Daniela Vargiolu professionista ProntoPro

Psicologa

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Psicologa clinica, mi occupo di consulenze e sostegno psicologico a giovani e adulti.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Francesco P.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Psicologo
Dolce, affabile e disponibile. La dottoressa Vargiolu mi ha aiutato in un periodo denso di incertezze. Offre gli strumenti utili a un'analisi profonda che ha luogo durante i colloqui ... Leggi tutto ma che, inevitabilmente, prosegue quando non si è con lei. Mi ha aiutato a ritrovare sicurezza e lucidità. Per questo la ringrazio!
Gianfranco P.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Psicologo
Alberto Z.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Psicologo
Alessandro M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicoterapia
Basilia M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La psicologa Vargiolu e’ stata veramente brava nell’ascoltarmi e quindi ad aiutarmi a risolvere i miei problemi, mi sento molto più serena, grazie
Simona Z.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho avuto la fortuna di essere accolta da una psicologa tanto professionale quanto umana, in grado di mettermi a mio agio e di condurre la seduta nel modo più opportuno possibile. La ... Leggi tutto consiglio vivamente!
Gioia P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
La Dottoressa Vargiolu è una persona molto gentile,mi sono veramente sentita a mio agio riuscendo in tal modo a parlare a cuore aperto delle mie ansie.La consiglio vivamente alle persone ... Leggi tutto che come me si vogliono sentire piu' serene.
Francesco F.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Mi sono rivolto per problemi d'ansia, la dottoressa mi ha aiutato a capirne l'origine come entravo in ansia ed il perché. Sono più che soddisfato del percorso. La consiglio perché ... Leggi tutto molto disponibile e comprensiva.
Daniela Z.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho conosciuto la dott.ssa grazie a questo portale. La mia esperienza è stata più che positiva: professionale, disponibile, competente. La raccomando vivamente.

Foto

Posizione

Pin
Cagliari

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Penso che ciò che mi differenzia dai miei colleghi sia la mia unicità, il mio essere autentica con me stessa e nella relazione con l'altro.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace aiutare le persone a prendere consapevolezza delle proprie difficoltà e vederle crescere nel loro percorso interiore. Assistere al loro vero cambiamento.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi chiedono un consiglio su ciò che farei io a loro posto. Si aspettano dal professionista una guida che dica loro cosa devono fare. Questo non è il mio lavoro. Penso che non sia utile che loro facciano ciò che gli altri farebbero. Ma ciò che faccio io in psicoterapia con loro é aiutarli a trovare la strada che LORO e solo loro vogliono e scelgono per sé.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La mia formazione è stata molto lunga. Ho iniziato la mia carriera universitaria con la laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche dell'apprendimento e della salute psicosociale con la relativa tesi sulla tematica della dislessia, poi ho continuato con la laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo, psicosociale della durata di 2 anni con la tesi sperimentale sul funzionamento emotivo nelle famiglie degli alcolisti. Ho svolto il tirocinio post laurea obbligatorio della durata di un anno nel CNR in neuroscienze. E mi sono iscritta all'albo degli Psicologi della regione Sardegna. Ho lavorato 2 anni all'interno del CNR in neuroscienze. Poi ho avuto una grande esperienza nelle scuole prima primarie e poi superiori di II grado. Oltre alla libera professione che svolgo da anni, collaboro con cooperative e associazioni. Mi occupo inoltre di formazione alle aziende.