Elena Pellegrini professionista ProntoPro

Psicologia clinica e dello sviluppo

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono una psicologa clinica, svolgo consulenza psicologica e sostegno per percorsi di miglioramento del benessere e qualità della vita, rivolti ad adolescenti e adulti. Mi occupo in ... Leggi tutto particolare di disturbi caratterizzati dalle varie manifestazioni di ansia con attacchi di panico, fobie, disturbi da somatizzazione, difficoltà di adattamento a condizioni di stress, stati depressivi e bipolari, disturbi ossessivi e alimentari. Mi occupo di tutte le condizioni di disagio psicologico caratterizzati da conflitti interiori, emozioni intense, impulsività, difficoltà relazionali e/o lavorative. Ho inoltre una formazione specialistica per il potenziamento degli apprendimenti (lettura, scrittura e calcolo) rivolto a bambini e ragazzi con Disturbi Specifici di Apprendimento, B.E.S. e altre difficoltà scolastiche. Tratto difficoltà emotive e della motivazione scolastica, ansia e e altre condizioni di disagio legate alla scuola e le relazioni in adolescenti e bambini. Svolgo supporto alla genitorialità anche attraverso il parent coaching. A Pisa ricevo Via Abba 8, zona Porta a Lucca. A Livorno in Piazza Attias 37/39 A Lucca, presso il Centro Medico Martini, in via Romana 232. Dott.ssa Elena Pellegrini Psicologa clinica e dello sviluppo Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana (n. 8498)

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Lidia C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Anna C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo

Foto

Posizione

Pin
San Giuliano Terme

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho svolto studi in psicologia e precedentemente anche in ambito educativo lavorando a contatto con tante utenze diverse in vari contesti. Ho continuato la mia formazione specialistica nella psicoterapia rivolta ad adolescenti e adulti, portando avanti formazioni nell'ambito della psicologia dello sviluppo. Propongo nelle sedute percorsi personalizzati comprendenti anche pratiche mindfullness.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda più comune che ricevo è come si risolvono i problemi. La risposta che dò è che dipende sempre dal percorso che faremo insieme, condivideremo gli obiettivi e capiremo cosa è davvero importante per la singola persona.