Chiara Merighi professionista ProntoPro

Psicoanalista Merighi Chiara

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Sono laureata in filosofia e psicologia, e specializzata in terapia a indirizzo psicoanalitico. Sono disponibile per consulti, terapie lunghe o brevi, vis a vis o lettino. Lo scopo ... Leggi tutto dei colloqui conoscitivi e dell'eventuale terapia è affrontare i nuclei problematici portati dal richiedente, identificando il miglior tipo di approccio possibile. L'attenzione e la serietà, il percorso di analisi personale e il continuo aggiornamento professionale e di supervisione sono garanzie al corretto funzionamento della terapia. Lo studio si trova a via Andrea d'Isernia, raggiungibile con mezzi privati o pubblici.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Tiziana C.
1 2 3 4 5
2 mesi fa
La dottoressa Merighi è una professionista molto disponibile. Nei nostri incontri mi ha sempre ascoltata attentamente e mi ha fornito nuovi utili punti di vista. Mi sono sempre sentita ... Leggi tutto accolta e sostenuta nell'intraprendere nuovi progetti che mi hanno aiutata a superare una situazione difficile.
Vincenzo L.
1 2 3 4 5
3 mesi fa
Ho fatto una lunga tranche di psicoanalisi con la dottoressa Merighi e ho trovato molto apprezzabile la sua professionalità. In particolare, il suo modo di fare analisi consiste nel ... Leggi tutto condividere all’inizio obiettivi e strategie chiare; poi nel condurre l’analisi senza mai sbandare emotivamente o esprimere giudizi; infine, nel concludere il percorso restituendo tutto il senso del lavoro fatto. Ottima professionista
Barbara G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho trovato finalmente una terapeuta che cura con il cuore, oltre che con la mente. Una professionista che sta lì vicino a te, non una di quelle che dice belle parole ma poi la senti ... Leggi tutto lontana come il ghiaccio. Questa psicologa conosce la mente e anche la vita!

Foto

Posizione

Pin
Via Andrea d'Isernia, 38 80122 Napoli

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Molti anni di training, sei anni di analisi personale, tre città vissute e conosciute (Roma, Napoli e Aosta), tre culture e tre modi sociali di reagire alle difficoltà della vita. Certamente ho imparato cosa significhi il cambiamento, quello cercato, desiderato, e quello obbligato, necessario. Flessibilità, esperienza di molte aree della vita umana, ricerca costante e curiosità, questo è stato il mio esercizio costante, che perdura ancora oggi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ciò che rende la vita speciale sono le relazioni umane. Le relazioni terapeutiche sono in più una possibilità di trovare insieme un senso, una direzione, una strada. Sono costruzione e ricostruzione, vite vissute e condivise, in cui la differenza e lo sforzo possono essere accolti, compresi e utilizzati per un futuro migliore, più autentico.