Claudia Frandi professionista ProntoPro

Claudia Frandi. Psicologa, Psicoterapeuta

1 2 3 4 5
15 Recensioni

Informazioni

Ricevo a La Spezia e Sarzana. Sono una persona curiosa e riservata. La Terapia Qualche parola su come lavoro. Il mio primo intento è quello di creare un’atmosfera di fiducia e comprensione. Mi ... Leggi tutto piace partire dalla vostra domanda. Ovvero da cosa vi porta in terapia. E' importante mettere al centro l'urgenza che state vivendo e aiutarvi a darvi voce. I primi istanti servono per presentarsi e per mettere nel piatto quali sono aspettative/speranze che riponete nella terapia. Dopo aver ascoltato le vostre esigenze, lavoro insieme a voi per rafforzare la vostra auto-consapevolezza e per raggiungere gli obiettivi da voi individuati Quali - aumentare la fiducia in se stessi, - ridurre lo stress, -risolvere il dolore psichico, -dare senso alla propria vita ... Lavoro portandovi  ad osservare voi stessi e la vostra situazione da diverse prospettive. Questo può aiutarci a scoprire cosa vi blocca, vi crea dolore e può darci la chiave di lettura giusta per affrontarlo ed esplorare le opzioni a vostra disposizione su cui possiamo lavorare insieme . Nel mio studio fornisco un luogo sicuro, accogliente e riservato dove poter -raggiungere una comprensione profonda di se stessi, -esplorare le emozioni, -risolvere le difficoltà interiori che impediscono di trarre soddisfazione dalla propria vita. AMBITI DI INTERVENTO Disturbi d’ansia (ansia, fobie, attacchi di panico). Disturbi dell’affettività (depressione, lutto cronico). Disturbi alimentari (anoressia, bulimia, alimentazione compulsiva). Problematiche relazionali (isolamento, crisi di coppia, divorzio, conflittualità familiare cronica). Tematiche relative al ruolo genitoriale (formazione, sostegno). Problematiche esistenziali (mancanza di senso, bassa autostima, crisi di mezza età). Difficoltà lavorative ( senso di fallimento, disoccupazione cronica). Dipendenze patologiche (sostanze, Internet addiction, gioco d'azzardo patologico) Effettuo sedute di Psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo in presenza o on line.

Verificato
Verificato
8 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
15 Recensioni
Luciana C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicoterapia
Valentina T.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Nadia L.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Psicoterapia
Andrea G.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Psicologo
Fabio M.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Conosco Claudia ed é una professionista seria e molto preparata.
Marina B.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Psicologa seria e competente, persona aperta e disponibile.
Chiara C C.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Vive la sua professione con passione. Professionista competente costantemente aggiornata
Fabio Q.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Ho seguito un corso di formazione tenuto da Claudia. In seguito ha collaborato con l'organizzazione per la quale lavoro. È una professionista seria, preparata e molto disponibile.
Sara C.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Una persona molto competente e appassionata al suo lavoro. I suoi approcci e la continua voglia di aggiornarsi ne fanno una professionista perfetta.
Valentina B.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Professionista sera, competente è molto aggiornata. Un ottimo giudizio sia umanamente che professionalmente.
Roberta T.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Conosco Claudia sia personalmente che lavorativamente... è una persona e una professionista seria e competente che ama il suo lavoro. Piena d'interessi e progetti, affidabile e coerente.
Ivana C.
1 2 3 4 5
4 anni fa
ho avuto modo di osservare Claudia in diverse occasioni ed apprezzo in particolar modo la sua capacità di diagnosi delle situazioni relazionali, l'apertura mentale e la stabilità emotiva ... Leggi tutto anche in condizioni critiche e/o coinvolgenti. Queste competenze si rivelano in ampia misura sia nelle relazioni interpersonali che nei rapporti di gruppo. Ha inoltre buone capacità organizzative (sta svolgendo in modo egregio il compito di responsabile della sezione provinciale di La Spezia dell'Istituto Italiano di Bioetica).
Ilaria B.
1 2 3 4 5
4 anni fa
ottima professionista, seria preparata e disponibile.
Utente cancellato
1 2 3 4 5
4 anni fa
Conosco Claudia da tanti anni e la reputo competente e razionale, oltre che seria e dotata di un'empatia poco comune.
Letizia G.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Claudia é una persona della quale ho piena fiducia. Seria, specializzata e competente nel suo lavoro, sempre aggiornata e piena di passione per il suo lavoro

Foto

Posizione

Pin
La Spezia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo di essere una persona flessibile, ma determinata. Cerco di andare incontro, nei limiti del possibile, alla persona con la quale sto lavorando. La Psicoterapia è prima di tutto un lavoro che si fa in due e quindi è indispensabile tener presente le peculiarità di chi abbiamo davanti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Restare in relazione con gli altri e con sé stessi per molte ore al giorno. Sembra una banalità, ma in realtà nella vita di tutti i giorni pochi hanno questa possibilità.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Durata dell' incontro? Ogni incontro dura 50 minuti. Cadenza degli incontri? Generalmente settimanale, ma può variare.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La Psicoterapia si basa sullo sviluppo di una relazione. E' perciò imprescindibile che il soggetto senta di trovarsi bene in terapia con il proprio terapeuta e questo va valutato insieme. Se la relazione non si instaura si può lavorare sulla motivazione o interrompere i rapporti. E' molto importante che entrambe le parti prendano sul serio il lavoro terapeutico.