Gianartemio Raimondi professionista ProntoPro

Coach (sport - life - business) - Psicologia positiva e del benessere personale

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Dovendo riassumere la mia attività professionale, posso inquadrarla in 4 aree: Coaching - Psicologia positiva e del benessere personale - Formazione aziendale - Arti marziali e di difesa ... Leggi tutto personale Coaching: Sport- Life- Business- Career. Con i nuovi metodi ti verrà indicata la direzione per cambiare in meglio la tua vita nello sport, nelle relazioni e nel lavoro. Impara come raggiungere i tuoi obiettivi! Risultati statistici positivi nel 98% dei casi. Ti verrà insegnato il metodo per ricercare i miglioramenti che sono già dentro di te ma che non sei ancora riuscito ad esprimere. Spesso i miei clienti sono oberati da impegni e privi di tempo. Per questo motivo la didattica via Skype è ormai una prassi studiata ed efficace, nel coaching, eliminando anche la problematica degli spostamenti. Risultati positivi praticamente garantiti. Psicologia positiva e del benessere: tecniche di respirazione- training autogeno - tecniche di rilassamento - controllo del regime alimentare - tecniche di gestione dello stress- percorsi di empowerment - tecniche di meditazione Non solo lo star meglio individuale, ma anche un percorso di sviluppo verso l’integrazione con il mondo circostante. Verso un reale benessere "pieno" che implica un processo di interazione e mutua influenza tra benessere individuale e collettivo, tale per cui la felicità individuale si realizza nell’ambito dello spazio sociale e di relazione. Risultati già dalla prima seduta. Possibilità di sedute a domicilio e, per le attività che più si prestano, anche via skype. Martial Arts: - Karate e Jujitsu - tecniche di difesa personale anti aggressione femminile. La donna ha, dentro di se, già tutte le possibilità di difendersi adeguatamente, apprendendo consapevolezza del proprio corpo e delle proprie capacità, parallelamente all'acquisizione di tecniche (leve articolari e utilizzo della bio meccanica umana). Le lezioni possono essere individuali o di gruppo. Ovviamente quelle individuali massimizzano l'efficacia e dimezzano i tempi di apprendimento. Possibili anche lezioni a domicilio. Formazione aziendale (in team con la mia società di consulenza)– ricerca e selezione del personale– formazione in aula, online e on the job – mission e visione di impresa – gestione del tempo – comunicazione efficace – motivazione – leadership – temporary management. Formazione personale: - Laurea specialistica in Scienze economiche. - Laurea in Psicologia. - Master post laurea in Psicologia dello sport. - Diploma post laurea in Psicologia del Benessere personale - tecniche induttive e di rilassamento - Coach professionista certificato CSEN e socio iscritto SCP Italy (Society for Coaching Psychology Italy). - Diploma internazionale di istruttore di arti marziali (Karate) e di tecniche di difesa personale anti aggressione femminile Svolgo la mia attività professionale soprattutto in Friuli Venezia Giulia ed in Veneto

4 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Giuseppina F.
1 2 3 4 5
3 anni fa
È molto professionale. Mi ha insegnato a vivere meglio
Gian R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Persona d'altri tempi.. Piacevole e professionale

Posizione

Pin
Lignano Sabbiadoro

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il percorso degli studi, nonché l'applicazione delle nozioni acquisite sono stati sviluppati attraverso continui approfondimenti che mi hanno portato a conseguire una visione di insieme tale da considerare non solo la parte della tematica strettamente inerente il problema, ma anche tutto ciò che esso comporta come conseguenze dirette ed indirette.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'avere a che fare con le persone, il risolvere i loro problemi ed essere un riferimento importante per sviluppare in loro consapevolezza e fiducia in se stessi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    In cosa si concretizza il corso sul benessere? "Lo scopo del corso è di attivare un cambiamento puntando sulle risorse e potenzialità dell’individuo/gruppo. In tal modo, oltre ad alleviare taluni disagi, si crea spazio per “tutto ciò che rende la vita meritevole di essere vissuta”, offrendo ai fruitori la possibilità di rendere più efficaci le proprie azioni e consapevoli le proprie scelte". Quando potrò avere i primi risultati? "da adesso, se ci credi abbastanza". Serve davvero un percorso di coaching? "Certo. Il coaching è un metodo che interiorizza profondamente il "come". Sviluppa capacità, risorse e competenze attraverso l'individuazione di ambiti di potenziale crescita raggiungibile con uno specifico programma di lavoro" Ma una donna è davvero in grado di difendersi? "Se sceglie di difendersi, la donna può farlo, al pari dell’uomo. Malgrado sia riluttante all’aggressività e fisicamente meno dotata di forza, la donna possiede risorse sufficienti per scoraggiare e demotivare qualunque aggressore. Basta imparare a farlo". Ma io sono in grado di farlo? "certo, dentro di te hai tutte le risorse e tutta l'energia per farlo"

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Si tratta di una professione di aiuto che mi piace pensare sia poi riflessa in uno stare bene delle persone. Non curo chi sta male, non ne sarei in grado, ma posso far star meglio chi non sta male, attraverso il percorso della psicologia del benessere. Inoltre posso dare sicurezza ed autostima e sicurezza alle persone, attraverso lo studio della difesa personale antiaggressione. Attraverso il coachng poi, posso aiutare le persone a raggiungere più facilmente i propri obiettivi

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Il mio lavoro consiste esattamente in questo: condividere le mie esperienze con le persone.