Alessandro Palamidesi professionista ProntoPro

Psicologo

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

La mia passione per la psiche arriva da lontano. Fin da adolescente adoravo immergermi nelle narrazioni di film e romanzi intenti ad esplorare l’animo umano, di cui ancora adesso sono ... Leggi tutto un avido divoratore. Non a caso lo stesso Freud affermò che poeti e artisti sono “alleati preziosi nella descrizione della vita interiore dell’uomo”. Dopo la fine del liceo, decisi di iscrivermi a psicologia. Completai il corso triennale e poi la magistrale (con il massimo dei voti), parallelamente non trascurai i miei interessi: lo sport, il cinema e la letteratura. Cominciai inoltre ad occuparmi di un mio personale blog (www.psicologodinamico.wordpress.com), dove cominciai a condividere le mie scoperte in ambito psicologico con il mio piccolo pubblico di lettori. In questo modo coniugai la mia passione per la psicologia con il mio trasporto per la scrittura. Nell’arco della mia formazione ho potuto lavorare in diversi ambiti, pubblici e privati, arricchendo il mio bagaglio umano e professionale. Partendo dalla mia prima esperienza nel Centro di Salute Mentale di Cisterna di Latina, ho poi collaborato a fianco del Prof. Petrini nel Centro Disturbi di Personalità dell’ospedale S.Camillo Forlanini, per poi approdare nella Comunità terapeutica ”La Castelluccia” nella cooperativa Gnosis di Marino. E' seguita un'arricchente esperienza nell'ASL roma 1, dove ho potuto cooperare in un servizio specializzato nel lavoro con utenti adolescenti e giovani adulti. Dopo aver ottenuto un diploma di specializzazione in Psicodiagnostica, decisi di arricchire la competenza clinica attraverso un percorso di specializzazione in Psicoterapia. Mi iscrissi, quindi, alla SAPP (Scuola dell’Accademia di Psicoterapia Psicoanalitica) dove la mia formazione è ancora in corso. Attualmente lavoro come operatore psicologo presso la Comunità terapeutica per minori "La Tuga 3" di Camisano (CR) e svolgo con passione la libera professione presso il mio studio di Treviglio (BG). offro servizi di consulenza, supporto psicologico e psicoterapia. Oltre a interventi in ambito clinico il mio obittivo è quello di promuovere il benessere della persona e lo sviluppo delle potenzialità dell'individuo. L'intervento psicologico permette alla persona di stabilire e raggiungere i propri obiettivi in maniera più efficace, attraverso un lavoro di mental coaching e incremento della propria autostima. i destinatari dell'intervento sono l'individuo (adolescenti e adulti), la coppia e la famiglia.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Michela B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi è capitato di chiedere delle consulenze, si è dimostrato disponibile preparato e mi ha permesso di ragionare su alcuni aspetti grazie alla sua preparazione e professionalità.
Michela B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi è capitato di chiedere delle consulenze, si è dimostrato disponibile preparato e mi ha permesso di ragionare su alcuni aspetti grazie alla sua preparazione e professionalità.
Nicola P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho apprezzato molto la professionalità di questo dottore
Roberto B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
In un momento di difficoltà mi sono rivolto al Dott. Palamidesi. Devo dire che tutto il percorso psicologico affrontato insieme mi ha decisamente aiutato ad aumentare l'autostima, tanto ... Leggi tutto da aiutarmi a raggiungere degli ottimi risultati lavorativi.

Foto

Posizione

Pin
Via Pontirolo, Treviglio, BG, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Nel mio lavoro cerco di utilizzare un aproccio dinamico, cercando di concentrarmi sullo sviluppo delle potenzialità del cliente. Insieme all'utenza cerco di definire degli obiettivi chiari e raggiungibili in tempi definiti. lavoro per incrementare il senso di autoefficacia dell'individuo e la sua autostima per migliorarne il benessere.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    del mio lavoro amo il dovermi confrontare con l'unicità delle persone che a me si rivolgono. sono dell'idea che ogni individuo rappresenta un'occasione di crescita irripetibile. dopo un percorso di crescita personale, di coaching o terapeutico a venirne beneficianto non è solamente il cliente ma lo stesso psicologo che ne ricava un nuovo insegnamento.