Psicologa dr.ssa Sabrina Tripodi

Psicologa dr.ssa Sabrina Tripodi

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

La dottoressa Sabrina Tripodi, Psicologa Clinica, ha studiato all'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, e sta attualmente concludendo la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ... Leggi tutto Psicoanalitica e PsicoSociologia SPS di Roma. Oltre alla clinica, si è sempre occupata di Consulenza professionale, Orientamento alla formazione e al lavoro, ri-collocazione professionale. Colloqui di consulenza psicologico clinica Pensiero sulle emozioni e sulle relazioni Psicoterapia psicoanalitica Orientamento alle scelte formative e professionali Consulenza professionale Consulenza aziendale Trattamento disturbi da ansia e stress Trattamento depressione Trattamento disturbi comportamento alimentare e disturbi dell’umore Trattamento disturbi di personalità.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

CM
Cora M.
verificata
1 2 3 4 5
1 mese fa
MM
Michela M.
verificata
1 2 3 4 5
3 mesi fa
ST
Sabrina T.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottima Professionista in ambito psicologico clinico e psicoterapeutico, oltre che nel settore della consulenza professionale e orientamento scolastico professionale.

Foto

Posizione

Pin
Calle de le Chioverete, 1092 30121 Venezia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La psicologia è una scienza sociale che fa, della conoscenza teorico-metodologica e delle competenze relazionali, il punto di forza per intervenire nella relazione con l'altro. La conoscenza di sé passa attraverso un processo relazionale, emozionale ed esperienziale unico e irripetibile. Il metodo dell’Analisi della domanda e della psicoterapia ad orientamento psicoanalitico è centrato sul cliente e sul suo ‘problema’. Secondo uno studio scientifico dell’American Psychology Association, la psicoterapia psicoanalitica si è rivelata la tipologia di trattamento più efficace e duratura nel tempo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La psicologia è una scienza relativamente giovane e rivoluzionaria, che consente di ampliare la conoscenza di sé, delle proprie emozioni e del proprio contesto relazionale, familiare, professionale e amicale. Avere uno spazio di pensiero su emozioni e aspetti inconsci della propria vita apre orizzonti interessanti e stimolanti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come trattare ansia e depressione Come trattare disturbi ossessivo-compulsivi, i disturbi del comportamento alimentare, i disturbi dell’umore e i disturbi di personalità. Come migliorare la funzionalità entro un contesto organizzativo Come affrontare problemi di convivenza sociale Come orientarsi nel mondo della formazione e del lavoro