Graziella Torrisi professionista ProntoPro

Dott.ssa Graziella Torrisi

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica indirizzo Neuropsicologia nel 2010 presso l’ Università di Palermo e dopo aver svolto adeguatamente il tirocinio richiesto ho superato ... Leggi tutto l’esame di stato e mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Sicilia nel marzo 2012 con il numero di matricola 6306. Poco dopo mi sono iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve-Strategica (ISP) ottenendo il titolo di Psicoterapeuta nei primi mesi del 2017. Dal 2013 svolgo privatamente l’Attività Clinica di terapeuta con adulti e adolescenti, iniziando con Servizi di Consulenza e Supporto Psicologico per poi spingermi all’accompagnamento dei pazienti in veri e propri Percorsi Psicoterapeutici di cambiamento mano a mano che la mia formazione andava arricchendosi. Di cosa mi occupo e cosa offro: ​ ​ 1. Consulenza e Supporto Psicologico ​ La Consulenza e il Supporto Psicologico sono interventi che hanno una durata specifica e relativamente breve. 2. Sedute d'Ipnosi L'ipnosi è una forma di contatto con l’inconscio che permette di superare difficoltà e resistenze, recuperare le risorse inconsce e le potenzialità di autoguarigione. 3. Psicoterapia La Psicoterapia Breve-Strategica ha un approccio mirato alla sintomatologia e volto a favorire il cambiamento in tempi brevi bloccando la serie di tentate soluzioni che ogni persona mette in atto nel presentarsi di un sintomo. Mi sono occupata prevalentemente di: -Problematiche legate all'Ansia ( Attacchi di Panico, Fobie, disturbi ossessivi, etc) -Sintomi depressivi -Difficoltà legate all'autostima e all’assertivitá -Problematiche e conflitti relazionali -Difficoltà nel rapporto di coppia 4. Psicoterapia a Domicilio ​ La Psicoterapia Domiciliare è un intervento di Psicoterapia che non si svolge in studio ma a casa della persona che richiede l’aiuto. Può essere sia individuale che di coppia che coinvolgere l’intera famiglia. 5. Consulenza di coppia La terapia di coppia solitamente viene scelta quando la coppia si sente in crisi, sono presenti continui litigi e un clima emotivo appesantito. In realtà portare le proprie dinamiche di fronte ad un terapeuta significa innanzitutto acquisire un “modo” di comunicare per comprendersi meglio e aumentare l’intimità, per cui può essere utile in qualsiasi momento.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Roberta R.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Psicologo
Sono molto soddisfatta del percorso che sto facendo con la Dottoressa Torrisi. Empatica e comprensiva, si è messa a disposizione con professionalità ma senza perdere empatia. Consigliatissima
Massy V.
1 2 3 4 5
5 mesi fa
Ottima professionista. Competente e disponibile.
Isa L.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Consulente matrimoniale
Loredana C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
La Dott.ssa Torrisi ha aiutato me e mio marito in un momento molto delicato della nostra relazione di coppia, quando eravamo sull'orlo della separazione e ad unirci ancora era rimasta ... Leggi tutto solo nostra figlia. Ci ha ascoltato con grande empatia, ci ha fatto vedere le cose in un modo diverso, ci ha dato degli strumenti nuovi di comunicazione. Ed è anche grazie a lei che fra poco più di un mese festeggeremo il nostro primo anno di matrimonio.
Simona C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sono veramente contenta di aver conosciuto la dott.ssa Torrisi. Con lei mi sono trovata davvero bene, mi sono sempre sentita a mio agio, ascoltata e compresa. La ringrazio con tutto ... Leggi tutto il mio cuore dell’aiuto che mi ha dato, grazie al quale ora mi sento più sicura e forte. E’ un’ottima professionista!
Maria D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La dottoressa Torrisi è molto professionale e preparata. Mi ha messa subito a mio agio. Sono stata sorpresa dal fatto che sia riuscita ad individuare rapidamente e in maniera chiara ... Leggi tutto i nodi problematici, quasi mi conoscesse da una vita . Sono molto soddisfatta di averla come supporto nel mio percorso.
Fabiola T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima professionista, preparata, sempre disponibile

Posizione

Pin
Pero

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo che ogni collega che abbia passione per il proprio lavoro finirà per farlo bene. Non so se questo mi differenzia dagli altri terapeuti, ma da qualche anno mi occupo di spiritualità individuandone le affinità nella psicoterapia, data la sua l'importanza nella mia vita e in quella di alcuni pazienti incontrati.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro mi affascina la modalità con la quale ognuno di noi prova ad affrontare il disagio e ciò che di particolarmente triste o particolarmente felice investe il nostro quotidiano. È proprio attraverso il rispristino di questa modalità individuale, unica e speciale che è possibile mettere in atto strategie per il superamento di periodi di difficoltà.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Spesso ci si rivolge ad un terapeuta quando tutte le strategie precedenti non sono servite per superare il momento di sofferenza o di disagio. Nulla di sbagliato, ma lo Psicologo si occupa anche di benessere, di aiutare nell’accrescimento della consapevolezza e della conoscenza di sè, e così di favorire la migliore espressione della propria individualità e aumentare la qualità della propria vita.