Davide Corradetti professionista ProntoPro

Psicologo Psicoterapeuta

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono uno psicologo che da anni lavora con adulti, adolescenti, coppie, e genitori, fornendo aiuto per affrontare e risolvere problematiche e difficoltà, comprendere meglio se stessi, ... Leggi tutto aumentando il proprio benessere e migliorando le proprie relazioni interpersonali. Spesso può succedere che situazioni di disagio, problematiche e sintomi non ci permettono di affrontare la nostra quotidianità in modo sereno e ci si sente come bloccati, con la paura di non riuscire più a prendere in mano la propria vita. Io mi propongo di aiutare l'individuo a ritrovare il benessere personale, o a superare momenti di crisi e di difficoltà, migliorando l'ascolto e la comprensione di sé a livello emotivo e interpersonale, favorendo così una crescita individuale e una maggiore qualità nella gestione di diversi aspetti della vita, come i sentimenti, la fiducia in se stessi e le relazioni con gli altri al fine di arricchire e vivere più pienamente le proprie esperienze. Il mio modo di lavorare si basa innanzitutto sul tentativo di instaurare una relazione empatica in cui la persona si senta libera di esprimere se stessa senza il timore di essere giudicata, potendo così esplorare in questo clima umano le diverse tematiche che si presentano e che emergono nel corso degli incontri. Offro sedute di consulenza, sostegno e intervento psicologico per adulti, adolescenti e coppie, al fine di aiutare la persona a superare momenti di difficoltà, a migliorare la comprensione e la consapevolezza di sé, e a ritrovare il benessere. Mi occupo prevalentemente di problemi legati allo stress, all'ansia, all'umore, alle nuove dipendenze (internet, shopping); inoltre lavoro nell'ambito dei disturbi di personalità, di problematiche famigliari e di coppia, lavorative, scolastiche ed universitarie, a bassa autostima; e più in generale intraprendo dei percorsi psicologici con persone motivate ad una maggiore consapevolezza di sé.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Elisa B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Psicologo
Luisa B.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Mi sono trovata molto bene nel percorso psicoterapetico. Il dottor Corradetti mi ha fatto sentire subito a mio agio e ben accolta. Abbiamo lavorato con serietà sulle mie problematiche.
Gianluca G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi sono rivolto a lui per superare un momento difficile legato alla gestione di alcuni problemi di inserimento scolastico di mia figlia. Davvero consigliato.
Marina G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
L'esperienza con Corradetti: un percorso positivo e concreto nel quale ho ricevuto l'aiuto necessario per affrontare e assimilare i dolori del passato. Consigliato
Silvia M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi è stato molto utile perché mi ha aiutata ad uscire da un momento critico e buio della mia vita da cui credevo di non potermi risollevare

Foto

Posizione

Pin
Via Guglielmo Marconi, 16, Bologna, BO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono una persona molto empatica, molto disponibile all'ascolto, in continuo aggiornamento e formazione, con esperienza in diversi ambiti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Poter aiutare gli altri, entrare in relazione con interesse autentico nei confronti del vissuto altrui per conoscere nuove prospettive.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    D: "Lei consa mi consiglia per affrontare questa situazione?" R: "Quello che potrei consigliare io magari può funzionare per me, ma non per lei, credo che sia più utile cercare di capire insieme quale può essere il miglior modo per lei di affrontare questa situazione"

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ci tengo a sottolienare che il rivolgersi ad uno psicologo non significa essere pazzi o essere deboli, e che lo psicologo non è un mago, ma una persona in grado di aiutare grazie a competenze acquisite dopo una lunga formazione, che soprattutto non giudica.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho lavorato intensamente per 8 mesi con un giovane uomo con problemi di depressione e disorientamento, il quale era stato costretto, per via della sua condizione, a lasciare lavoro, compagna e figlio piccolo, ma alla fine del percorso è riuscito a riprendere il posto di lavoro ed a riavvicinarsi alla compagna ed al figlio in modo più maturo e sereno. Questa credo che sia stato uno dei lavori che mi ha dato meggiori soddisfazioni, sia per il risultato che per il rapporto professionale ed empatico che si è instaurato tra me e lui.