Caterina Marano professionista ProntoPro

Psicologia e Psicoterapia

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Psicologa specialista in consulenza e valutazione clinica dell’infanzia, adolescenza e famiglia, laureata presso Sapienza. Psicoterapeuta strategico-integrata ad orientamento neuroscientifico ... Leggi tutto presso Centro Internazionale CIPPS. Frequenza e aggiornamento professionale in valutazione psicodiagnostica e neuropsicologica, diagnosi familiare e valutazione delle patologie delle cure (cc) presso Neuropsichiatra Infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Formazione e collaborazione professionale con Telefono Rosa, Technip, Tutti Giù per Terra in età, Istituto Rete e Abici. Psicologa scolastica e psicoeducatore con collaborazioni presso istituti scolastici. Consulenze, tutoraggio e parent training DSA e BES. Collaborazione con centro clinico Associazione Psionlus e centro clinico Associazione Capire e Cambiare. Tutor Psicologa per tirocinanti psicologi e Tutor per allievi di Scuola di Psicoterapia Strategica Integrata Scupsis di Roma. Collaborazione con Magazine Scuola di Salute dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Valutazione e Diagnosi età evolutiva e adulti Consulenza Psicologica Psicoterapia strategico Integrata Tutor DSA e BES

5 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Giovanna B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La dottoressa Caterina Marano mi ha aiutato in un periodo particolare della mia vita. Mi sentivo a terra. Tutto quello in cui avevo creduto sembrava essersi dissolto. La dottoressa ... Leggi tutto con la sua dolcezza e professionalità è riuscita a farmi riscoprire me stessa, a porre l'attenzione sul mio benessere, a farmi riacquistare quegli spazi intimi e personali che avevo totalmente perso di vista. Ora mi sento più forte e non finirò mai di ringraziare la dottoressa Marano.
Italia G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista seria ed attenta, sensibile e competente. Molto dolce e delicata nell'approccio sia con gli adulti che con i bambini. Ha soddisfatto pienamente le nostre richieste svolgendo ... Leggi tutto il suo lavoro nei tempi concordati ed ottenendo i risultati che ci eravamo prefissati.
Arianna L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La Dott.ssa è molto brava e molto preparata nel suo lavoro. Le piace e lo fa con passione. Le sue sedute sono profonde ma anche pratiche e molto attente alla cura e alla relazione con ... Leggi tutto il corpo. Mi ha aiutato a conoscere meglio me stessa, ad accettarmi, a darmi forza e a guarire. Ha gli occhi che ti parlano...
Luigi G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
E' una professionista seria e scrupolosa e affronta il proprio lavoro con passione e attenzione.
Davide D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono stato per quasi due anni un paziente della dottoressa, si è dimostrata sempre molto disponibile, professionale ed in grado di aiutarmi in un momento per me piuttosto delicato.
Davide C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Caterina è estremente seria e professionale ed ha un approccio molto energico e positivo.

Posizione

Pin
Zona Tiburtino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'approccio strategico integrato, che si caratterizza per l'integrazione e la flessibilità, dato che utilizza contributi di diversi approcci (narrativo, sistemico relazionale, cognitivo e costruttivista). Dal punto di vista strategico integrato il paziente non può essere settorializzato in un’unica dimensione ma va considerato nella sua interezza. L’integrazione offre al terapeuta l’opportunità di scegliere la strategia di lavoro migliore per raggiungere, nella maniera più efficace e breve, la soluzione dei problemi che il paziente porta, evitando la rigidità del setting. Non è il paziente che si adatta alla terapia ma è la terapia che si adatta al paziente con prescrizioni ad hoc. La specializzazione neuroscientifica della mia formazione strategica presso il CIPPS mi consente di integrare nel processo terapeutico anche l'utilizzo di tecniche di ipnosi e di genomica psicosociale secondo il metodo di Ernest Rossi, allievo di Milton Erickson.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Prendermi cura degli altri e aiutarli a risolvere i loro problemi attivando un cambiamento agito attraverso la relazione e la fiducia nelle loro risorse.