Marica Vignozzi professionista ProntoPro

Psicologa

Informazioni

Sono psicologa specializzata in sostegno psicologico, psicologia dell'alimentazione e dello sport, formatrice e trainer per la crescita personale e incremento delle soft-skills. Nel ... Leggi tutto mio lavoro seguo sia persone individualmente (in studio e on-line) sia gruppi (in studio e presso gli enti richiedenti). - Psicologia del benessere - Psicologia dell'alimentazione e dello sport - Psicologia della performance - Crescita personale e lavorativa - Incremento competenze lavoro-correlate

Verificato
Verificato

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Bologna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Opero come singola professionista e mi appoggio a diversi studi multidisciplinari. Ritengo che per riuscire a comprendere e accogliere il bisogno reale della persona che richiede consulenza sia necessario accompagnarla in un percorso di cambiamento personale che spesso coinvolge anche altri settori del proprio benessere.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il mio lavoro e lo faccio con passione, penso che sia un privilegio poter essere una leva nelle difficoltà di vita di una persona.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso i miei clienti mi chiedono come sia possibile vivere davvero nel presente senza farsi influenzare dalle esperienze passate o senza pensare ossessivamente al futuro. Rispondo loro che come tutte le cose è possibile facendo dei piccoli cambiamenti personali e capendo quali difficoltà ci siano dietro all'impossibilità di vivere nel qui e ora.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Per permettere a tutti di poter accedere ai servizi psicologici organizzo gruppi di ascolto a basso costo relativi a varie tematiche. Credo che sia una grande opportunità per le persone, non solo da un punto di vista economico, ma anche perché il gruppo è uno strumento potente di condivisione.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ultimamente sto riscontrando risultati molto positivi con la psicologia on-line poiché, pur avendo dei limiti, è un canale che mette la persona, specie se giovane, a suo agio e solitamente ha un costo inferiore.