Carolina Dalle Palle professionista ProntoPro

Psicologa

1 2 3 4 5
12 Recensioni

Informazioni

Sono Carolina Dalle Palle, psicologa sociale e della comunicazione laureata presso l'Università di Padova e iscritta all'Albo A. Collaboro con Associazioni e professionisti del vicentini ... Leggi tutto in particolare nell'ambito dell'inclusione sociale di giovani-adulti con disabilità. Nonostante questo, mi sono appassionata molto ed ho intrapreso ulteriori studi sulla Neuropsicosomatica che ha all base le scoperte delle neuroscienze. Il mio focus è l'ascolto di sé, le emozioni, i pensieri e come poter trovare la felicità che cerchiamo partendo da noi, è solo così che possiamo accettare, influenze e modificare tutto ciò che ci circonda. Accompagno alla ricerca e al potenziamento delle proprie Life Skills di base per migliorare la gestione delle situazioni quotidiane. Fornisco sostegno, riabilitazione e abilitazione personale in situazioni di vita particolarmente stressanti o difficilmente superabili da soli. Il mio obiettivo è fornire delle strategie concrete da utilizzare nel quotidiano, così che l'allenamento e la costanza possa portare a un risultato. Mi sto formando nell'approccio neuropsicosomatico che vede la Mindfulness alla base della consapevolezza di sé. Tengo percorsi di gruppo per allenare l'ascolto corporeo,emotivo, la consapevolezza di sé e globale. Disponibile per sessioni online.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
12 Recensioni
Maria M.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Psicologo
Arianna F.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Psicologo
Luigi F.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Carolina è guidata da una passione incredibile e da un grande talento nella relazione d’aiuto. Ha una lunga esperienza guadagnata sul campo, e collabora con professionisti di eccellenza. ... Leggi tutto La sua capacità empatia sarà di aiuto a chiunque si rivolga a lei per un aiuto. Luigi Fiorenzato
Psicologa
Risposta del professionista
Grazie di cuore per le tue parole.
Libero D.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Carolina mi segue da qualche mese, e i risultati sono arrivati velocemente grazie alla sua preparazione e professionalità.
Leo P.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
grande sensibilità e professionalità...un aiuto non indifferente..consigliatissima...
Chiara F.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Ho conosciuto Carolina in un contesto diverso dal suo lavoro e mi è sempre piaciuto il suo approccio positivo, allegro e fortemente umano in tutto ciò che fa. Ecco che appena ho avuto ... Leggi tutto bisogno di uno psicologo lei è stata la prima persona a cui mi sono rivolta con grande successo!
Psicologa
Risposta del professionista
Grazie carissima!!!
Margherita C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Psicologa
Risposta del professionista
Grazie Margherita, attendo la sua chiamata per fissarci un incontro.
Stefano B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Mi ha contattato dopo qualche ora . Ottima presentazione e grande professionalità. Ci vedremo in settimana.
Jessica Z.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Molto professionale, ti fa mettere subito a tuo agio. La seduta la fa vivere come una chiacchierata, ma una chiacchierata molto efficace che ti fa vedere le cose in prospettiva diversa...che ... Leggi tutto ti semplifica tante cose. Molto brava.
Andrea P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
È molto brava e professionale in quello che fa. Ha un rapporto diretto con le persone e non si ferma alle apparenze ma cerca di capire quello che è realmente la gente!
Silvia P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
È una persona squisita, sa metterti a tuo agio, fa capire che ognuno di noi ha le risorse per affrontare e superare i problemi con piccoli accorgimenti giornalieri. Mi sta aiutando ... Leggi tutto a superare un momento difficile, sono più serena e più positiva grazie ai suoi consigli
Benedetta R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Carolina è una vera professionista. Ti suggerisce tecniche e strategie nuove per agire in prima persona sulla tua vita, ti dà lo stimolo per il cambiamento. Ti supporta in un cammino ... Leggi tutto di crescita personale e spirituale. Semplicemente fantastica!!!
Psicologa
Risposta del professionista
E' sempre un piacere lavorare con persone motivate a mettersi in discussione e a scegliere chi voler essere. La bellezza sta nel darsi la possibilità che esista qualcosa di diverso ... Leggi tutto da quello che conosciamo.

Foto

Posizione

Pin
Vicenza

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'aver sperimentato in prima persona tutte le strategie che vado a proporre. La ricerca che mi porta andare oltre il razionale, dando attenzione al singolo come unico essere speciale che non può essere paragonato o categorizzato. La consapevolezza del potenziale energetico che ognuno di noi possiede, accompagnato all'accoglienza, la comprensione, il non giudizio, il SORRISO e il CALORE UMANO. L'uso del corpo come strumento per velocizzare i processi di guarigione e riparazione.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Accompagnare le persone in un percorso di crescita individuale, e osservare i loro cambiamenti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Perché ho tutto quello che volevo e non sono felice? Perché il percorso da fare è con te stesso, su come apprezzare ciò che hai, su come approcciare alla vita, sull'andare oltre la cultura e i dogmi che ci hanno insegnato e riscoprire la vera essenza della vita. Gli obiettivi raggiunti e quello che pensavamo ci avrebbe reso felice, la maggior parte delle volte non ci da quella serenità che ognuno di noi cerca.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Vorrei che ognuno si desse la possibilità di andare oltre aprendosi a professionisti che usano un approccio integrato e non solo a chi ci fa sfogare verbalmente e ci ascolta, col rischio di rimanere in terapia molti anni.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Le esperienze di meditazione e ascolto del corpo e del respiro che ho vissuto in prima persona, condiviso in giornate di gruppo, e proposto alle persone che seguo, sono una ricchezza inestimabile che dovrebbe fare parte della nostra quotidianità.