Daniela Longhi professionista ProntoPro

Psicologa Psicoterapeuta

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Sono psicologa psicoterapeuta ad indirizzo Analisi Transazionale. Lavoro da 23 anni come libera professionista.Nel corso del tempo mi avvicino a diverse tecniche tra cui ipnosi, biofeedbck, ... Leggi tutto tecniche cognitivo comportamentali, psicosomatiche Pnei, et al. Mi affascina l'Essere Umano nella sua complessità: mente, corpo, emozioni e trascendenza. Mi appassiona la fisica quantistica e i suoi risvolti sull'Uomo. Sono psicologa consulente Asst per l'area disabilità. Consulente per Associazione Essere Bambino occupandomi di bambini malati e le loro famiglie. Svolgo progetti di prevenzione per le scuole e conduco gruppi di formazione per associazioni e aziende, gruppi di lavoro su temi specifici. Svolgo attività privata di sostegno psicologico e di psicoterapia. L'approccio che adotto è interattivo con uno scambio paritetico nella diade terapeuta- paziente, nel rapporto ciascuno porta la sua competenza, il terapeuta la sua professionalità e il paziente la conoscenza, piú o meno consapevole, di ció che è meglio per lui. In questo incontro nascono nuove visioni e possibilità. Offro consulenza psicologica e psicoterapia per ansia, attacco di panico, dipendenza affettiva, difficoltà relazionali, difficoltà genitoriali, crisi esistenziali al fine di ritrovare la gioia di vivere.

Verificato
Verificato
23 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Emanuela M.
1 2 3 4 5
Verificata
10 giorni fa
 per 
Psicologo
Claudia D.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Psicoterapia
Claudia D.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Conoscere Daniela è stato determinante. È diventata un punto fermo della mia vita e l’ha notevolmente migliorata. Non potevo trovare una persona e professionista migliore, non smetteró ... Leggi tutto mai di ringraziarla abbastanza. È stato come avere un paio di occhiali nuovi di zecca e grazie a questi vedere la vita con occhi diversi.
Psicologa Psicoterapeuta
Risposta del professionista
Claudia, come sai bene il lavoro si svolge insieme e senza la motivazione e la disponibilità a mettersi in gioco, nulla sarebbe possibile. Ti ringrazio di aver osato e creduto ancor ... Leggi tutto prima che in me in te, ti ringrazio della fiducia riposta e di aver condiviso esperienze ed emozioni preziose di vita.
Mabel G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ciao a tutti ... quello che penso di Daniela è questo .. Daniela è una persona speciale si dedica con amore e passione al suo lavoro.. ti ascolta veramente soffre con te .... ha una ... Leggi tutto umanità nn più comune purtroppo nelle persone ... Personalmente penso che solo chi ha sofferto davvero ti possa davvero aiutare, passatemi la ripetizione, quindi se avete bisogno Daniela è la persona che stavate cercando Buona vita a tutti!
Daniele L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi è stata di grande conforto e aiuto, con tatto e professionalità.
Luca F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto Daniela perché ho avuto grossi problemi a superare la fine di una relazione amorosa durata 10 anni, mi trovato schiacciato dal lavoro e stavo vivendo una vita che non ... Leggi tutto era più mia. Premetto che non ho avuto esperienze precedenti a questa e per me non è stato facile accettare l'idea di avere bisogno di "aiuto". Fin dalla prima seduta Daniela si è dimostrata molto gentile e cordiale ed ha saputo mettermi a mio agio. Ero ridotto a uno straccio e nonostante non mi fossi mai confidato con nessuno, lei mi ha aiutato ad aprirmi senza che me ne accorgessi. Insieme abbiamo analizzato i miei problemi ed abbiamo cercato la strada migliore per affrontarli. Daniela mi ha sempre aiutato in modo concreto, sia dandomi interessanti consigli che mi hanno cambiato il modo di vedere il mondo, sia dandomi materiale da leggere o da ascoltare che personalmente mi hanno aiutato a riflettere sulla mia situazione e a reagire di conseguenza. Daniela si è sempre mostrata molto disponibile e presente sia fuori dalle sedute che nel periodo in cui sono stato lontano dall'Italia per lavoro. Daniela è una persona che ci tiene al paziente, è molto professionale ed è sempre focalizzata sul bene del paziente, non certo sul tempo speso per ogni seduta. Sono molto grato per averla conosciuta e per tutto l'aiuto che mi ha dato, permettendomi di tornare padrone della mia vita.
Elena D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho intrapreso un percorso di psicoterapia in vari momenti della mia vita con la dottoressa Longhi, da bambina, adolescente e donna per problematiche molto diverse tra loro che andavo ... Leggi tutto da gravi lutti,a malattie o alla fine brusca di una relazione, e ogni singola volta ho ricevuto degli strumenti, metaforicamente parlando, che nell' immediato hanno attutito il senso di "dolore" o "disorientamento" o altro che fosse.. e in un secondo momento mi hanno fatto elaborare concretamente la situazione. Una rara professionista, che arriva alla persona prima umanamente, e poi come psicologa. Probabilmente non sarei la donna che sono, se non avessi intrecciato il suo cammino. Consiglio qui,la Dottoressa come se la consigliassi ad un amico in seria difficoltà, che non sono in grado di aiutare.

Foto

Posizione

Pin
Via Corsica, 263 25124 Brescia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La visione e l'approccio integrato: non solo mente, emozioni, corpo, ma anche trascendenza. Ampliando l'approccio anche alla psicologia quantistica e transpersonale. L'approccio che adotto è interattivo con uno scambio paritetico nella diade terapeuta- paziente, nel rapporto ciascuno porta la sua competenza, il terapeuta la sua professionalità e il paziente la conoscenza, piú o meno consapevole, di ció che è meglio per lui. In questo incontro nascono nuove visioni e possibilità.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi affascina l'essere umano con tutte le sue molteplicità, l'incredibile capacità che ha di trovarsi negli abissi e di rialzarsi e fare cose incredibilmente meravigliose. Provo una profonda gratitudine per l'opportunità che ho di accompagnare persone che posseggono una bellezza interiore , magari a loro stessi nascosta, a riscoprirla.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande piú frequenti riguardano le problematiche di cui portano il peso e di come è possibile fronteggiarle. Spesso si stupiscono di come la risposta sia già presente nella domanda senza, tuttavia, riuscire a vederla in quel momento.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Lavoro con pazienti diversi per età, condizioni socio-economiche e ambiente e tratto problematiche diverse e molteplici.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Mi piacerebbe condividere qualche successo terapeutico, ma per il rispetto che provo per le persone che si sono affidate a me, e per deontologia ed etica non è possibile.