Claudia Frandi professionista ProntoPro

Claudia Frandi. Psicologa, Psicoterapeuta

1 2 3 4 5
14 Recensioni

Informazioni

Ricevo a La Spezia, Sarzana, Carrara e Massa. Sono una persona curiosa e riservata. Nel mio percorso professionale mi sono messa in gioco in ambiti diversi ed ho appreso tecniche anche ... Leggi tutto lontane fra loro. La Scuola di Specializzazione a cui appartengo ha risposto in pieno alla mia esigenza di potermi approcciare al mondo interno in vari modi (Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze). Amo la lettura e il teatro. Da anni tengo gruppi per la sperimentazione di sé, l'autostima ed il miglioramento delle capacità relazionali. Mi occupo di training autogeno sia in seduta che in gruppo. A la Spezia rappresento l'Istituto Italiano di Bioetica, la sede sul nostro territorio ha aperto a giugno 2016, di lunga data è la storia dell'Istituto I. di Bioetica di Genova di cui La Spezia è un distaccamento. Mi occupo di disturbi d'ansia,dell' umore e condotte alimentari. Gestisco da alcuni anni un gruppo dinamico per la crescita personale e tengo sedute singole o di gruppo di training autogeno.

Verificato
Verificato
7 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
14 Recensioni
Valentina T.
1 2 3 4 5
Verificata
18 giorni fa
 per 
Psicologo
Nadia L.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicoterapia
Andrea G.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Fabio M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Conosco Claudia ed é una professionista seria e molto preparata.
Marina B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Psicologa seria e competente, persona aperta e disponibile.
Chiara C C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Vive la sua professione con passione. Professionista competente costantemente aggiornata
Fabio Q.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho seguito un corso di formazione tenuto da Claudia. In seguito ha collaborato con l'organizzazione per la quale lavoro. È una professionista seria, preparata e molto disponibile.
Sara C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Una persona molto competente e appassionata al suo lavoro. I suoi approcci e la continua voglia di aggiornarsi ne fanno una professionista perfetta.
Valentina B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista sera, competente è molto aggiornata. Un ottimo giudizio sia umanamente che professionalmente.
Roberta T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Conosco Claudia sia personalmente che lavorativamente... è una persona e una professionista seria e competente che ama il suo lavoro. Piena d'interessi e progetti, affidabile e coerente.
Ivana C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
ho avuto modo di osservare Claudia in diverse occasioni ed apprezzo in particolar modo la sua capacità di diagnosi delle situazioni relazionali, l'apertura mentale e la stabilità emotiva ... Leggi tutto anche in condizioni critiche e/o coinvolgenti. Queste competenze si rivelano in ampia misura sia nelle relazioni interpersonali che nei rapporti di gruppo. Ha inoltre buone capacità organizzative (sta svolgendo in modo egregio il compito di responsabile della sezione provinciale di La Spezia dell'Istituto Italiano di Bioetica).
Ilaria B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
ottima professionista, seria preparata e disponibile.
Utente cancellato
1 2 3 4 5
2 anni fa
Conosco Claudia da tanti anni e la reputo competente e razionale, oltre che seria e dotata di un'empatia poco comune.
Letizia G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Claudia é una persona della quale ho piena fiducia. Seria, specializzata e competente nel suo lavoro, sempre aggiornata e piena di passione per il suo lavoro

Posizione

Pin
Via Giosuè Carducci, La Spezia, SP, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo di essere una persona flessibile, ma determinata. Cerco di andare incontro, nei limiti del possibile, alla persona con la quale sto lavorando. La Psicoterapia è prima di tutto un lavoro che si fa in due e quindi è indispensabile tener presente le peculiarità di chi abbiamo davanti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Restare in relazione con gli altri e con sé stessi per molte ore al giorno. Sembra una banalità, ma in realtà nella vita di tutti i giorni pochi hanno questa possibilità.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Durata dell' incontro? Ogni incontro dura 50 minuti. Cadenza degli incontri? Generalmente settimanale, ma può variare.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La Psicoterapia si basa sullo sviluppo di una relazione. E' perciò imprescindibile che il soggetto senta di trovarsi bene in terapia con il proprio terapeuta e questo va valutato insieme. Se la relazione non si instaura si può lavorare sulla motivazione o interrompere i rapporti. E' molto importante che entrambe le parti prendano sul serio il lavoro terapeutico.