e di rinnovamento esistenziale basato sull'approfondimento della conoscenza di se stessi e l'autoaccettazione, per cogliere la bellezza del nostro vivere quotidiano e trasformare in vantaggi le provocazioni che riceviamo dalla vita.

Opero a Vicenza, Milano e in Toscana. Collaboro con Psicologi e Psicoterapeuti, conduttori di Visualizzazione Creativa e Rebirther. <

Ho frequentato per anni corsi nell'ambito della "ricerca sociale" c/o il Centro Coscienza di Milano.

Ho frequentato stages di formazione con Alejandro Jodorowsky.

Per contattarmi: OLOS

Perché trovare soluzioni ai temi della vita sia facile, veloce, duraturo nel tempo.
Il Circuito Olos è una risorsa della quale è un peccato non approfittare.

A cura di: Prospettiva Fluida di Virna Tagliaro

Il Circuito Olos nasce da anni di apprendimento, studio e ricerca personale nell'ambito del comportamento umano.
Comprende una ampia gamma di tecniche che affrontano qualsiasi tema riguardi l'essere umano nella sua interezza (Olos = tutto come intero) con una modalità che vede la presenza di due fondamentali forze: il principio femminile e il principio maschile o yin e yang.
Si tratta di un metodo che contiene in sè le due polarità (maschile e femminile) e quindi un armonico equilibrio che rende il processo potente e di facile accesso.
L'intento del Circuito Olos è quello di offrire la più ampia gamma possibile di soluzioni proprio grazie alla poliedricità dei suoi contenuti. La sua semplicità di applicazione lo rende adatto a tutti e per qualsiasi tematica presente.
Il Circuito può essere applicato con successo anche ai nostri amici animali .. e non solo.

PECULIARITA' DEL CIRCUITO OLOS
Il Circuito Olos riunisce in sé il meglio di tutte le tecniche che ho appreso negli anni di studio: dalla Biodanza® Sistema Rolando Toro al Metodo M.R. Fimmanò, dal Counseling Integrale Olistico alla Kinesiologia, dall'Omega Healing di Roy Martina a Quantika di R. Dini, dal Diksha alle 5 Ferite Emozionali, dalla Legge di Attrazione all'Alimentazione consapevole alla Naturopatia e tanto altro.
L'unione di tutte queste pratiche produce un effetto moltiplicatore in quanto a risultati. Il Circuito Olos infatti, oltre a contenere in sé tutti i benefici di ogni singola metodologia, ha tre prerogative importanti:
• Rende più veloce il raggiungimento dei risultati riducendo così il numero degli incontri.
• I risultati raggiunti sono duraturi nel tempo.
• E' fluido, armonico e accessibile a tutti, anche a chi si approccia per la prima volta a tecniche olistiche.

A COSA SERVE IL CIRCUITO OLOS
Il Circuito Olos è uno strumento che ci permette di intervenire direttamente sul nostro organismo (in quanto unità di aspetti fisici, energetici, emotivi, spirituali, mentali), proprio là dove ce n'è bisogno, per riportare equilibrio dove è andato perduto. Una volta re-instaurato l'equilibrio guadagniamo in salute, in efficienza, in giovinezza, in qualità di vita. Grazie al Circuito Olos è possibile riportare armonia in tutti gli ambiti della vita: salute, relazioni (affettive o altro), lavoro, sesso, denaro, etc. così che tutto nella nostra vita diventa più fluido.
Ci diventa più chiaro quali sono gli obiettivi che vogliamo raggiungere e li raggiungiamo con più facilità. Diventiamo padroni del nostro esistere, liberi da condizionamenti, paure e convinzioni che limitano la nostra realizzazione.
Portando armonia nella nostra vita portiamo coerenza anche nella nostra casa, nella nostra famiglia, nel nostro ambiente di lavoro.
Il nostro vivere sembra acquistare colore e noi ci sentiamo più vitali, felici anche di fronte alle sfide che ci si presentano.

COME SI APPLICA
Il Circuito Olos si manifesta attraverso il test muscolare kinesiologico, un feed-back corporeo che offre la possibilità di individuare con precisione e rapidità squilibri a livello strutturale, nutrizionale, energetico ed emozionale che rappresentano la causa profonda del disagio presente nella persona, ed in modo analogo permette di individuare il percorso di riequilibrio per lei più appropriato.
Sono previste sessioni individuali (o di coppia o di gruppo) della durata di circa 2 ore. A seconda del tema può essere che una sessione sia risolutiva o che siano necessari altri incontri da concordare al momento.
I percorsi di gruppo vengono organizzati con cadenza mensile o, su richiesta, possono essere organizzati gruppi specifici; ad esempio un gruppo familiare, un team aziendale, un'equipe di professionisti etc.
Le sessioni individuali non escludono le sessioni di gruppo e viceversa.


IL CIRCUITO OLOS E IL BENESSERE
Applicato a persone che hanno squilibri a livello fisico (anche gravi) il Circuito Olos porta equilibrio all'interno dell'organismo. Portare equilibrio significa in particolare:
• risalire all'origine dello squilibrio (l'origine può essere fisica, emotiva, energetica o spirituale);
• eliminare le tossine che creano disturbo;
• creare ecofattori positivi che sostengano la ripresa.
• creare nuovi patterns di benessere
.. e altro ancora.

IL CIRCUITO OLOS IN AZIENDA
Applicato in ambito aziendale il Circuito Olos porta equilibrio all'interno dell'azienda.
Portare equilibrio significa, in particolare:
• eliminare disarmonie tra i dipendenti, con la clientela e/o con i fornitori;
• fare scelte aziendali efficaci rispetto all'obiettivo da raggiungere;
• rendere più efficiente il processo produttivo;
• ridurre le assenze per malattia da parte del personale;
• rendere sano l'ambiente di lavoro;
• sostenere l'imprenditore nella sua missione.
.. e altro ancora.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Life Coach