Marianna Zanardi professionista ProntoPro

Psicologa e psicoterapeuta Adleriana in formazione

1 2 3 4 5
13 Recensioni

Informazioni

Durante questo periodo di difficoltà sanitaria si prediligono colloqui online. Psicologa e psicoterapeuta in formazione, iscritta all'albo degli psicologi della Lombardia n° 20398. ... Leggi tutto Il mio orientamento teorico è di natura psicodinamica, tuttavia, nella mia formazione continua, integro la "lettura" psicodinamica del caso con conoscenze derivanti da orientamenti teorici differenti, il che mi permetta di rispondere ai bisogni specifici in maniera personalizzata e il più possibile evidence-based. Prevalentemente mi occupo del benessere psicologico dell'adulto, dell'adolescente e della famiglia, attuando consulenze e percorsi psicologici online o in presenza, soprattutto per: ^problemi e/o difficoltà relazionali (amicali, di coppia, di gruppo e famigliari) ^ bassa autostima ^ elaborazione del lutto ^ vicende traumatiche ^ gestione delle emozioni ^ gestione di situazioni di vita complicate ^ gestione dello stress ^ disturbi d'ansia: ansia sociale, fobie, ossessioni, attacchi di panico, ansia generalizzata, disturbi del sonno ^ superare dipendenze (affettiva e da sostanze) ^ affrontare e gestire situazioni stressanti di tipo lavorativo (episodi di stress lavoro correlato o condizioni di disoccupazione) che richiedono un sostegno professionale e una valutazione specifica. ^ gestione delle situazioni scolastiche complicate (bullismo, stress scolastico, disturbi dell'apprendimento, disorientamento scolastico). Ricevo nello studio situato a Gorle (BG) oppure tramite video consulenza.

Verificato
Verificato
3 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
13 Recensioni
Crina V.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Psicologo
Isabel M.
1 2 3 4 5
Verificata
9 mesi fa
 per 
Psicologo
Martina T.
1 2 3 4 5
Verificata
11 mesi fa
 per 
Psicologo
Marianna è stata capace di mettermi a mio agio, mi ha aiutata a fare chiarezza sui miei pensieri e ha capito perfettamente quello che cerco proponendomi un percorso che sento adatto ... Leggi tutto alla mia situazione e alle mie esigenze. La consiglio assolutamente.

Foto

Posizione

Pin
Gorle

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Esperienza pluriennale sul campo, in ambito clinico, psico educativo, famigliare e scolastico, che mi ha permesso di osservare e interagire con l'individuo nel suo complesso, inserito nel sistema d'azione quotidiano e sociale. Sono solita aggiornarmi di continuo in materia psicologica. Competenza, disponibilità, etica e correttezza professionale mi caratterizzano e credo siano proprio queste le motivazioni che spingono gli utenti a scegliermi come figura professionale cui affidarsi in caso di necessità.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il lato affascinante del mio lavoro è sicuramente avere la possibilità di aiutare le persone a stare meglio. È una fortuna instaurare di volta in volta rapporti autentici e seri con chi chiede aiuto ed è un'esperienza unica entrare in relazione con l'altro e con il suo mondo interno. Il paziente, attraverso un percorso di consapevolezza, incoraggiamento, crescita e ascolto può raggiungere un equilibrio e ottenere la piena valorizzazione delle risorse personali.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Che tipo di pagamento effettua? Fattura regolare a prestazione.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono solita dedicarmi alla presa in carico olistica della persona che intendo inserita in un sistema psico sociale, relazionale, storico e culturale..quindi lavoro con il paziente, tenendo presenti sia gli aspetti emotivi sia relazionali che sociali, della situazione clinica. "Soltanto da una buona relazione tra professionista e utente si possano ottenere risultati soddisfacenti".

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sono psicoterapeuta adleriana in formazione, un approccio terapeutico relazionale e psicodinamico. Ho ottenuto il certificato OIAC come istruttrice mindfulness e al bisogno propongo attività di consapevolezza dei pensieri e delle emozioni come coadiuvante del percorso psicologico. Ho ottenuto un certificato del corso erogato dall'ente di formazione per gli psicologi IGEA che attesta l'acquisizione di conoscenze come "esperto dei disturbi di personalità in ottica cognitivo comportamentale" .