Armando Ingegnieri professionista ProntoPro

Second brain psychology / psicologia del secondo cervello

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Psicologo Clinico, formatore, coach. Iscritto all'Albo degli Psicologi del Lazio. Lunga esperienza nel campo dei disturbi psicologi, emotivi, comportamentali e psicosomatici. Fondatore ... Leggi tutto dell'orientamento e metodo terapeutico SECOND BRAIN PSYCHOLOGY (Psicologia del Secondo Cervello). Autore del libro YOU, ME AND SECOND BRAIN PSYCHOLOGY http://it.blurb.com/b/6571884-you-me-and-second-brain-psychology Versione originale in lingua italiana: "L'INDIVIDUO E LA PSICOLOGIA DEL SECONDO CERVELLO" disponibile su internet presso le librerie IBS Formatore in Second Brain Psychology (Psicologia del Secondo Cervello) per professionisti e non. Fondatore e Presidente del'istituto di Psicologia "INGEGNERI DELLA COMUNICAZIONE" convenzionato con l'Università di Roma La Sapienza e l'Università di Pavia per il tirocinio dei laureati e laureandi in Psicologia. Per 6 anni - Responsabile dei percorsi di riabilitazione per detenuti alcol e droga dipendenti presso Centro di Riabilitazione riconosciuto dal Ministero della Giustizia. Vasta esperienza in casi clinici di ampia gamma. Presidente del Club per l'UNESCO di Tivoli. Membro del Sovrano Ordine di Malta. Il metodo SECOND BRAIN PSYCHOLOGY, che lavora primariamente sulla Memoria Emotiva situata nel Secondo Cervello, viene usato con grande successo nel trattamento di un'ampia gamma di problemi, dagli attacchi di panico, alla depressione, ai disturbi dell'attenzione, dell'apprendimento, al burn-out, e dipendenze relazionali, da sostanza, da internet. Nessun utilizzo di farmaci. Modalità terapeutica incisiva con tempi brevi. Gamma di età per gli interventi psicologici: Adulti. Bambini sopra i 7 anni di età. Check-up psico-emotivo. Psicodiagnosi approfondita. Presso l'istituto di psicologia INGEGNERI DELLA COMUNICAZIONE di cui sono il fondatore e presidente, si effettuano Workshop di Pronto Intervento con questo orientamento per: - gestione dello stress e dell'ansia - gestione della motivazione - gestione dei rapporti lavorativi - gestione dei rapporti personali e del rapporto di coppia - disturbi psico-emotivi, rapporto di coppia, gestione figli, disturbi psicosomatici. Formazione e coaching professionisti e non. Formazione in Second Brain Psychology (Psicologia del Secondo Cervello). www.icmodus.net

18 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Mariaconcetta P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho fatto un percorso terapeutico con questa innovativa metodologia e grazie al Dottor Ingegnieri finalmente mi sono liberata di quei pesi emotivi che mi bloccavano. Il bello di questa ... Leggi tutto metodologia è che agisce direttamente sulla Memoria Emotiva del Secondo Cervello permettendo di risolvere il problema alla radice, in un modo talmente rapido e profondo che io personalmente ho iniziato a notare i primi miglioramenti in me già dopo pochi incontri. Grazie a questo percorso mi sono liberata di quei programmi emotivi che mi portavano sempre a ricadere negli stessi rapporti di coppia fallimentari e svilenti. Ho inoltre conquistato una mia autonomia personale e professionale grazie al maggior equilibrio raggiunto tra la mia mente logica e quella emotiva potendomi finalmente concentrare sul raggiungimento dei miei obiettivi piuttosto che rimanere in balia dei miei vissuti. Grazie al Dottor Ingegnieri e allo straordinario intervento che fa ho finalmente ripreso in mano la mia vita!!
Second brain psychology / psicologia del secondo cervello
Risposta del professionista
Grazie, di fatto si è effettuato un percorso approfondito lavorando su più aspetti, sciogliendo vissuti bloccati nella Memoria Emotiva del Secondo Cervello che si erano accumulati nel ... Leggi tutto tempo dando vita a blocchi nel comportamento e nel modo di gestire la vita. La cuasa dei blocchi comporamentali e dei disagi psicologici come depressione, insicurezza ecc sono quasi sempre dovuti ad eventi registrati nella mente del Secondo Cervello che devono esser sciolti per liberare anche la mente logica oltre a tolgiere i blocchi comportamentali.
Maria S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Le emozioni influenzano la nostra vita quotidiana e quando non riusciamo a decifrarle o meglio a "digerirle" ci ritroviamo in bilico, sentiamo un morso allo stomaco o addirittura ci ... Leggi tutto facciamo prendere dall'ansia... il dottor Ingegneri mi ha dato la chiave per comunicare con il mio Secondo Cervello e cercare un equilibrio con la razionalità! Comprendere la nostra vita interiore è importante in molti ambiti: lavorativo, decisionale ma non di meno nelle relazioni, perché vivere dei rapporti positivi con la famiglia, i figli, gli amici e il partner ci procura la giusta dose di serenità giornaliera per affrontare tutto quello che la vita ci sottopone! Io ho superato diverse difficoltà della mia vita grazie a questo metodo!
Second brain psychology / psicologia del secondo cervello
Risposta del professionista
Grazie. Nell'affrontare un counseling con la Psicologia del Secondo Cervello (Second Brain Psychology), ciò che permette di arrivare a questo tipo di buon risultato è il fatto di poter ... Leggi tutto comprendere come gestire la propria mente emotiva, cosa fondamentale visto che la mente del Secondo Cervello è alla base di tutto ciò che facciamo e pensiamo.
Veronica M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La Psicologia del Secondo Cervello è, a mio parere, un metodo terapeutico eccezionale. Grazie ad un percoso mirato e personalizzato mi ha permesso, in breve tempo, non solo di risolvere ... Leggi tutto delle difficoltà emotive che mi impedivano di vivere serenamente, ma anche di ottenere effetti positivi estesi a vari ambiti. Il lavoro, ad esempio, è uno di quelli: l'entusiasmo ritrovato mi ha portata a crescere professionalmente.
Second brain psychology / psicologia del secondo cervello
Risposta del professionista
Vorrei puntualizzare che l'entusiasmo ritrovato è emerso come conseguenza dell'elaborazione dei vissuti emotivi bloccanti che non permettevano di mettere in atto i giusti comportamenti ... Leggi tutto per le varie situazioni di vita. Una volta i blocchi emotivi che sovraccaricano la mente emotiva del Secondo Cervello, la persona può esprimere il proprio potenziale in ogni ambito, compreso quello lavorativo, come nel suo caso.
Silvia G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La terapia agisce direttamente sul tuo quotidiano sciogliendo gli stress emotivi, permettendo un vissuto più sereno. Dopo poche sedute si hanno dei risultati visibili e duraturi.
Second brain psychology / psicologia del secondo cervello
Risposta del professionista
Effettivamente è così, dopo poche sedute si hanno già dei miglioramenti. Il motivo risiede nel fatto che il percorso terapeutico con la Second Brain Psychology (Psicologia del Secondo ... Leggi tutto Cervello) agisce direttamente sulle cause a monte di tali stress emotivi, ossia nella Memoria Emotiva del Secondo Cervelo, attraverso un processo studiato su misura.
Federica C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Tramite il dottore e la Psicologia del secondo cervello (sua metodologia) potrete trovare le risposte a tutte quelle domande che vi ponete da sempre, risposte che ci aiutano a vivere ... Leggi tutto meglio, molto meglio!
Second brain psychology / psicologia del secondo cervello
Risposta del professionista
Grazie, questo è vero per il percorso di counselling perché si permette al cliente di comprendere se stesso, il peerché dei propri comportamenti, azioni, decisioni. Nella mia veste ... Leggi tutto di psicologo clinico è diverso perché il focus è la rielaborazione dei vissuti emotivi negativi bloccati nella Memoria Emotiva del Secondo Cervello, ed è questo che porta da sé il cambiamento comportamentale e psicologico/emotivo
Federica C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Tramite il dottore e la Psicologia del secondo cervello (sua metodologia) potrete trovare le risposte a tutte quelle domande che vi ponete da sempre!!
Second brain psychology / psicologia del secondo cervello
Risposta del professionista
Grazie, questo è vero per il percorso di counselling perché si permette al cliente di comprendere se stesso, il peerché dei propri comportamenti, azioni, decisioni. Nella mia veste ... Leggi tutto di psicologo clinico è diverso perché il focus è la rielaborazione dei vissuti emotivi negativi bloccati nella Memoria Emotiva del Secondo Cervello, ed è questo che porta da sé il cambiamento comportamentale e psicologico/emotivo.

Foto

Posizione

Pin
Via Casoria, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Utilizzo di un metodo innovativo denominato Psicologia del Secondo Cervello (Second Brain Psychology) che permette di comprendere le dinamiche portanti della psiche e del comportamento sia per la gestione che per la ri-metabolizzare degli eventi stressanti o le emozioni bloccate depositate nella Memoria Emotiva del Secondo Cervello, un percorso terapeutico di estrema efficacia anche pe problemi radicati. Psicodiagnosi effettuata ad inizio percorso. Tempi di intervento molto brevi rispetto alla norma per via della metodologia di intervento. Workshop, Coaching, Formazione e Counselling.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il metodo da me sviluppato mi permette di agire sui disturbi già in atto andando alla radice del problema, che nella maggior parte dei casi è legato alla Memoria Emotiva del Secondo Cervello. Questo è il motivo per cui posso intervenire con incisività.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto dura il percorso? La durata del percorso è variabile in quanto determinato dallo stato psico-emotivo della persona e dalle cause a monte. Con questo meotdo, però, è possibile effettuare una psicodiagnosi molto approfondita che permette di valutare in modo abbastanza preciso l'iter da svolgere e quindi la tempistica. Posso fare un percorso con questo metodo se sto prendendo psico-farmaci? Si, si può iniziare e toglierli strada facendo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Su mio canale youtube possono trovare videotestimonianze di pazienti, e altri video informativi. https://www.youtube.com/user/IngComunicazione