Chiara Arneri professionista ProntoPro

Psicologia e psicoterapia

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Laureata in psicologia all'università degli studi di Padova, ho poi conseguito il diploma di specializzazione in psicoterapia costruttivista presso l'Institute Constructiviste Psychoteraphy ... Leggi tutto di Padova. Mi occupo di sostegno psicologico, psicoterapia e formazione, con colloqui sia in individuale, che per coppie, famiglie e gruppi, all'interno di un percorso volto al miglioramento del benessere psicologico e relazionale Ho fatto esperienze nel campo sanitario, scolastico e del sociale. Sono formata sull'utilizzo di alcune tecniche di rilassamento. Colloqui di sostegno psicologico e percorsi psicoterapeutici, supporto per varie problematiche. Percorsi psicoterapeutici di gruppo su svariate tematiche (genitorialità, dipendenza emotiva, menopausa,ecc). Alcuni ambiti di intervento: ansia ​disturbi dell'umore autostima problematiche di coppia sostegno genitoriale​ Utilizzo di tecniche di rilassamento , volte a una maggiore consapevolezza di sè e alla riduzione di sintomatologie ansiose, all'interno del percorso psicoterapeutico, in seduta individuale o piccoli gruppi: mindfulness training autogeno rilassamento progressivo di jacobson

Verificato
Verificato
13 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Marranoe M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
La prima volta che ho incontrato la dott.ssa Arneri era il 2011 e ricorderò sempre come mi sentivo e chi ero quel giorno e cosa sono diventata poi. Sono ritornata negli anni, nei momenti ... Leggi tutto di maggiore difficoltà, l'ultima volta qualche mese fa, quando ho attraversato una grossa crisi e la dott.ssa Arneri mi ha di nuovo presa per mano e mi ha accompagnato nella fase forse più difficile della mia crescita e finalmente sento di essere diventata una persona adulta e consapevole dei miei limiti e soprattutto delle mie potenzialità. Oltre a ringraziarla per essere stata una persona fondamentale nella mia vita, mi sento anche di consigliarla a chi si sente in difficoltà e non sa come affrontare i momenti bui della sua vita.
Serena C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Quando ho conosciuto la dottoressa Chiara Arneri era per me un periodo particolarmente difficile. Come dico sempre, è stata il mio angelo in terra. Avevo alle spalle un percorso psicoterapeutico ... Leggi tutto di un paio di anni, con un'altra terapeuta, molto deludente e scoraggiante, ma conoscere Chiara mi ha ridato fiducia. Fiducia nei professionisti, verso le persone in generale e soprattutto in me stessa. Ho condiviso con lei i momenti più significativi della mia vita e ho trovato davanti a me una vera professionista, competente, intuitiva, onesta, comprensiva, sinceramente interessata e una guida capace di aiutarmi a ritrovare la strada quando era buio. Ci sarebbe davvero tantissimo, e tutto positivo, da dire, la sua capacità di comunicazione, ascolto e dialogo sono risorse preziosissime. Auguro a chiunque di incontrare una professionista e soprattutto una persona come lei. C'è una frase che ho trovato in un libro sulla psicoterapia che descrive molto bene la qualità della terapia con la dottoressa Arneri: "È la stessa la barca in cui siamo, e si guarda insieme nell'acqua"
Francesca V.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho avuto la fortuna di trovare, per caso, la Dott.sa Arneri, rivelatasi poi la professionista di cui avevo proprio bisogno. Ci siamo intese da subito, mi sono sempre trovata a mio ... Leggi tutto agio, sia nei momenti di riso che quelli di pianto. Ora che ho terminato il percorso con lei, resterà sempre il mio punto di riferimento, anche in futuro. Se non fosse la mia psicoterapeuta avrei desiderato sicuramente diventasse un'amica.

Posizione

Pin
Garlasco