Ilaria Traniello professionista ProntoPro

Psicologa

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Sono Ilaria Traniello, psicologa a orientamento orientamento sistemico-relazionale (Ordine Psicologi Lombardia albo n. 19581). Presso lo studio privato, in Via Romanino 1, a Brescia, ... Leggi tutto offro consulenza e sostegno psicologico sia individuali (ansia, attacchi di panico, fobie, disturbi alimentari, depressione, bassa autostima, rabbia, difficoltà relazionali, lutti, traumi, stress), sia di coppia (momenti di crisi, di cambiamento, problemi legati all'intimità, conflittualità), ma anche familiari ( conflitti genitori-figli, separazioni). Collaboro con il Consultorio Crescere Insieme, dove mi occupo di sostegno psicologico individuale agli adulti e di Dipendenza Affettiva, con l'Associazione A Casa Non a Caso lavorando con bambini, adolescenti e con le loro famiglie, in caso di disabilità psicomotorie, di disturbi dell’apprendimento o in momenti di difficoltà che si possono incontrare durante lo sviluppo. Inoltre mi occupo di tutoring e bilancio delle competenze con gli adolescenti nelle scuole secondarie. Nel mio lavoro metto al centro la persona, la sua storia e il suo modo di relazionarsi, accompagnandola a scoprire dentro di sé le risorse necessarie ad andare oltre l'ostacolo, ritrovando una condizione di benessere. La psicologia per me è un viaggio, che si intraprende lasciando il proprio porto sicuro, perché spinti da un bisogno. Si incontrano salite, ridiscese, arresti, ci si può sentire affaticati, sorpresi ma quel che ci si porta a casa va ben oltre le aspettative: la scoperta di un nuovo modo di vedere e vivere le cose.

Verificato
Verificato
1 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Elisa G.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Psicologo
Giuliano R.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Psicologo
Elisa M.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
La psicoterapia è una strada in salita, che va percorsa con la persona giusta. La disponibilità e l’empatia della dottoressa Traniello unite alla sua competenza, sono il compagno di ... Leggi tutto viaggio di ideale per raggiungere mete che si credevano troppo lontane.

Posizione

Pin
Brescia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'approccio attraverso il quale lavoro conferisce molta importanza alle relazione significative nella vita del paziente. Attraverso i legami con le proprie figure di riferimento si possono comprendere le modalità di funzionamento del paziente e arrivare alla causa scatenante il problema che il paziente porta.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo molto il mio lavoro, in quanto mi dà la possibilità di entrare delicatamente nelle storie delle persone che incontro, ognuna unica e pregna di significati. Ritengo sia un privilegio poter accompagnare le persone in un percorso di riscoperta delle proprie risorse, verso nuove consapevolezze, inevitabilmente verso il cambiamento e una ritrovata condizione di benessere.