Irene Armato professionista ProntoPro

Psicologa clinica e psicoterapeuta

1 2 3 4 5
14 Recensioni

Informazioni

Sono una psicologa clinica specializzanda in psicoterapia. In corso attività privata di diagnosi, riabilitazione, consulenza e sostegno psicologico individuale, di coppia e familiare, ... Leggi tutto ai giovani, agli adulti. Psicologa psicoterapeuta in specializzazione offro servizi di consulenza, sostegno, e accompagnamento allo studio. Età evolutiva e adulti, sostegno all'adolescente e alla genitorialità. Attività di Assessment, Sostegno psicologico, Coaching motivazionale e tecniche base di Mindfulness.

Verificato
Verificato
6 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
14 Recensioni
Mary C.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Psicologo
Giorgia R.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Psicologo
Christian C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Meditazione
La Dott.ssa Armato è molto competente, sempre gentile e disponibile. L'ho incontrata su ProntoPro e ora da circa 2 mesi siamo in contatto e devo dire che non avrei potuto scegliere ... Leggi tutto miglior professionista per le mie esigenze. Inoltre, nella sua nuova sede, dispone di comoda sala d'attesa, dove rubo sempre qualche caramella :-D La consiglio davvero a tutti.
Alessandra F.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Mi sta aiutando moltissimo con i miei problemi. Ho stabilito con lei subito una sintonia particolare. Sono felice si averla incontrata.
Cristina C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista competente su più tematiche. Grazie alla sua professionalità sono riuscita ad affrontare uno dei periodi più difficili della mia vita. La consiglio e la stimo molto.
Giovanni C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista affidabile, seria e competente. Dedica grande attenzione ai pazienti. Svolge la sua attività con molta determinazione.
Andrea R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi sono rivolto alla dottoressa Armato per un problema di rapporti famigliari con i miei figli. Dopo alcune sedute ho adottato i suoi consigli e le sue tecniche e ne ho trovato già ... Leggi tutto beneficio. La consiglio per la sua professionalità e velocità nell'affrontare le problematiche.
Marco T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sto andando dalla dottoressa Armato per parlare dei miei problemi e ho trovato fin da subito una confidente che mi sta aiutando a capire e ad affrontare molte cose. È una persona molto ... Leggi tutto umana e con particolare tatto nell'affrontare argomenti delicati, la stimo e la consiglio moltissimo.
Eleonora M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi sono affidata alla dottoressa Armato per curare un disturbo d'ansia, è riuscita fin da subito a inquadrare il problema e ad iutarmi ad affrontarlo con varie tecniche innovative che ... Leggi tutto io non avevo mai provato tra cui l'ipnosi, e devo dire che nonostante il mio scetticismo iniziale , mi sono fidata e ho visto dei risultati. La consiglio vivamente.
Anonimo .
1 2 3 4 5
2 anni fa
Io e mio marito dopo anni di incomprensioni abbiamo deciso di chiedere aiuto a uno psicologo per cercare di imparare a comunicare e a ritrovare un'intimità. Mi sono documentata, e ... Leggi tutto dopo varie prove da altri terapeuti che non mi sono piaciuti ho provato la dottoressa Armato, è stata una scoperta, una persona squisita di una delicatezza e di una comprensione che alla prima seduta mi hanno scioccata avendo avuto esperienze negative. Sta aiutando me e mio marito a superare i problemi e per il momento sta andando benissimo. Consiglio a tutti di non aver paura a cambiare terapeuta non sono tutti uguali, ci sono alcuni che sono più compatibili, e altri meno o che lo saranno con altre persone, è questione di chimica e io l'ho trovata con la dottoressa Armato.
Anonimo .
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho chiesto aiuto alla dottoressa Armato per un disturbo dell'alimentazione, fin dalla prima seduta mi sono sentito a mio agio e ho potuto affrontare il mio problema. Sono stato aiutato ... Leggi tutto a gestire il disturbo nel presente e piano piano abbiamo cercato assieme le cause per sconfiggere definitivamente il mio problema. Attualmente sono ancora in cura da lei per affrontare altre situazioni, la consiglio e la raccomando, poiché in grado di capire a fondo il paziente e di dare da subito dei metodi per gestire la patologia nel quotidiano, per poi curarla alla radice.
Sofia C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista di grande serietà che unisce preparazione e competenza a sincera attenzione ed interesse per il paziente. Utilissima la mindfullness per la gestione dell'ansia! Consigliata.
Psicologa clinica e psicoterapeuta
Risposta del professionista
Infinitamente grazie!
Elisabetta A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Una professionista seria e preparata, rispettosa soggettività dei pazienti. È in grado di stabilire fin da subito un profondo legame empatico con coloro che intraprendono con lei ... Leggi tutto un percorso terapeutico.
Psicologa clinica e psicoterapeuta
Risposta del professionista
Grazie di tutto! Ti abbraccio
Franca U.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Competente e preparata. Professionista seria ed empatica. Consiglio
Psicologa clinica e psicoterapeuta
Risposta del professionista
Grazie mille! Un caro saluto

Foto

Posizione

Pin
Via Chambéry, Torino, TO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Psicologa specialista in psicologia clinica, specializzanda in psicoterapia dell’età evolutiva ad orientamento psicoanalitico, offre servizi di diagnosi, riabilitazione, consulenza e sostegno per le problematiche dell’adulto e dell’età evolutiva. Propone tecniche di Mental-Coach, Mindfulness, Ipnosi, Training Autogeno e Focusing.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Penso che spesso le persone arrivano o non arrivano negli studi degli psicoterapeuti, spaventati, temendo di doversi sdraiare su un lettino e raccontare i segreti più profondi, ma di fatto ogni paziente sceglie e costruisce insieme al terapeuta il suo personalissimo percorso. Fare oggi un percorso di aiuto psicologico di questo tipo vuol dire certamente utilizzare il proprio passato, ma per comprendere meglio il proprio presente e dare possibilità nuove al proprio futuro. Ed è proprio questo l'aspetto più affascinante di tale mestiere che mira al benessere della mente, un'entità tanto complessa quanto invisibile.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come vengono organizzati i colloqui? Gli incontri vengono realizzati attraverso colloqui individuali, di coppia o di gruppo, in base alla domanda portata dal paziente, e specifiche esigenze e condizioni. Cosa si intende con sostegno psicologico? Il sostegno psicologico è un percorso di aiuto costruito sulla base della comprensione di come un individuo si percepisce di come si relaziona nel mondo, di come vive i vari contesti della sua vita. Perché andare dallo psicologo? Quando si sceglie di iniziare questo percorso si sceglie di cercare insieme al proprio terapeuta un nuovo modo di vedere ed affrontare la propria vita, rileggendo il passato, rivisitando il presente e reinventando il futuro. L’aiuto psicologico è uno strumento che ha lo scopo di aiutare le persone a trovare una forma migliore di funzionamento psicologico e un nuovo modo di pensare.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torino, e ufficialmente iscritta all’Albo A degli psicologi del Piemonte, ha successivamente conseguito una formazione specifica presso la Scuola di Specializzazione Spp di Torino e presso il C.I.I.C.S. di Franco Granone Centro Italiano di Ipnosi Clinico Sperimentale diventando Ipnologa associata. Svolge attività di libera professionista psicologa presso studio privato e presso il Dietology Healt Center di Torino assumendo anche ruolo di coaching.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Da anni ormai affianco all’attività clinica un fruttuoso impegno nell’ambito della formazione, pertanto collaboro con diversi enti e aziende del territorio nell’ambito dell’ orientamento e della formazione professionale.