Giuseppe Napolitano professionista ProntoPro

Psicologo

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono uno psicologo clinico, al momento frequento la scuola di specializzazione per psicoterapeuti a indirizzo Cognitivo- Comportamentale (Istituto Skinner Napoli). Ho lavorato a Modena, ... Leggi tutto Campobasso, Isernia. Lavoro in varie scuole ( medie, superiori e scuole calcio) con gli adolescenti, ma anche con gli insegnanti (o allenatori) e i dirigenti. Ho fatto esperienze in ambito clinico presso l'asl di Modena (Consultorio, Carcere) e di Campobasso (Ospedale, Psichiatria). Lavoro in un centro anziani e in una casa famiglia per giovani immigrati non accompagnati. Sono versatile e riesco facilmente a creare alleanza terapeutica,. Il lavoro che maggiormente preferisco è quello svolto nel mio studio privato con i pazienti. Il percorso che intraprendo con loro, spesso complicato e pieno di sofferenza, alla fine, quando tutto è risolto, mi gratifica più di ogni cosa. Offro terapie espressive e di sostegno, servizi di consulenza e lezioni di psico-educazione a vari livelli.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Antonella L.
1 2 3 4 5
5 mesi fa
Ho avuto bisogno di un aiuto psicologico e ho trovato nel dott. Napolitano non solo un professionista esperto, ma uno specchio in cui riflettermi e capire delle cose che nn riuscivo ... Leggi tutto a decifrare. All'inizio, non riuscivo ad aprire la mia mente a lui, ma da grande esperto e professionista è riuscito in poche sedute ad instaurare un rapporto speciale paziente /dottore . Adesso, vedo la vita in una forma diversa e la sua disponibilità non mi fa sentire sola ,so che posso contare sempre e in qualunque momento nel suo aiuto . Uno psicologo speciale .
Antonio A.
1 2 3 4 5
5 mesi fa
Il dottor Napolitano è riuscito con la sua professionalità e le sue competenze a trovare una soluzione alle mie problematiche in un periodo molto difficile e delicato della mia vita. ... Leggi tutto È stato soprattutto in grado sin da subito di stabilire le caratteristiche della mia patologia e il programma da attuare con le relative tempistiche che sono state fedelmente rispettate. Lo consiglio a tutte le persone insoddisfatte da precedenti consulenze e disorientate nella scelta del professionista.

Posizione

Pin
Napoli

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Lo studio della Psicologia è qualcosa di molto complesso, è l'oggetto stesso che ne definisce le difficoltà. Studiare solo sui libri, può non bastare, la vita devi conoscerla anche dal vivo. Freud differenziava la conoscenza in esperienziale (ovvero, ciò che s'impara dall'esperienza) ed intellettuale (quello che si conosce sui libri o attraverso professori). In altre parole, una cosa è saper descrivere l'amore, ad esempio, e altra cosa è provare l'esperienza dell'innamoramento. Io penso che il mio punto di forza sia proprio questo, aver dedicato il mio tempo a entrambe le tipologie di conoscenze.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La sfida, trasformare il dolore in gioia, aiutare il prossimo.