Virginia Fenzi professionista ProntoPro

Dott.ssa Virginia Fenzi

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

Sono la dott.ssa Virginia Fenzi e sono Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale. Mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi ... Leggi tutto di Padova. Lavoro come libero professionista, offrendo supporto psicologico ad adulti e adolescenti e occupandomi principalmente di: disturbi d'ansia (ansia generalizzata, attacchi di panico, ansia sociale e fobie specifiche), gestione della rabbia e impulsività, depressione, omofobia interiorizzata, difficoltà nelle relazioni interpersonali e disturbi del comportamento alimentare. Ricevo nel mio studio privato a Livorno in Via Ricasoli. Collaboro inoltre con lo Studio Verbavoglio di Livorno, dove mi occupo principalmente di problematiche cognitive ed emotive dell’ etá evolutiva. Il mio approccio teorico di riferimento è quello cognitivo comportamentale. Tale approccio, scientificamente fondato, è improntato sul qui ed ora e prevede una collaborazione attiva con il paziente. Di recente ho aggiornato la mia formazione con il training di primo livello in EMDR, per il trattamento di traumi e con il training di primo livello in Compassion Focused Therapy. Ho conseguito inoltre il titolo di Master Univesitario di II Livello in Psicopatologia dell’Apprendimento presso l’Università degli Studi di Padova ed ho continuato ad interessarmi all’età evolutiva, oltre che all’età adulta. Ho svolto docenze in ambito Universitario e in Master Privati e pubblicato articoli a carattere scientifico.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Susy L.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
 per 
Psicologo
Zara I.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Vittoria G.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicoterapia
Marco C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Ho il primo appuntamento venerdì , ho parlato al telefono spiegando la mia situazione e sono sicuro di aver trovato la persona giusta che mi indicherà la strada per risolvere il mio ... Leggi tutto problema.
Pietrangelo M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Ginevra L.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Psicologo
Anna P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Disponibile e sensibile, mi ha fatta sentire subito a mio agio. Mi ha aiutato a saper gestire l’ansia e ad affrontare piú serenamente la vita di tutti i giorni.
Alessandra N.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La dottoressa Fenzi è stata molto disponibile e accogliente; sono molto soddisfatta del percorso fatto insieme, e la ringrazio. La consiglio vivamente. A.

Foto

Posizione

Pin
Livorno

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ritengo fondamentale l'aggiornamento professionale continuo, attraverso tecniche fondate scientificamente, per rendere la terapia sempre più efficace e garantire alle persone maggiore serietà e professionalità.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il desiderio di aiutare l’altro e la relazione terapeutica. Il vedere la persona come un individuo che ha dentro di sé tutte le risorse per stare meglio, ma che deve essere aiutato a trovare la via giusta per metterle in pratica.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    “Quanto tempo ci metteró per stare meglio?” Non si puó sapere con esattezza, ma possiamo porci degli obiettivi a breve termine. L’approccio Cognitivo comportamentale è relativamente breve nella sua efficacia, ma questa dipende anche dalla motivazione e dalla costanza che la persona mette all’interno del percorso terapeutico.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    A volte bastano poche sedute, per prendere consapevolezza di tematiche profonde e importanti.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Una citazione che amo molto è questa: “Tutto ció che degli altri ci irrita puó portarci alla comprensione di noi stessi”. C.G. Jung