Sabrina Tripodi professionista ProntoPro

Psicologa dr.ssa Sabrina Tripodi

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

La dottoressa Sabrina Tripodi, Psicologa Clinica, ha studiato all'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, laureandosi in Psicologia Clinica. E' in possesso del Diploma di Specializzazione ... Leggi tutto quadriennale in Psicoterapia Psicoanalitica, conseguito presso la scuola SPS Studio di PsicoSociologia di Roma. Oltre alla clinica, settore in cui lavora dal 2012, si è sempre occupata di Consulenza professionale, Orientamento alla formazione e al lavoro, ri-collocazione professionale. Colloqui di consulenza psicologico clinica Pensiero sulle emozioni e sulle relazioni Psicoterapia psicoanalitica Orientamento alle scelte formative e professionali Consulenza professionale Consulenza aziendale Trattamento disturbi da ansia e stress Trattamento depressione e disturbi dell'umore Trattamento disturbi comportamento alimentare Trattamento disturbi di personalità.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Lara M.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Psicologo
Negruta V.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Molto preparata,sà ascoltare,ti fa sentire a tuo aggio ,ti consiglia dove e come puoi migliorare. Massima serieta.
Leonardo D.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicoterapia
Cora M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicoterapia
Michela M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Sabrina T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima Professionista in ambito psicologico clinico e psicoterapeutico, oltre che nel settore della consulenza professionale e orientamento scolastico professionale.

Foto

Posizione

Pin
Venezia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La psicologia è una scienza sociale che fa, della conoscenza teorico-metodologica e delle competenze relazionali, il punto di forza per intervenire nella relazione con l'altro. La conoscenza di sé passa attraverso un processo relazionale, emozionale ed esperienziale unico e irripetibile. Il metodo dell’Analisi della domanda e della psicoterapia ad orientamento psicoanalitico è centrato sul cliente e sul suo ‘problema’. Secondo uno studio scientifico dell’American Psychology Association, la psicoterapia psicoanalitica si è rivelata la tipologia di trattamento più efficace e duratura nel tempo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La psicologia è una scienza relativamente giovane e rivoluzionaria, che consente di ampliare la conoscenza di sé, delle proprie emozioni e del proprio contesto relazionale, familiare, professionale e amicale. Avere uno spazio di pensiero su emozioni e aspetti inconsci della propria vita apre orizzonti interessanti e stimolanti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come trattare ansia e depressione Come trattare disturbi ossessivo-compulsivi, i disturbi del comportamento alimentare, i disturbi dell’umore e i disturbi di personalità. Come migliorare la funzionalità entro un contesto organizzativo Come affrontare problemi di convivenza sociale Come orientarsi nel mondo della formazione e del lavoro