Lisa Gamberini professionista ProntoPro

Lisa Gamberini

Informazioni

Spinta dal mio Amore per le persone e dal desiderio di essere loro d'aiuto, diventando Psicologa ho realizzato il Sogno ed il Progetto elaborati da ragazzina. Da quasi 15 anni svolgo ... Leggi tutto il mio lavoro con passione, impegno e con grande rispetto per le persone; credo che ogni essere umano racchiuda un valore ed un potenziale enormi, di cui spesso non è ancora arrivato ad essere consapevole, o con cui ha perso il contatto per via dei disagi e dei problemi sperimentati, dei disturbi sviluppati nel tempo o delle prove a cui la vita lo ha sottoposto. Credo che fare un percorso in cui si impara realmente a vedersi, a conoscersi, a valorizzarsi e ad affrontare in modo più funzionale le difficoltà della vita o i propri disturbi sia il regalo più grande che ciascuno di noi possa farsi. Lavorare con uno Psicologo e con un Coach non significa affatto essere "diversi" o "malati", significa prendersi cura di sè in modo più responsabile, significa desiderare di star bene e fare concretamente qualcosa per renderlo possibile, significa lavorare per la propria più piena realizzazione. Ascolto empatico e non giudicante, accoglienza, rispetto, comprensione, sostegno potenziante e confronto maturativo sono i pilastri del mio lavoro con la persona. Mi occupo di Consulenza Psicologica Individuale e di Coppia, Educazione Alimentare e Diet Coaching finalizzati alla perdita e al mantenimento del peso, Potenziamento dell'Autostima e Sviluppo Personale, Elaborazione del lutto e Mediazione Familiare in contesto di separazione e divorzio.

Verificato
Verificato
14 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via Amerigo Matassoni, 2, Savignano Sul Rubicone, FC, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Lavoro con la persona mettendomi al suo fianco, ponendomi accanto a lei (e non al di sopra di lei), sentendo e condividendo la sua realtà ed il suo mondo ed aiutandola a trovare dentro a sè le risorse per affrontare in maniera più funzionale il proprio problema o il proprio disagio, per diventare più efficace nel raggiungimento del proprio Obiettivo e per tornare realmente protagonista della propria vita. Credo che ogni essere umano possieda un potenziale che va riscoperto; il mio compito è aiutare chiunque lo desideri a liberarlo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ciò che rende unico e speciale il mio lavoro è la possibilità di condividere con le persone ciò che di più autentico sono e vivono, la possibilità di comunicare con loro da anima ad anima, offrendo contemporaneamente uno spazio libero dal giudizio in cui possono essere realmente se stessi e lavorare per il proprio autentico Benessere.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Domanda: Dottoressa, sono normale o sono malato/a? Risposta: Pensare di "avere una malattia" come se il disagio sperimentato fosse qualcosa di stabile che ti etichetta e ti condanna è una visione inesatta e fuorviante; hai "sviluppato un funzionamento che si sta rivelando disfunzionale"; quando ti sarà chiaro perchè ce l'hai e a cosa ti serve potrai capire e decidere se ti serve realmente o se puoi evolvere verso un funzionamento migliore.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ricevo in studio a Savignano sul Rubicone, a Cesena e a Rimini. Effettuo anche Consulenze a distanza via Telefono o Pc. Sono disponibile per visite domiciliari.