Daniela Longhi professionista ProntoPro

Psicologa Psicoterapeuta

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Sono psicologa psicoterapeuta ad indirizzo Analisi Transazionale. Lavoro dal 1995 come libera professionista.Nel corso del tempo mi avvicino a diverse tecniche tra cui ipnosi, biofeedbck, ... Leggi tutto tecniche cognitivo comportamentali, psicosomatiche Pnei, et al. Mi affascina l'Essere Umano nella sua complessità: mente, corpo, emozioni e trascendenza. Mi appassiona la fisica quantistica e i suoi risvolti sull'Uomo. Sono psicologa consulente Asst per l'area disabilità. Sono stata per 23 anni Consulente per Associazione Essere Bambino occupandomi di bambini malati e le loro famiglie. Svolgo progetti di prevenzione per le scuole e conduco gruppi di formazione per associazioni e aziende, gruppi di lavoro su temi specifici. Svolgo attività privata di sostegno psicologico e di psicoterapia. L'approccio che adotto è interattivo con uno scambio paritetico nella diade terapeuta- paziente, nel rapporto ciascuno porta la sua competenza, il terapeuta la sua professionalità e il paziente la conoscenza, piú o meno consapevole, di ció che è meglio per lui. In questo incontro nascono nuove visioni e possibilità. Offro consulenza psicologica e psicoterapia per ansia, attacco di panico, dipendenza affettiva, difficoltà relazionali, difficoltà genitoriali, crisi esistenziali al fine di ritrovare la gioia di vivere.

Verificato
Verificato
24 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Adem K.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Psicologo
Utente cancellato
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicoterapia
Mi sono trovato benissimo e mi trovo ancora tutto ora benessimo mi ha aiutato fin dal primo incontro che abbiamo avuto per controllare l'ansia e la depressione. I suoi consigli e conoscenze ... Leggi tutto dello stato d'animo che mi sono trovato a risolvere mi sono stati utili per superare i miei problemi.
Emanuela M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo

Foto

Posizione

Pin
Brescia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La visione e l'approccio integrato: non solo mente, emozioni, corpo, ma anche trascendenza. Ampliando l'approccio anche alla psicologia quantistica e transpersonale. L'approccio che adotto è interattivo con uno scambio paritetico nella diade terapeuta- paziente, nel rapporto ciascuno porta la sua competenza, il terapeuta la sua professionalità e il paziente la conoscenza, piú o meno consapevole, di ció che è meglio per lui. In questo incontro nascono nuove visioni e possibilità.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi affascina l'essere umano con tutte le sue molteplicità, l'incredibile capacità che ha di trovarsi negli abissi e di rialzarsi e fare cose incredibilmente meravigliose. Provo una profonda gratitudine per l'opportunità che ho di accompagnare persone che posseggono una bellezza interiore , magari a loro stessi nascosta, a riscoprirla.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande piú frequenti riguardano le problematiche di cui portano il peso e di come è possibile fronteggiarle. Spesso si stupiscono di come la risposta sia già presente nella domanda senza, tuttavia, riuscire a vederla in quel momento.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Lavoro con pazienti diversi per età, condizioni socio-economiche e ambiente e tratto problematiche diverse e molteplici.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Mi piacerebbe condividere qualche successo terapeutico, ma per il rispetto che provo per le persone che si sono affidate a me, e per deontologia ed etica non è possibile.